Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona

Morfologica

Cristina, il 24 Luglio 2023 alle 18:41 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno ragazze aspetto due gemelline per dicembre oggi ho fatto la morfologica tutto bene…l’unica cosa mi hanno detto che sono piccoline pesano 271 grammi l’una..io sono a 21+3 volevo sapere quanto pesano i vostri?? Lo so che con i gemelli è diverso era solo per un confronto perché mi hanno messo ansia.. grazie

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Luglio 2023 alle 08:49
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Io ho due gemelle nate a novembre 2021 e a 21+3 pesavano 351 e 391 grammi. Comunque il peso è solo una stima quindi se tutto il resto è nella norma non mi preoccuperei più di tanto. Bisogna valutare la curva di crescita delle bambine, se la seguono, anche se è più bassa della media, va benissimo!
    Pensa che a me una gemella aveva la misura della dbp sempre al minimo percentile, addirittura verso la fine della gravidanza era al -3%. L'hanno tenuta molto sotto controllo ma come aveva ipotizzato la ginecologa aveva semplicemente la testina un po' più piccola della sorella (come me d'altronde!) e anche di costituzione è più minuta!Stai serena e se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure! 😊
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io purtroppo le mie gemelline le ho perse x incompetenza medica dopo una settimana che avevo fatto la morfologica. Sono nate a 21+2 ed erano 500gr una e 495 l'altra.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi considera che a me spiegarono che le curve di crescita sono calibrate su gravidanze singole mentre per i gemelli sarebbero leggermente diverse…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora con mi preoccuperei più di tanto! Imagino ti abbiano controllato anche i flussi giusto? Se quelli vanno bene non ci dovrebbero essere problemi
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina stai tranquilla che la stima del peso come dicono le altre mamme non sono affidabili io ho partorito a 41+5 e il mio bimbo era stato stimato di 3500kg invece pesava 2920 kg 🩵tranquilla 🩵
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie☺️🤞
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono bicoriali come misure sono pressoché uguali e il peso è lo stesso
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, pensa che a me nessun medico ha mai dato una stima del peso, tutti quello con cui ho fatto visite ed ecografie erano concordi nel dire che le stime del peso basate sulle misure prese nelle eco non sono così affidabili e nonostante lo chiedessi esplicitamente si rifiutavano proprio di stimarmi il peso 😂 per cui cerca di stare tranquilla, per l'appunto sono solo stime!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho due gemelli che hanno quasi 3 anni… le tue come sono? Monocoriali o bicoriali? La mia era una gravidanza bi-bi… a me hanno sempre detto che l’importante è che non ci siano grosse differenze tra un gemello e l’altro. Poi considera che sono stime e sono misure molto operatore dipendente quindi basta poco per sbagliare di un centinaio di grammi. Poi ci sono bambini che sono semplicemente più piccoli… l’importante è che seguano la loro curva di crescita… se anche fossero al decimo o al ventesimo percentile l’importante è che rimangano così e non calino bruscamente… anche se alla fine ci sta che uno dei due cali un pochino… a me è successo al maschietto… ma in realtà lui anche ora è veramente molto minuto😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena non sono piccoline...il mio primo bimbo era intorno ai 300 e qualcosa e la seconda un po' più grandina... Ma come ti diceva anche l'altra mamma, sono solo stime...Le tue sono due, è normale che siano più piccoline🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie.. io sono minuta e anche tutta la mia famiglia però oggi naturalmente mi hanno messo un’ansia già sono ansiosa di mio🙈
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba alla morfologica era stimata 310 grammi ..nel tuo caso ci sono due bambini quindi credo che sia un peso nella norma ..ad ogni modo sono solo stime il peso preciso si saprà solo alla nascita ,x dire la mia veniva stimata alla nascita 3400 e invece è nata 3170
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione