Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza

Musica ingresso sposo

BEATRICE, il 10 Febbraio 2025 alle 10:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Buongiorno ragazze, abbiamo stilato la scaletta della musica per la Chiesa, dietro consiglio della violinista che suonerà. Per l'ingresso sposo avevamo come opzione: Thousand years, River flows e Gabriel's Oboe. Il mio FM aveva scelto la prima tra queste, ma purtroppo il Prete ce le ha bocciate tutte e 3! Probabilmente perchè non sono musiche idonee per la Chiesa... Avete alternative da propormi? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 11 Febbraio 2025 alle 07:22
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto, veramente assurdo! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche post sotto un'altra ragazza ha scritto che non le suoneranno il Canone di Pachelbel perché non conoscono lo spartito e le hanno invece proposto Hallelujah di Cohen... in chiesa? Pensano che sia un brano religioso solo perché contiene la parola Hallelujah? Secondo me non hanno mai letto il testo... 🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti, d’accordo con Mariana su Gabriel’s oboe, stranissimo che l’abbia bocciata, è considerata un brano liturgico! Tra l’altro fino a un po’ di tempo fa con quella melodia facevano anche la pubblicità dell’ 8 xmille alla Chiesa cattolica..bah!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha rifiutato Gabriel's Oboe suggerirei al sacerdote di studiare, perché non c'è niente di più cristiano, pensa che il motivo iniziale è una variazione sulla melodia dell'inno liturgico Vieni Spirito Creatore. Veramente l'ingoranza dei preti è una piaga dal 1200! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, mio marito è entrato in chiesa con il canone di Pachelbel che trovo bellissimo! Io con la marcia nuziale di wagner, che sarà pure super classica ma mi piaceva da morire e soprattutto ho pensato che non mi sarebbe capitata mai più l'occasione di percorrere una navata con la marcia di sottofondo 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la maggior parte delle chiese accetta solo le marce nuziali e non brani “non liturgici”. Mi dispiace 😞 piuttosto scegliete per lui un’altra marcia nuziale diversa da quella che accompagnerà te!
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice! Mi sembra strano che le abbia bocciate, tecnicamente prima che inizi la celebrazione potresti usare musiche non religiose e non liturgiche🤔
    Hai provato a fargli presente che l'ingresso dello sposo è PRIMA che inizi la celebrazione?Nel caso sia determinato a bocciarle, potreste optare per le marce nuziali.. Wagner, Mendelssohn...non saprei cos'altro consigliarti...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Immagino che il sacerdote preferisca che rimaniate più sul classico..A mio marito piaceva la Corale 147 di Bach, poi invece ha scelto La Rejouissance di Handel..a me piaceva di più la Corale, più romantica e secondo me stava meglio con il mio ingresso ( Canone di Pachelbel). Ma era il suo ingresso quindi libera scelta a lui ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione