Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto

Musica al ricevimento

Giusy, il 25 Giugno 2022 alle 20:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao sposine! Una domanda a chi come me, svolgerà il ricevimento in una location con tre postazioni diverse su cui muoversi durante le varie fasi:
"aperitivo/buffet"
"pranzo/cena""buffet/taglio torta"Come farete per la musica? Avete trovato un solo fornitore che si occuperà di coprire tutte e tre le postazioni, oppure avete scelto almeno due musicisti per non rimanere scoperti in nessun momento?

17 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 27 Giugno 2022 alle 09:40
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, intanto ti ringrazio molto per la spiegazione così dettagliata
    Il dj che ho scelto è un professionista eccezionale e non ha sollevato alcun dubbio... è stato il violinista (che ho scelto solo per la chiesa) che mi ha consigliato di assicurarmi la sua presenza anche durante tutta la parte del ricevimento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli altri di cui parlo sono musicisti che fanno parte dello staff del dj che ho scelto .
    Al momento della prenotazione lui mi ha detto : “ quanti artisti vuoi ? “ ( animatrice , sax , violino, chitarra , ecc ) ogni artista ha un costo ovviamente . Così ho pagato un costo aggiuntivo per far sì che il violinista suoni sia dentro che fuori la chiesa anche.
    E ho scelto animatrice, violino e sax . I dettagli sono ancora da definire circa lo svolgimento . Però all’aperitivo di benvenuto ci sarà il sax . Agli antipasti il violino. Durante il pranzo tutti e al taglio torta sax . Comunque per riportarti un esempio . Mi è capitato di assistere ai matrimoni “mono artista “ e comunque l’ho sempre visto presente dal benvenuto al taglio torta 😊Il dj che hai scelto ti ha sollevato questi dubbi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 postazioni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, grazie ☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 3 postazioni...anche se essendo due abbastanza adiacenti si organizzano loro per semplicemente girare una postazione dall'esterno all'interno così da non pagarne 3...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😘 Sì i nostri musicisti risolvono con una cassa portatile per i punti dove non ci saranno prese, oppure vanno in acustico solo con la chitarra. Loro però già conoscono la location che abbiamo scelto avendoci già suonato.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jessica...tu quante postazioni avrai da coprire? Io sono ignorante in materia però diciamo che fino a due, sembra verosimile anche a me che si riesca a fare...mi preoccupa quando le postazioni sono più di due come nel mio caso, e non riesco a capire se sarebbe meglio aggiungere un altro professionista a parte, oppure è già sufficiente così
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, ma gli altri di cui parli fanno sempre parte dello stesso gruppo del dj o sono due compagnie di musicisti diversi? cioè, per garantirti che la musica arrivi ovunque hai preso un solo musicista/gruppo o ne hai dovuto cercare almeno due differenti?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giorgia.... quindi vedo che è possibile coprire almeno 3 postazioni....io nonostante gli accordi ero un po' preoccupata perché mi sembrava difficile poterne coprire più di due
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo perché ho lo stesso tuo problema !!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi farà tutto lo stesso suo semplicemente piazzando diverse postazioni...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂
    Anche noi avremo tre postazioni diverse e il dj assieme agli altri sarà in tutte le postazioni.. 🙂
    I dettagli ovviamente sono ancora da definire 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un duo cantante e musicista che copriranno 3/4 postazioni: 2 fisse (aperitivo e open bar) e con una piccola cassa bluetooth portatile + set acustico dove faremo il rito e dove sarà il taglio della torta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un duo dj e cantante/animatrice che ha coperto 3 postazioni diverse. Solitamente almeno 2 postazioni è normale che vengano coperte 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si svolgerà su due postazioni e la mia animazione si organizzerà per coprire entrambi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una band che è stata presente in tutti i momenti, anche durante il rito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito i musicisti più organizzati possono coprire 2 postazioni live e una di filodiffusione e magari una per il dj set, certo ogni postazione in più aumenta il costo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione