Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jamile
Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini

Moxa!!!!

Jamile, il 27 Settembre 2015 alle 08:50 Pubblicato in Future mamme 0 27
Care volevo incoraggiare chi ha bimbi podalici ad usare questa tecnica di origine cinese!Non è invasiva non comporta nulla di che...So solo che con 2 sedute fatte una da me un'altra da mio marito in casa la mia bimba si è effettivamente girata!!!!

27 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 30 Maggio 2022 alle 14:19
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più ci si avvicina alla dpp meno probabilità ci sono che si girino spontaneamente, ma è comunque possibile. Una mamma del corso preparto che frequentavo aveva il cesareo programmato per presentazione podalica e la mattina dell'intervento si sono accorti che la bimba si era girata. Ha poi partorito naturalmente. Tutto è possibile Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo! Non ne ho parlato effettivamente al ginecologo ma con l’ostetrica dell’ospedale che me la consigliava.. ma allo stesso tempo la ginecologa mi ha detto che fino alla 35^ C’è più probabilità che si girino, l’ostetrica dell’ospedale mi ha detto anche all’ultimo..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! La moxa sicuramente non fa male, quindi fai bene a provare, ma tieni presente che nell'ambito della medicina tradizionale non ha alcun fondamento scientifico. Se fossi al tuo posto io valuterei di parlare con il ginecologo per avere un parere sulla manovra di rivolgimento fetale.

    Il mio secondo figlio è stato podalico fino a 28 settimane, ho scoperto che si era girato spontaneamente quando avevo fatto la visita a 33 settimane. Se fosse rimasto podalico, avrei sicuramente preso in considerazione la manovra. Un grosso in bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è così... con il cesareo è impensabile che una possa alzarsi come se nulla fosse e prendere il piccolo in braccio... io sono stata male anche per i sensi di colpa per non averlo tenuto vicino con me le prime due notti ma davvero non ce la facevo 😓 dovevano dare la possibilità di avere un'assistenza adeguata a chi ha subito un operazione...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Anna con un aiuto familiare sarebbe meglio proprio per prendere e posare il piccolino, a me hanno detto che anche ad agosto non sarà previsto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito a gennaio, il mio bimbo è rimasto podalico/trasverso fino alla fine. Il mio ginecologo mi ha parlato direttamente del cesareo dicendomi che se se è rimasto così il bimbo è probabile che sia incastrato con il cordone. In realtà non aveva nulla, voleva stare così 😅
    L operazione è andata bene e a casa mi sono ripresa in pochissimo tempo... il problema è stato nei 3 giorni in ospedale che, essendo sola, dovevo chiamare per farmi mettere il bimbo addosso e rimetterlo giù. Infatti per 2 notti eto cosi distrutta da lasciarlo a nido. Se avessi avuto mia mamma vicino sarebbe stato tutto perfetto...
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È comunque un'evenienza molto rara. Il mio gine è l'unico assieme ad un altro s farli in ospedale e non gli è mai capitato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco sul fatto di non mettere a rischio il bimbo. Alla fine il cesareo è un'operazione che se si deve fare si fa, anche a me è capitato il blocco intestinale dopo l'operazione per cui so di cosa parli
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, La manovra viene sempre fatta da ginecologi specializzati, nella mia città la fanno solo in un ospedale e ci sono sempre due medici che sono sempre loro. Quello che a me faceva paura è che comunque può risolversi in un cesareo d'urgenza (e a quel punto ho preferito il programmato senza sorprese)
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, si ho fatto il cesareo perché il bimbo era comodamente seduto tipo in poltrona. Da un lato è andato tutto molto velocemente perché non hanno fatto anestesia totale per cui dopo due tre ore mi muovevo e non ho avuto effetti collaterali. Al pomeriggio mi hanno alzata per cui poi ho sempre fatto tutto da sola, per dire che appena arrivata a casa ho fatto le scale e la doccia.
    Per contro ero lentissima e facevo molta fatica ad andare a letto e ad alzarmi o anche a sedermi e ho preso antidolorifici per circa tre settimane mi pare. Al ritorno dall'ospedale ho rischiato un blocco intestinale (poi mi hanno detto che è stata colpa dei farmaci).
    Da un lato è andato tutto bene, però per fortuna mio marito si era preso le ferie e quindi insieme è stato tutto più facile perché per esempio mi portava il bimbo per allattarli perché io ero molto lenta.Non voglio spaventarti so che ci sono donne che dopo qualche giorno puliscono casa! A me è andata così e tutto sommato non ho rimpianti, ho preferito seguire il consiglio della dottoressa e non mettere "a rischio" il bimbo non so se mi spiego.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vorrei spezzare una lancia a favore della manovra di rivolgimento: io l'ho fatta, non ha funzionato, ma tornassi indietro la rifarei: è stato fatto tutto in sicurezza, il battito costantemente monitorato e il bimbo è sempre stato perfettamente. Per me tanti gicologi la sconsigliano perché non la sanno eseguire, dato che alla fine di grandi controindicazioni in letteratura scientifica non ce ne sono. Comunque vorrei tranquillizzare tutte: il cesareo per me è stato affrontabilissimo.👍👍👍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea infatti è quello che mi ha detto anche il mio ginecologo. A me farebbe molto piacere fare il parto naturale piuttosto che il cesareo per una serie di motivi (non solo perché il recupero è più veloce ma anche perché avendo subito un"operazione importante per endometriosi, aggiungere un'altra operazione potrebbe comportare aderenze) Michele per il momento però è in posizione trasversale (testa a destra e piedi a sinistra con culetto dove normalmente ci dovrebbe essere la testa). Vediamo se si girerà o meno (entro oggi nel settimo mese). Tu hai fatto il cesareo poi? Com'è stata la ripresa?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è proprio il mio dubbio, proverò gli esercizi e Moxa, ma la manovra di rivolgimento mah..la bimba si muove e si sposta ma forse il motivo che non si mette in posizione ci sarà..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho scelto di non fare niente perché me l'aveva sconsigliato la ginecologa, ha detto che se il bambino sceglie quella posizione ha i suoi motivi ed è meglio non "disturbarlo" per cui ho lasciato stare. La manovra non l'ho presa in considerazione perché ha i suoi rischi per cui ho seguito il bimbo diciamo!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l.ho fatta...tre anni fa...non ricordo le settimane precise....ho fatto anche l agopuntura, sentivo che provava a girarsi ma nn ci è riuscita, dopo il cesareo la dottoressa mi disse che non si sarebbe potuta girare xke aveva un piedino "incastrato" , se non fosse stato per quello magari si sarebbe girata....cmq per me vale la pena provare xke non è invasiva....in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per te!! 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 33 settimane ed è podalica, ho iniziato la Moxa stasera, le provo tutte, ma ho seri dubbi…
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho voluto perché sapevo che mia figlia sarebbe stata grossa, quindi avevo paura che qualcosa potesse andare storto e dovessi fare un cesareo d’urgenza (con l’ansia conseguente). Tuo figlio/a è podalico/a?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, hai provato anche la manovra di rivolgimento in ospedale?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia non si è girata, ma abbiamo fatto la moxa verso le 35 settimane ed era forse troppo tardi, perché lei era già grande e quindi con poco spazio per girarsi. Comunque solitamente la moxa è una tecnica che vale la pena provare perché ha successo e non è invasiva.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche esperienza recente?
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto...La visita fatta ieri...La prossima e' il 5...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dalla visita che hai fatto e' risultato che si e' girata?
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì...Avevo comprato i sigari tempo fa per sfizio visto che cercavo una gravidanza...ne ho usato mezzo poi basta...avevo seguito le regole su internet...c'erano anche vari tutorialStessa cosa ho fatto qualche giorno fa...Ho letto il punto su internet ed ho fatto tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu l'hai fatta a casa sola?
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...ci sono dei sigari fatti di artemisia pressata che si comprano in farmacia o erboristeria...Gli si dà fuoco e lo si avvicina ad un punto specifico in base a ciò che devi fare...Ad esempio per far girare i bambini il punto è l'esterno del mignolo del piede!10-15 minuti a destra e 10-15 a sinistra!Per 2 volte al giorno per il tempo necessario...7/10 giorni...Ma serve anche meno!!!Comunque ci sono degli esperti che lo fanno...qui da me anche chi si occupa di riflessologia o agopuntura...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia e' podalica! Ma come funziona questa tecnica? Non ne ho mai sentito parlare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione