Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Giugno 2017 Taranto

Movimenti nella pancia dei gemelli

Federica, il 27 Agosto 2019 alle 17:37 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera ragazze, sono una pancina di dicembre (spero) e sono in attesa di 2 gemelline ma non riesco a distinguere i loro movimenti. Non riesco a capire se le sento entrambe o solo 1 perché sento movimenti sempre e solo dallo stesso lato nonostante 1 settimana fa la ginecologa mi abbia detto che ormai occupano tutta la pancia e ho l'ansia costante che possa succedere qualcosa alla bimba di sinistra visto che non la sento quasi mai. Voi riuscite a distinguere i loro movimenti?

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Agosto 2019 alle 13:37
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2017 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 23 settimane, dpp 24 dicembre ma mi è stato già detto che nasceranno prima. Ricevo dei calci belli forti ma sempre nello stesso punto e me ne vado in paranoia 😔
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io aspetto due gemelli, sono a 28+1. E in teoria dovrei avere il maschietto a dx e la femmina a sx (ma l'ultima eco risale ad un mese fa, quindi potrebbero essersi spostati!) io li riconosco solo se i colpi li sento bene o a sx o a dx, ma se li sento al centro non so chi sia! All'inizio sentivo più movimenti a sx, quindi la femminuccia, il maschietto mai, poi all'improvviso si è scatenato anche lui! Cmq lì sento bene da circa da tre settimane, prima sentivo solo sfarfalii.. Di quanto sei?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ultime sett distinguevo abbastanza bene i piccolini.dato ke la femminuccia era sullo stomaco(podalica).il masckietto era proprio sul fianco destro(cefalico).si muovevano parekkio.avevo paura ke la femminuccia potesse far male al fratellino.infatti quando c'era meno spazio si alternavo spesso.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Tel è autonomo .. è partito sms scusa .. dicevo...
    Io sento dei movimenti come se internamente si appoggiassero altre volte sento vibrare.. ma non riesco a distinguere da dove parta il tutto se da sopra o da sotto... io al posto tuo starei tranquilla .. se soprattutto alle visite tt procede bene...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .. anche io 2 gemelli... 2 maschietti .. i miei sono posizionati sopra e sotto in due sacche... io sento dei m9vimenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io aspetto gemelli, ma sono più indietro di te, 17 settimane. Inizio a sentire i movimenti, è la seconda gravidanza e li riconosco, ma sinceramente non so di chi siano. So che uno si muove di più perché ho l'angel sound e la posizione del cuore si sposta da un lato all'altro della pancia, quindi fa le capriole. Sinceramente il mio ginecologo mi ha detto che le mamme di gemelli dicono di distinguere i movimenti tra i due, ma boh! Forse dovranno essere un bel po' più grandi, o forse ci sarà talmente tanto movimento che non capirò granché 😅 oppure può essere solo che una delle tue bimbe è più tranquilla, come uno dei miei ed è per questo che per ora ne percepisci solo una!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione