Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma

Musica dal vivo e location

Alessandra, il 15 Gennaio 2023 alle 22:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao! Come vi state organizzando per la musica dal vivo? Avete già in mente un genere musicale specifico? E soprattutto, dubbio atroce, all'interno della location è presente una zona apposita per la band oppure no? E in caso di pioggia esiste già il piano B per la band se era previsto suonasse all'aperto?? Poi pensate di farla suonare sempre (dell'aperitivo al taglio della torta) oppure con delle pause? Dovranno pur cibarsi i musicisti!! 🤣 illuminatemi perché mi assalgono dubbi tremendi!! Grazie a tutt*

17 Risposte

Ultime attività da Vivien, il 16 Gennaio 2023 alle 14:11
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo bene…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra assolutamente perfetto!! 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cerimonia in location con piano e violino, filodiffusione un’oretta quando andiamo a fare le foto. Al nostro ingresso inizia il gruppo di 5 elementi (forse aggiungiamo il sax) durante l’antipasto ad isole (genere jazz/swing), per la cena al tavolo suonano ad intermittenza come sottofondo (Pino Daniele-mina ecc..), poi cambieranno genere per il buffet di dolci mettendo una musica ballabile. Noi abbiamo scelto 2 postazioni (potevano essere da 1 a 3), dovremmo fare tutto all’aperto ma in caso di brutto tempo c’è un’altra postazione in sala.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi avevamo il DJ, non la musica dal vivo! e non ci sono stati momenti di pausa!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, quello è fondamentale! 😉
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica aparte qualche canzone scelta da noi farà lui, è un buon musicista animatore.. Per quanto riguarda il cibo mangerà a tavola con noi.... Nei momenti di pausa ci sarà musica sottofondo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si mi rendo conto che devo chiarire qualche punto con le location che mi piacciono, xk ancora nn ho deciso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo solo il dj perchè vogliamo contenere i costi ma in ogni caso per quanto riguarda gli soazi della location ognuna ha le sue “regole” - quindi devi parlare con loro; la nostra ad esempio non permette la musica all’aperto oltre le 23 quindi anche volendo non potremmo fare la festa fuori. Stesso vale anche per il piano B, devi parlarne sia con location che con la band.
    Infine se scegli un gruppo dal vivo è impossibile che suonino dall’aperitivo alla festa senza soste - tendenzialmente faranno due orette di aperitivo e due orette di balli.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo arpa e violino alla cerimonia simbolica, sax e dj all'aperitivo e dj per il resto della giornata .. per loro è previsto un tavolo apposito per il pranzo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo un mix di musica dal vivo e dj, tutte le sale e gli ambienti della location prevedono la postazione audio e gli artisti si esibiranno tutto il giorno alternandosi per mangiare qualcosa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai che sarà così 😉! Man mano che definisci le cose, tante vengono "risolte" di conseguenza. Non demordere 😎💪
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto un bravissimo dj che ha cantato e fatto animatore. Ci siamo divertiti tantissimo!🎊🎉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello avere le idee chiare!!! 😄 spero di arrivarci anche io 🥹
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊! Esattamente con il dj quando ci siamo visti per bloccare la data abbiamo deciso tempistiche e momenti dei balli. Per il dopo cena, con l'open bar, musica e balli per tutti 💃🕺! Non ci sarà nessun cantante. Abbiamo anche parlato delle canzoni da non mettere assolutamente 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna grazie per la risposta esaustiva!! Che meraviglia mi sembra tutto perfettamente organizzato e soprattutto spazioso per la postazione del dj sia all'esterno sia all'interno! E dp cena il dj farà musica da ballo giusto? Senza accompagnamento di un/una cantante?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Noi abbiamo contattato un dj, trovato qui tra i fornitori. Si occuperà della musica e dell'intrattenimento per tutto il ricevimento. Organizzeremo una cena all'aperto (tempo permettendo) e in location sarà prevista una postazione specifica per tutta la sua l'attrezzatura. In caso di maltempo allestiremo tutto nelle sale interne. Per la durata dell'aperitivo gli ospiti saranno intrattenuti con musiche suonate con il violino elettrico. Abbiamo iniziato a raccogliere una serie di canzoni e musiche da consegnare al dj per quel giorno. È stato previsto il "tavolo service", per tutte le persone che lavoreranno per noi quel giorno: musicisti, fotografi e animatori bimbi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione