Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Aprile 2016 Modena

Morfologica

Valentina, il 28 Ottobre 2016 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte! Eccomi di ritorno dalla morfologica. .. il mio Cesare sta benone. ..abbiamo solo I bacinetti renali un po dilatati ma mi hanno detto assolutamente di non preoccuparmi. .. mi hanno detto che se non si dovessero assorbire strada facendo è una cosa da far presente al pediatra perché potrebbe essere più soggetto a infezioni alle vie urinarie. ..avrei preferito che non fossero dilatati ma cerco di non fasciarmi la testa. .. Cesare si muoveva un sacco e si portava le manine davanti agli occhi. ..è un bel torello. .è già 500 grammi. ..Questa volta hanno assistito al l'ecografia mia mamma e mia sorella. ..e si sono emozionate un sacco. ..

11 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 29 Ottobre 2016 alle 00:51
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Errori da T9 a parte, ci mancherebbe!anche io qnd il gine ce l'ha detto ho subito pensato male, anche x' mia mamma ha avuto problemi renali....ma ragionando a mente fredda mi sono ricordata che le cause erano ben altre.....in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. ..grazie mille davvero
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Giacomo ha 3 mesi e la dilatazione al bacinetto renale l'hanno vista al 7 mese d gravidanza...alla nascita era ancora presente e mi dava anche un secondo uretere a sx. A 2 mesi ripetuta eco e nn c'era più né uno né l'altro!ora , a parte che ho il doppio uretere c'è o nn c'è (è anatomia nn può scomparire x miracolo ), la dilatazione è scomparsa....ho un'amica infermiera della don che m ha detto che quasi sempre scompare da sola, ma se anche diverse resistere nn è un grosso problema....tranquilla!vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si mi sarà che ci sarà da divertirsi a partorire Cesare! !! Fammi sapere come va il tuo controllo. ...bacioni
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, è bello grosso il tuo Cesare! anche io l'ho fatta a 20+6 ed era sui 450 Smiley winking Per la cosa dei reni stai serena, andrà tutto benissimo!!! Smiley smile io ho il prossimo controllo martedì e non vedo l'ora!!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ti ripeto la ginecologa ci mise al corrente gia alla morfologica ma sperava che col passare delle settimane il problema rientrasse ma non è stato così e quindi ci ha dovuto spiegare per filo e per segno cosa comportasse questo bacinetto dilatato.

Cmq certo ti terrò informata Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche la tua bimba ha questo problema? ? Mi consolano le tue parole. ..si in effetti a me hanno detto che è molto frequente nei maschietti. .. fammi sapere poi come procede. ..un abbraccio anche abbraccio te
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, anche a Sophia alla morfologica è stata riscontrata la stessa cosa al rene sinistro che poi ci è stata confermata all'ultima ecografia fatta ormai 2 settimane fa.

Anche a noi la dottoressa ci ha detto di star tranquilli e di comunicare la cosa appena mi ricoverano per il parto in modo che appena nata possano già fare un'ecografia al rene e cominciare la cura antibiotica. Successivamente se il problema non dovesse rientrare dovremmo farle fare un piccolo intervento chirurgico.

Io cmq mi sono informata molto e ho letto che questo è un problemino che insorge quasi sempre nei maschietti e meno frequentemente nelle femminucce (e vabbeh la mia solita fortuna) ma che cmq è davvero una sciocchezza che xo deve essere presa in tempo e deve essere tenuta sotto controllo perchè i nostri bambini saranno più soggetti a infezioni. Successivamente ho avuto un colloquio con uno dei pediatri dell'ospedale dove partorirò, gli ho fatto vedere le eco e mi hanno praticamente confermato il modus procedendi ovvero prima terapia antibiotica e dopo eventualmente intervento.

Quindi stai tranquilla, è un problema risolvibile da subito dopo la nascita (e se te lo dico io che vado in ansia per qualsiasi cosa puoi davvero esserlo).

L'importante è che il tuo principino stia bene e che la morfologica sia andata ottimamente.

Ti abbraccio

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri Valentina! sì, dai retta ai medici e stai tranquilla, c'è ancora tutto il tempo perchè i reni di Cesare si sistemino da soli Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 20 +6 e il peso stimato è 518
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri! ! Innanzitutto se ti hanno detto di stare tranquilla per quella questione dei reni, ti consiglio di seguire ciò che ti dicono e di stare serena...A quante settimane l' hai fatta ?? Io la feci a 21+2 w il peso stimato era di 413 Gr !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione