Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Monitoraggi fine gravidanza

Monica, il 27 Dicembre 2017 alle 05:48 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno mammine e future mamme 😊 voi quando avete iniziato i monitoraggi ? Io nei prossimi giorni devo prenotare il monitoraggio per quando più o meno e' prevista la dpp... Ma anche voi prima del termine non avete fatto monitoraggi? In cosa consistono esattamente ? Vi fanno anche una visita e/o eco? Quanto dura più o meno?

8 Risposte

Ultime attività da Monica, il 27 Dicembre 2017 alle 20:30
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio... Domani devo prenotare quella sotto data dpp... Peccato non facciano anche un'eco e controllo del collo dell'utero...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatto solo uno a 39+0 e c era calma piatta. 3 giorni dopo ho rotto le acque 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito l'invio. Di solito durano 20-30 minuti, ti attaccano il cardiotocografo alla pancia e senti il battito del cuore e le contrazioni. Niente visite o eco. Per me era davvero rilassante! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho iniziati alla 37esima settimana, uno a settimana. Ma ne ho fatti solo 3, 2 giorni prima della dpp ho rotto le acque!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare i tracciati alla 36sima settimana. All'inizio solo uno a settimana. Poi quando sn entrata nella 40 ne ho iniziato a fare ogni due giorni (sono arrivata a 42 settimane io, cesareo). I monitoraggi consistono nei tracciati appunto, ti fanno stendere e ti mettono attorno alla pancia una specie di cintura cn attaccato un sensore ke capta il battito del cuoricino del piccolo. Così controllano che è tutto apposto. Come durata, dipende....dipende se il bimbo dorme o ê sveglio. Perke si capisce dal battito. E se dorme devono aspettare ke si sveglia. Più di una volta mio figlio ogni volta dormiva e mi faceva stare lâ un'ora cn quel coso attaccato Smiley xd quando invece era già sveglio me lo tenevano circa 15-20 minuti. La visita durante i tracciati nn l'ho fatta mai...negli ultimi due tracciati me l'ha fatta il mio gine la visita (ke era lâ in clinica).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 36 settimana di gravidanza e proprio in questi giorni devo informarmi per prendere appuntamento. Io però mi sono mossa in anticipo perché molto probabilmente dovrò fare un cesareo programmato quindi farò dei monitoraggi fino circa alla 38 settimana per vedere se la mia bimba si è posizionata cefalica altrimenti mi programmeranno l'intervento. Se invece si fa il parto naturale i monitoraggi si fanno molto più avanti in prossimità della dpp, in questo caso con l'impegnativa del medico di base si paga solo il ticket, se invece li vuoi fare prima sono a pagamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico monitoraggio fatto prima della dpp era per visionare se fosse in posizione. Poi durante l'ultimo mese controllo peso e pressione. Alla scadenza mi hanno fatto prenotare i monitoraggi. Il primo l'ho avuto il giorno stesso della scadenza: Tracciato alla mattina con colazione obbligatoria e visita ostetrica per verificare il collo dell'utero e con ecografia il liquido amniotico. Poi altri 2 tracciati durante la settimana e la settimana successiva di nuovo tracciato più visita e un altro tracciato singolo a ridosso del termine ultimo. Infine ricovero per induzione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine domani ma non ho ancora fatto nessun monitoraggio e nemmeno me ne hanno parlato.
    Domani ho io controllo all'ambulatorio gravidanze a termine... sicuramente mi faranno un'eco e poi... bohhhhh!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione