Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona

Movimenti al sesto mese

Chiara, il 3 Novembre 2014 alle 22:45 Pubblicato in Future mamme 1 31
Ciao ragazze. Stasera ho iniziato il corso preparto e ovviamente, da paranoica quale sono, sono tornata a casa con più ansie di quando sono arrivata. Si parlava di movimenti dei bimbi nella pancia. Io sono alla 23+2 e la mia bambina la sento a momenti meglio e più distintamente, in altri momenti la sento meno e in maniera più leggera. Io pensavo che questo fosse normale, considerando che alla morfologica, fatta il 20 ottobre, la dottoressa mi ha detto che avrei iniziato a sentire la bambina più distintamente nelle settimane successive. Quindi ecco, stasera sono in ansia. Voi quando avete iniziato a monitorare in maniera precisa i movimenti dei vostri piccoli? Quando vi siete allarmate perché non li sentivate? Un abbraccio a tutte

31 Risposte

Ultime attività da Lorynicole, il 29 Gennaio 2015 alle 18:16
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla fine dell ottavo mese quasi, sta arrivando!!! In bocca al lupo x tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Vedrai che bello più avanti! Che gioia immensa. Ovviamente ora c'è l'ansia del parto ma ogni fase ha la sua preoccupazione Smiley shame grazie del sostegno e vi faró sapere presto!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Wow che bello sei quasi arrivata!! Io sono a 24+1.. Più o meno come quando hai scritto questo topic! Io i movimenti ho iniziato a sentirli verso la 18esima settimana, e sono andati sempre in crescendo! Ora la sento distintamente, anche se come dicevi tu in alcuni giorni capita di sentirla di meno.. E mi viene un po' di ansia..!! Però a quanto ho capito è normale, l'intensità dei colpetti non è ogni giorno uguale!! Augurni facci sapere quando nasce Anita!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Grazie per le ultime risposte. Ormai sono al nono mese e tra poche settimane arriva Anita! Grazie per l'appoggio, vi avviserò quando arriva questo diavoletto Smiley heart
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già è strano che tu abbia iniziato il corso preparto così presto (è privato?), dato che la prenotazione si fa entro la 23ma settimana e che ti richiamano alla 28ma. I corsi iniziano alla 29ma, proprio perchè i movimenti fetali hanno la loro massima espressione tra la 28 e la 32ma settimana, la conta dei movimenti fetali inizia in quel periodo e si protrae per le ultime settimane, e conta principalmente sentire il bimbo ogni giorno.

    Se poi consideri che dormono minimo 16 ore sino a 22 ore, puoi ben capire, che essendoci sempre meno spazio, questi movimenti non durerano più di un'ora, o in fasi diverse, di 10 minuti, comunque si tratta di accertarsi che il bimbo compia dei movimenti ogni 24 ore, si stima che ne faccia circa 10, cioè che puoi avvertire 10 colpetti, con la testa o i piedi, questo non è dato capirlo, ma il ginecologo non ti dirà mai di contarli O_o, ma semplicemente di assicurarti che almeno una volta al giorno o alla notte, tu lo senta muoversi, poi ci sono dei trucchetti per stimolarli, tipo bere dell'acqua molto fresca, o mangiare qualcosa di zuccherino, o bere una cioccolata, mettere della musica, e nel giro di un'ora dovrebbe destarsi... ma a 23 settimane e davvero TROPPO TROPPO presto, considerato che la maggior parte delle madri avvertono i PRIMI lievi movimenti tra la 22 e la 26ma settimana... io sono alla 22 e ancora, sin dalla 2oma, sento solo qualche bollicina. Per il monitoraggio vero e proprio ce ne vuole di tempo ^_^

    Tranquillizzati Smiley heart ci penserà anche il tuo ginecologo a rassicurarti

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho iniziata a sentire dalla 19a settimana... Ma varia, stai tranquilla!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a sentire meglio il mio cucciolo dalla 21 settimana

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco perchè io non ho fatto quei corsi.....mettono paranoie inutili cosi come i pediatri.....tesoro ascolta ora che si muove e lo senti non devi andare in panico ma devi stare tranquilla ! hai la certezza che muovendosi la tua bambina c'è ! certo a volte la senti meno altre volte sembrerà un cricetino sulla ruota da quanti si muove , ma è tutto normale da adesso ogni mese che passa la sentirai sempre piu! non ascoltare tutte le cavaolate che ti dicono a quei corsi ! e segui invece il tuo istinto di mamma Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah ma dai..non sapevo..ah bhe essendo in due sacche diverse allora si vero..non ci avevo pensato! Che carini..chissà che bombardamento che hai tra piedini, pugnetti e...singhiozzo!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Michele! Smiley smile
    Beh Tommy é alla mia sinistra, Micky a dx
    Le sacche sono impiantate in quelle posizioni quindi per quanto si possano muovere comunque non si scambiano il posto Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva il singhiozzo allora!! Ahahah!! Ma come fai a riconoscere se è Tommy o il gemellino (Michele se non erro)? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem placenta anteriore....20+3 e sento ogni tanto dei piccoli colpi ma proprio leggeri...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, proprio ieri ho scritto alla gine: 'Tommy ha il singhiozzo tutti i giorni é normale?' E lei 'ma si!!!! Normalissimo!!'
    Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha momenti precisi!! Addirittura appena inizio a mangiare!! O appena sveglia o metà pomeriggio! Ok il singhiozzo è imprevedibile e mi fa morir dal ridere!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ogni tanto anche Leonardo ha il singhiozzo :Smiley heart!!! Si sente picchiettare a intermittenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non capisco se é singhiozzo quello che sento a volte!!! Però in effetti é proprio ritmico...di solito dopo cena mi capita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho pensato anch'io! Però lo fa un paio di volte al giorno (anche 3)..mi devo preoccupare?
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É come aver ingoiato un orologio! Smiley smile il ritmo é regolare, dura qualche minuto, difficile siano calcetti così precisi Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima..come fai a capire che è un singhiozzo? Perché in questi ultimi giorni sento spesso dei colpetti regolari tipo ogni 2secondi nello stesso punto per qualke minuto..la prima volta ho pensato anch'io che magari fosse il singhiozzo ma più volte al giorno può essere? Ieri facendo la curva glicemica una futura mamma ha ipotizzato magari che la bimba stia "dondolando" la gambetta dandomi questi colpetti regolari! E poi lei è super tremenda! :Smiley heart Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti anche a me dicono tutti di stare tranquilla, che è normale alla prima gravidanza. Boh... ci sono momenti in cui vorrei correre al pronto soccorso per assicurarmi che stia bene. Ma poi torno in me, anche se la sensazione d'ansi mista ad angoscia e paura non se ne va quasi mai!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! Ogni gravidanza e' a se!!! Dipende dalla posizione della placenta la quantità di liquido e la posizione del bimbo/a non allarmarti non c'è' motivo... Certo ora parlo bene ero come te!!! Ma vedrai che tra qualche settimana sentirai e come!!!!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi agito pure se sento movimenti troppo bassi... ma credo di essere un caso patologico! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero, in più ho la placenta anteriore che funge da cuscinetto! Uff
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo ossessionarmi, ma se non lo faccio io mi fanno agitare gli altri! Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi! Anche io alla morfo non sentivo ancora nulla ed era solo 15 giorni fa! Uffa non mi piace questo allarmismo Smiley ups Infatti l'ostetrica diceva che certe mamme soprattutto alla prima gravidanza iniziano a sentire qualcosa addirittura alla 25 settimana!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok io ho iniziato a sentire il mio piccolo Leonardo a 18+2! Cmq avevo letto anche che c'era un po'da allarmarsi se non si sentiva niente nell'arco delle 24ore!!! Per cui io mi baso su questo e devo dire che fortunatanente e incrociando le dita non è mai successo e spero mai succederà!!! Per cui stai tranquilla magari ci sono giorni che dormono di più e altri di meno su 24 ore dovrebbero dormirne 20!!! Smiley winking Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono oggi a 22 settimane esatte e ancora non sento niente di niente!! all'ultima eco, la settimana scorsa, lo vedevo che spingeva con tutti e 2 i piedini contro l'utero, ma io non sentivo niente. Ogni tanto, la sera sento come una specie di solletico leggero....questa cosa mi mette un'ansia pazzesca! Smiley cry

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto da quanto sei magra
    Io aspetto due gemelli e comunque la gine mi ha detto che avendo pochissima adipe sulla pancia li avrei sentito presto. A 20 settimane infatti eccoli muoversi!! Ora ho superato il settimo mese e mi sono allarmata solo perché uno dei due ha tutti i giorni il singhiozzo ma mi hanno detto che é normale Smiley winking così ci facciamo solo tantissime risate!
    Non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi, l'importante é che in ecografia lo vedano muoversi!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 27+1, ancora non monitoro i movimenti ma ammetto che sono un po ossessionata dal sentirlo... Tipo che se mi pare di non averlo sentito da un po comincio a stare in attesa per sentirlo bene! Ci sono comunque giorni che lo sento di più e giorni di meno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evelina! Al corso niente di speciale ovviamente, semplicemente che va sentito tutti i giorni mentre io pensavo che alle mie settimane di gestazione non fosse ancora così ma che avrei potuto sentire la bambina come non sentirla e che il conteggio dei movimenti avrebbe dovuto iniziare tra qualche settimana, quando sarebbe stata più grande. Addirittura una ragazza al corso, alla mia stessa epoca gestazionale, ha deciso di andare a farsi vedere in PS perchè nella giornata non l'aveva ancora sentito. L'ostetrica poi le ha detto che sarebbe stato tutto a posto che il bambino è ancora piccolino per dare calci sempre distinguibili(magari si muove ma non lo senti). In ogni caso le ha suggerito di farsi vedere! Smiley ups Ps: ovviamente quando sono andata a dormire Anita ha iniziato a farsi sentire e stamattina ha iniziato alle 5.30 :Smiley heart
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io sono a 23+5 e il mio bimbo lo sento tutti i giorni, ma va a momenti! Ho letto che camminando li culliamo per cui dormono mentre quando stiamo a riposo o sedute si muovono di più e devo dire che nel mio caso è proprio vero!!! Poi ci sono giorni che tira calci e pugni più fortini altri di meno ma il mio ginecologo mi ha detto che è normalissimo!!! Ma non ho capito perchè sei in ansia cosa ti hanno detto al corso preparto?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione