Buonasera pancine! Stasera per la prima volta ho sentito nitidamente i movimenti del mio/mia piccolo/a. È da una settimana circa che sento come delle bollicine, a volte ho pensato fosse gas ma poi con il passare dei giorni è diventato chiaro che è lui/lei. Sono a 17+2, dite che è presto? Voi quando avete sentito i vostri piccolo?? Che emozione❤
Io oggi sono a 17+4 inizialmente ho avuto le tue stesse sensazioni, ma da circa una settimana sento dei piccolissimi colpetti 😍 è meraviglioso sentirla
Io oggi 16+3 e nn sento colpetti..solo qualche bollicina fino all altro ieri!!mi dico che va tutto bene ..ma un po m preoccupo..per fortuna tra meno d una settimana lo/a vediamo..
Io a 15+0 ho iniziato ad avvertire delle piccole bolle, ma erano talmente leggere che non ero sicura fosse lui/lei, poi a 17+0 le prime scossette. Lunedì, a 18+4 i primi calci ero dal dentista per la pulizia, un male assurdo, è puff...un colpetto in basso a sinistra, poi 2, poi 3...ho toccato in quel punto e ho sentito qualcosa muoversi e subito dopo 2 colpi leggeri ma netti sempre in basso ma a destra...e ho avuto la certezza fosse lui/lei. Ora lo sento, ma non spessissimo. Però ieri sera ero in pensiero perché in 2 giorni avevo sentito si e no 2 colpetti talmente leggeri che non ne ero neanche sicura, poi ieri sera ha iniziato a scatenarsi, mi faceva sobbalzare dalla sedia perché mi faceva il solletico quando mi dava il calcio (è un punto molto sensibile per me il basso ventre) e ha iniziato a darmene a ripetizione, ho fatto mettere la mano a mio marito e si è bloccato, ho rimesso la mano e ha ricominciato. Allora ho fatto riscaldare la mano a mio marito (perché prima era ghiacciata) e l'ha appoggiata leggerissima sulla pancia e subiti 2 calcetti...ha iniziato a sorridere ed emozionarsi Comunque stamattina li ho sentiti anche più in alto mentre ero sdraiata a letto, leggermente sotto l'ombelico dove di regola c'è la placenta che attutisce un po' i colpi, infatti erano ovattati e se mettevo la mano si sentivano leggerissimi. Sicuramente anche il fatto di avere di mio un po' di pancetta ha contribuito a rendere più difficile sentire i movimenti più su
Io sono alla 15 settimana, non sento i calci ma mi rendo conto quando i bimbi si spostano perché inizia a tirarmi la pancia e poi compare un bozzo o due, a seconda se si sposta solo uno o entrambi! Probabilmente con il fatto che sono 2 ho iniziato a sentirli presto
Io ancora.nulla sn a 14 settimane...vediamo qnd non vedo l'ora!!!
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Se senti queste bollicine sotto all'ombelico, è proprio il tuo bimbo che si muove! Che emozione eh? 😀 anche io avevo iniziato a sentirle circa nello stesso periodo, poi i calcetti sono comparsi dalla 21a settimana e ormai è un continuo, ormai è talmente grande (sono a 27+4) che la pancia fa dei sobbalzi ogni tanto!
No no, non è presto, è giustissimo! Anch’io verso quella settimana iniziai a sentire dei formicolii, tipo solletico... poi dopo circa 3 settimane il primo calcetto, e ora che sono a metà del sesto mese scalcia che è una meraviglia! 💙