Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Musica in chiesa: solo organo

Serena, il 13 Aprile 2016 alle 12:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Ciao sposine! dunque per la mia cerimonia in chiesa ho scelto come strumento solo l'organo, essendo una chiesa molto grande gli archi sarebbero stati un pò sprecati secondo me.

ora però mi assale un dubbio: non è che la cerimonia senza un coro o qualcuno che canti rischia di risultare un pò "vuota"? nel senso, il coro riempie molto e rende magari la cerimonia un pò più "allegra" (se così possiamo dire).

voi cosa avete scelto? vi è capitato di andare a cerimonie con solo organo? com'erano?

grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Chia, il 19 Maggio 2016 alle 21:20
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo organo. . ho cantato per 13 anni in un coro... ma purtroppo i miei amici wd ex compagni di coro nn possonp venire fino in liguria dove ci sposiamo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto prendere organo violino flauto e soprano.... che possono anche sembrare superflui ma x me nn lo sono... ci tengo tantissimo a questa cosa..... creano anche una bella atmosfera... sono stata a tanti matrimoni dove c'era solo l'organo ma sinceramente mi sembravano un po vuote noiose..... nn so... mancava qualcosa.... quindi secondo me almeno un altro strumento prendilo oppure prendi anche solo il soprano insieme all'organo.... e vedrai ke si creerà un atmosfera magica...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo organo!Smiley winking pero' la nostra è una cchiesetta molto piccola..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no noi avremo solo il violino!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh assolutamente, quello senza ombra di dubbio. forse il fratello di fm quando si è sposato aveva solo l'organo ora che ci penso, ma non mi ricordo proprio.... è passato un pò di tempo!

• Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'organo e il violino ma adesso dobbiamo decidere se inserire un paio di coristi.l'organista mi consiglia di fare solo la musica ma pensandoci una messa senza canti risulterebbe un po noiosa .voi ke ne pensate?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la scelta dei brani non deve essere casuale (di qui l'effetto messa della domenica) Ci sono brani appropriati alla celebrazione del matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'organo per la marcia nuziale e poi abbiqmo scelto sui 5 canti da inserire nella cerimonia. Il coro stacca un pochino dalla "pesantezza" della messq e e mette un po di allegria. Secondo me ci vuole proprio. Una messa senza canzoni é noiosisssssssima!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho chiamato l'organista non avevo pensato a questa cosa. l'altra domenica alla messa mi è venuto il flash che un coro ci potrebbe stare, per far partecipare magari all'alleluja e al santo. è vero però anche che il coro fa un pò messa della domenica..... boh, sono un pò indecisa.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo a solo organo, il coro non mi attira molto.Non ci avevo pensato però alle parti cantateSmiley ups
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coro è vero riempie....e comunque ci sono parti della celebrazione che vanno necessariamente cantate....(Alleluja...Santo) Io comunque ti consiglio un coretto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione