Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Master Settembre 2015 Ravenna

Morfologica e problema arterie placenta

Marika, il 6 Aprile 2016 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao amiche mamme!Ieri ho fatto la morfologica..abbiamo scoperto che e' una bella bimba sana e in forma e per lei e' tutto a posto..L unico problema che hanno riscontrato e' che una delle mie arterie porta poco sangue alla placenta e può far crescere meno la piccola..mi ha detto che capita al 90% delle mamme e di solito dopo il 6 mese si risolve..devo ripetere la morfologica fra un mese e vedere se il problema e' appunto risolto..a qualcuna e' capitato?? Si e' poi risolto??

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Settembre 2016 alle 16:22
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mia sorella !!! E' andata ieri a fare il duo test (è alla fine del 1° trimestre) e le hanno riscontrato questo "problema". A lei hanno dato cardioaspirina e hanno detto che si dovrebbe risolvere alla 24° settimana

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla!fammi sapere come andra'! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! In realtà non mi ha allarmato, ha detto di stare serena e di aspettare un mese per vedere se la cosa si sistema da sola.. vedremo allora è grazie per avermi risposto!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda..io nn ho fatto niente di particolare.. il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che appunto è un problema che si presenta spesso..e di fare tutto normale..l unica cosa mi misuravo la pressione un giorno si e uno no..giusto per scrupolo.. per stare tranquilla.. ho ripetuto il controllo dopo un mese e il problema era effettivamente rientrato da solo! La bimba è cresciuta benissimo! È nata da sola a 39+3, non ci sono stati problemi e il parto è stato molto veloce e tranquillo! Quindi ti dico di stare tranquilla e serena e aspettare la prossima morfologica..il ginecologo mi aveva detto che nel 90% dei casi rientra da solo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami forse non mi sono spiegata bene, sul referto c' è scritto : aumento bilaterale delle resistenze uterine , utile controllo tra 3-4 settimane. Inoltre, che consigli pratici puoi darmi per risolvere il problema? Devo stare a riposo ? In realtà faccio ancora tutto io perché mio marito lavora tutto il giorno e mi aiuta il necessario, ho ripreso un lavoretto a nero con un bambino autistico, vai a casa sua e lo aiuto a fare compiti e altre cose.. è impegnativo ma c' è di peggio ... non so se lasciare completamente. ..vado da lui 2 pomeriggi a settimana ... che dici ? Scusami se chiedo un tuo parere !
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, scopro che anche tu quando hai fatto la morfologica hanno detto ciò che è stato comunicato anche a me ieri... la morfologica è andata bene, il bimbo è vispo e sano ma ho la placenta bassa e un aumento delle arterie bilaterali uterine. .. sono un po' preoccupata anche se l' ecografista mi ha rassicurato dicendo che capita spesso e tra un mese mi dovrà controllare sta cosa... oggi ho fatto l' elettrocardiogramma ed è risultato che ho la pressione bassa. So invece che dovrei allarmarmi se fosse alta. .. non lo so... come si è sviluppato il problema che trovasti? La bambina è cresciuta correttamente e sei arrivata a termine? Aspetto tue notizie. ..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma stai tranquilla ti ripeto non e affatto detto che succeda. Quando vedrai la ginecologa ti spiegherà tutto. Di certo controllare la pressione piu spesso e' un modo x stare più tranquilla. In bocca al lupo... Andrà bene Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace..nn avevo letto della tua storia..cmq ho capito..il ginecologo nn l ho ancora visto..ho fatto solo la morfologica e la dottoressa mi ha lasciato così. .mi sono documentata un po' e ho scoperto che può essere appunto collegato alla pressione e quindi ora me la tengo misurata.. Cmq grazie mille per i consigli! Speriamo si risolva tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non risolto e quindi come sapete poi e' insorto tutto il problema di insufficienza placentare gestosi e ritardo di crescita. Ma nel mio caso e stato aggravato tutto dalla mutazione del sangua che abbiamo scoperto dopo. In genere se il problema non si risolve entro la 25esima settimana comunque si va avanti tranquillamente iniziando però a tenersi sotto controllo piu spesso la pressione x il rischio gestosi. Ma solo in una bassa percentuale di casi il malfunzionamento Dell arteria uterina significa gestosi e ritardo di crescita x il futuro... Diciamo che io facevo parte di quella percentuale sfigata. Inoltre nn so se il tuo ginecologo te l ha detto... Il malfunzionamento di un arteria può essere del tutto insignificante se la placenta ha un impianto leggermente lateralizzato. Esempio.. La tua placenta e' impiantata leggermente a sinistra e il malfunzionamento si riscontra Nell arteria destra?! Tutto normale nessun problema. Comunque tranquilla eh mi raccomando e cerca di riposare tanto. Assumi proteine che aiutano il corretto funzionamento della placenta e quando riposi cerca di farlo sul lato sinistro che aiuta moltissimo la circolazione e quindi l afflusso di sangue alla placenta.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non risolto e quindi cos hai dovuto fare?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me è capitato ma il mese successivo la situazione si era risolta da sola per fortuna!!!! Ora aspetto l'eco delle 30 settimane per vedere se continua ad andare tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capitato ma nn risolto purtroppo. Di solito si mette a posto intorno alla 25esima settimana.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione