Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Giugno 2022 Roma

Musica a Roma

Simona, il 10 Ottobre 2021 alle 08:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Salve ho bisogno di consiglio. Premetto che abbiamo un budget molto limitato e per questo motivo, con il mio futuro marito, avevamo deciso di non chiamare nessun musicista dal vivo ma creare noi una playlist su pendrive che accompagnasse ogni momento dell'evento. Ora mi stanno però venendo tantissimi dubbi, ho paura che senza dj diventi un matrimonio noioso, e mi sentirei anche più sicura ci fosse qualcuno che si occupa della musica, anche perché, ok la pendrive, ma chi starà li a cambiare le canzoni tra per esempio la musica di sottofondo per il pranzo e una musica diversa per Il post? Insomma stavo accarezzando l'idea di cercare almeno un dj. Ma il mio futuro marito è irremovibile secondo lui ci viene troppo. Io però volevo almeno provare a chiedere dei preventivi (perché non ho idea di quanto possa venire il servizio) per vedere se potevamo farlo entrare tra le spese o no. Avete da suggerirmi qualche nome? Zona Roma.

32 Risposte

Ultime attività da Micol, il 22 Ottobre 2022 alle 22:35
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si dal mio punto di vista, avevo chiesto anche un altro preventivo e alla fine più o meno eravamo lì con i costi.
    • Rispondi
  • Sheila Pi
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Sheila Pi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi li ho contattati per la questione di ma volevo sapere se per le luci avessero prezzi abbordabili o meno
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ogni cosa ci sono diverse variabili che fanno il prezzo finale, ti consiglio di contattare eventecnica, dare tutte le tue specifiche e chiedere un preventivo...
    Sarebbe fuorviante dirti quanto abbiamo speso noi senza menzionare tutto ciò che ha determinato o meno quel prezzo 😉
    • Rispondi
  • Sheila Pi
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Sheila Pi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai info sul prezzo di imbimbo?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie me li segno e li contatterò. Grazie😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta Faby and the Groovy, sono stati eccezionali al mio matrimonio. Chiedi un preventivo 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!!! Si nemmeno noi stiamo organizzando un matrimonio nerd. Anzi a dir la verità un tema non l'abbiamo proprio scelto perché non volevamo rischiare di farlo diventare una carnevalata😆. Però ecco quell'unica cosa mi sarebbe piaciuta. Vabbè vedremo quello che si può fare. Altrimenti andremo di playlist, suddivisa a seconda dei momenti dell'evento, e provvederemo diversamente per intrattenere i nostri ospiti.😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto la playlist con la filodiffusione solo durante la cena perché abbiamo fatto il matrimonio in un castello e nella sala storica si poteva fare solo così; abbiamo messo brani tratti da colonne sonore di film a cui siamo legati mixati con rivisitazioni jazz di canzoni che amiamo (ma il violinista ha fatto due pezzi dal vivo in sala nella pausa tra i primi e il secondo). Per la musica, la mia dj mi ha ringraziato per aver bandito i latinoamericani 🤣 Comunque anche noi siamo amiamo gli anime giapponesi (facciamo anche eventi alle fiere del fumetto) e nella playlist della filodiffusione abbiamo messo anche brani strumentali presenti in alcuni anime. Però ti dicoa verità, pur Amando molto entrambi i cartoni animati e i fumetti non abbiamo voluto virare sul matrimonio Nerd e non abbiamo chiesto alla dj di inserire sigle di cartoni animati pur avendo anche noi molti ospiti che avrebbero apprezzato. Abbiamo pensato che non andasse bene per la location e come tema abbiamo scelto La Storia Infinita, che essendo fantasy per il Castello va bene, è dolce e nostalgico ma non scontato come Il Signore degli Anelli o Nerd come Harry Potter, e abbiamo usato l'Auryn come simbolo/logo per personalizzare tutto dai segnaposto alle bomboniere alle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è una cattiva idea quella di cercare un intrattenimento alternativo anche perché la playlist era stata scelta anche perché così avremmo messo la musica che dicevamo noi😆.. per la musica ci stiamo ragionando da tempo perché sia io che il mio futuro marito abbiamo anche gusti particolari e diversi da gran parte delle persone. Siamo un po' nerd e io sono per il rock e lui per il punk quindi figurati😂. L'unica cosa che ho sempre detto che non avrei mai messo musica latinoamericana o anche musica leggera al mio matrimonio. Vabbè ho sempre immaginato della musica di sottofondo jazz per il pranzo e poi se avessi potuto avrei preso una band di cover dei cartoni animati anni '80, che so che avrebbe riscontrato tantissimo successo tra i miei invitati. Però ho chiesto e purtroppo davvero erano fuori budget, quindi abbiamo ripiegato per la playlist. Il mio futuro marito è tranquillo sono io che mi sto facendo ventimila storie in testa e mi sono venuti i dubbi che vi dicevo nel post. E quindi ho pensato di chiedere consiglio. 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare così 😊 Faccio un altro esempio: Noi il 25 settembre siamo andati da invitati a un altro matrimonio di amici, con un buon numero di bambini e sposi non amanti del ballo. Gli sposi hanno messo la playlist, ma all'ingresso in sala qualcuno ha messo la musica che era stata indicata per sottolineare l'arrivo degli sposi e hanno preso un'animatrice per i bambini che poi ha fatto uno spettacolo con le bolle di sapone per tutti gli invitati nella pausa tra il primo e il secondo e per gli sposi e per chi voleva bolle Giganti che inglobavano l'ospite e il fotografo faceva le foto. Tutto un altro genere, ma mi è sembrato un'alternativa valida visto che loro non hanno previsto momenti di ballo (era un pranzo) e l’animatrice è riuscita a fare di più che l'animazione per i soli bambini. Ti conviene forse anche parlarne con l’animatrice per i bambini che è una spesa che avete comunque preventivato. Poi ripeto, tutto dipende da come vi immaginate voi il matrimonio: noi al nostro volevamo scatenarsi in pista e abbiamo anche chiesto esplicitamente dance e rock e niente ma niente latinoamericani. Il matrimonio deve rispecchiare gli sposi, ma devi anche capire cosa può coinvolgere di più gli invitati. Se sei tuoi nessuno balla il dj sarebbe sprecato, ecco 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti proverò anche perché come dicevo voglio capire se posso o meno alla fine informarmi non costa nulla.😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. La cerco subito e chiedo info☺️🤞.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie adesso me li segno e chiedo ad entrambi🤗.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta. Si proverò comunque a chiedere.🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai perfettamente ragione ed è un ragionamento che abbiamo fatto anche noi. Allora noi abbiamo due figlie (due bimbe) e ci saranno altri bambini perché i nostri amici tutti hanno figli, quindi l'animatore per loro è una spesa che abbiamo contato dall'inizio. I parenti sono parecchi ma pochi di una certa età. Adesso chiederò un po' di preventivi sia per la musica che per qualche altro tipo di intrattenimento. Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama, chiama, chiama qualcosa a 500€ troverai.
    Ma devi cercare tanto.

• Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il tutto è su zona Roma!
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati un mese fa e l'intrattenimento musicale è stato sicuramente importantissimo per fare funzionare tutta serata e fare divertire i nostri ospiti.
    Noi con Gianluca Galvani ci siamo trovati divinamente. Super professionale e super disponibile a venire incontro alla nostre esigenze. Lo trovate anche qui su matrimonio.com. Offrono varie soluzione, eventualmente visto il budget potreste provare a capire se la soluzione solo DJ può fare al caso vostro. Il DJ di Gianluca è veramente una persona fantastica oltre che un bravissimo professionista con una cultura musicale non indifferente. Altro professionista che potreste sentire è Eventecnica di Gabriele Imbimbo. Offrono anche dj set tra le altre cose (noi abbiamo utilizzato questo fornitore come service illuminazione ma è garantito sempre dal punto di vista di professionalità e serietà). L'intrattenimento musicale in un matrimonio è sicuramente uno di quegli elementi da non sottovalutare ovviamente potendolo far rientrare nel budget..in ogni caso tentare e informarsi non nuoce!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso consigliare luana and the wedding trio, li trovi qui. Sono bravissimi e i prezzi secondo me contenuti rispetto ad altri dello stesso livello .
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, indubbiamente la musica é una bella spesa ma non va sottovalutato quanto l’intrattenimento musicale possa contribuire a creare l’atmosfera giusta. Per noi era un elemento fondamentale, pertanto abbiamo scelto musicisti dal vivo sia per la cerimonia (due elementi, arpa e sax), che per il ricevimento (tre elementi: voce/tastiera, violoncello e sax). Detto ciò abbiamo trovato quello che a mio avviso é stato uno dei due fornitori migliori del nostro matrimonio, dal punto di vista umano oltre che professionale (a 3 mesi dal matrimonio ancora ci sentiamo su whatsapp!). Abbiamo speso circa 2mila euro (considera anche che cerimonia e ricevimento si sono svolti fuori Roma), i diritti SIAE (compresi nel totale) se non ricordo male ammontavano a circa a 280€. Il fornitore si chiama La Semicroma. Antonio Nasca, il titolare, é una persona squisita, potresti provare a dargli il tuo budget, spiegando le tue esigenze e vedere cosa propone. Chiedere non costa nulla. 🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dare un consiglio? Noi abbiamo avuto una cantante e dj, che durante la cerimonia, l'aperitivo, il taglio della torta e il primo ballo ha cantato dal vivo (alla cerimonia c'era anche un violinista che ha suonato). Il canto dal vivo è stato un enorme valore aggiunto (soprattutto per cerimonia, torta e primo ballo, che sono stati molto coinvolgenti emotivamente). Volevamo assolutamente la festa da ballo con open bar dopo la cena e lei è stata una bravissima dj, ha anche fatto proprio animazione. Ma, e qui arriva il ma, noi desideravamo esattamente quel tipo di animazione, avevamo pochi parenti, pochissimi sopra una certa età, e quasi tutti amici coetanei ma pochi bambini. Dipende da come voi vi immaginate il matrimonio, se a voi piace ballare e avete invitati che ballano ti consiglio proprio il dj perché la playboy se nessuno la gestisce da da sottofondo ma è difficile che sottolinei in modo sincrono i momenti importanti. Se a voi non piace ballare, non farete la festa da ballo, avete invitati che non ballano o molti anziani o avete molti bambini, forse vi conviene fare la playlist (ma affidarlo comunque a un invitato che possa mettere il brano che volete voi nel momento che volete voi per sottolinearlo) e materiale investire in un altro tipo di intrattenimento (magari per i bambini, ma che possa fare qualcosa in alcuni momenti precisi per coinvolgere anche gli adulti).
    Quello che è certo è che nessun tipo di intrattenimento è un investimento sbagliato perché qualcosa per movimentare il matrimonio per me ci vuole... a mano che non abbiate testimoni molto attivi, che possano loro fare qualche gioco o qualcosa di divertente.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ma infatti proprio per le stesse ragioni avevamo pensato alla playlist solo ultimamente mi sto impanicando un po' io. Comunque vediamo vorrei sapere quale è l'entità della spesa per capire se proprio non possiamo o se riusciamo, tagliando altrove, ad inserirla nel totale del budget. Per non lasciare nulla d'intentato.😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mahh non ne abbiamo idea. Nel senso che probabilmente per quello che possiamo non troveremmo nulla. Ma volevo comunque chiedere per avere un idea e non lasciare nulla al caso. In teoria noi più di 500 euro non potremmo mettere per la musica (tagliando altrove) è per questo che avevamo pensato alla pendrive. Comunque grazie vedremo, alla fine a chiedere un preventivo non faccio male a nessuno😆 poi se vedo che proprio non si può abbiamo il piano di riserva.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensiamo di usare la pendrive, considera che oltre al dj si aggiunge anche la siae da pagare, e sono un sacco di soldi...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto pensavate di spendere? Noi abbiamo contattato Alberto Tozzi e altri, ma per ora lui è il nostro preferito. Siamo ancora in trattativa, abbiamo in sospeso anche Renato Marotta e Matrimonio di Note.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mandato una richiesta di preventivo.😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero favolosi e disponibili.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, noi ad esempio avevamo scelto un brano specifico per il taglio torta e loro l'hanno fatto partire nel momento in cui hanno portato la torta 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.☺️ Vado a vedere.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.
    Prova a contattare Matrimonio di note
    Li trovi tra i miei fornitori
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Se mi dici così mi rassicuri non poco. Grazie☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, non sono di Roma quindi non posso darti consigli specifici, però volevo dirti che noi abbiamo usato la pendrive per il nostro matrimonio ed è andata benissimo, per il cambio musica basta mettersi d'accordo col personale del locale. Non credo sia assolutamente necessario un dj 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione