Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Morfologica, un confronto!!

Francesca, il 31 Agosto 2019 alle 00:28 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte!!!
Oggi ho fatto la morfologica ed è stata un’emozione unica come sempre!!!
Aspettiamo una bimba che pesa 375 grammi... io sono a 20+1. La lunghezza totale purtroppo non la so, non gliel’ho chiesta! Le misure sono state fatte alle singole parti... leggendo qua e là però mi sono resa conto che dovrebbe pesare non più di 350 adesso... quanto è “importante” il peso? Dipende da quello che mangio io o da altro? Io so di sicuro che mi sono lasciata andare un po’ in questo mese di agosto e ogni giorno ho mangiato cose come dolci ecc.... cercherò di stare più in riga!! Cerco un confronto...se poteste dirmi voi i vostri parametri alla morfologica... grazie!!!

6 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 31 Agosto 2019 alle 12:07
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lunghezza puoi calcolarlo tu se hanno preso tutte le altre misure!! Ci sono de siti apposta, mi pare servi la lunghezza del femore e circonferenza cranio se non sbaglio!! Cmq la mia era 342 gr e mi pare fossi a 20+4, non starti a fissare con il peso, se il ginecologo dice che va tutto bene stai tranquilla!! Pensa che una mia amica, che partorisce poco prima di me alla morfologica la sua bimba pesava meno della mia e invece ora è il contrario 😂 stai tranquilla ☺️☺️
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Se il tuo gine dice che la.bimba sta bene sarà sicuramente così! Il peso è sempre un valore approssimativo poi dipende da tanti fattori ma la cosa importante è che stia bene... la tua bimba prenderà da te solo quello di cui ha bisogno per crescere.
    Bhe per i dolci li ti consiglierei di fare un pochino più attenzione solo per evitare valori glicemici troppo alti, diabete gestazionale e problemi annessi e soprattutto kg di troppo... (io sono a dieta da quando ho scoperto di essere incinta ma era già un po' in sovrappeso quindi non avevo scelta...) ovvio che non lo devi eliminare ma se sei golosa come me di fare attenzione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato dolci per tutta la gravidanza e mia figlia é nata a termine di 2,780 kg quindi non é dovuto a quello che mangi tu! Per la lunghezza cerca su google c è il calcolatore per l’altezza del feto se hai la misura del femore!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non avevano detto proprio niente... E il mio gine alla visita privata pure non si è espresso sulla lunghezza.. per fortuna ho un gruppo di "incintine" e confrontandoci mi hanno spiegato il calcolo da fare!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Lunghezza femore 3,35 cm... x 7 = 23,45 cm totali!! Grazie, almeno ho un po’ un’idea!! Avevo solo capito di essere oltre i 20 cm!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la morfo nella 22esima settimana e la mia "piccola" era 470gr x 28cm.. praticamente se guardi lunghezza femore devi moltiplicare x 7...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione