Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze

Musica per entrata sposa, rito civile all'aperto

Caterina, il 14 Marzo 2018 alle 08:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 36

Ciao a tutte!Smiley catface

Ho bisogno di consigli su quale musica poter usare per la mia entrata.

Mi sposerò a giugno in una bellissima location immersa tra le colline toscane con rito civile all'aperto(sperando che il tempo ce lo permetti Smiley atonished ).

Non vorrei però usare le solite canzoni. Cosa ne pensate della cover con violino di Perfect- Ed Sheeran? Avete altri suggerimenti?

Grazie mille in anticipo!

36 Risposte

Ultime attività da Angela, il 29 Gennaio 2025 alle 00:18
  • Angela
    Sposa Novella Luglio 2025 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a luglio e pensavo alla stessa canzone!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sposeremo con rito civile all’aperto a luglio..avremo violino e chitarra e io entrerò proprio con perfect😍 è splendida!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Giugno 2019 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò quel giornoooooo e ancora sono indecisa su che canzoni mettereeeeeeeeee cmq tanti in bocca al lupooooo a tutteeeeeee!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi rito civile, se tutto va bene sarà all'aperto. Vorrei scegliere canzoni che ci rispecchino, soprattutto per il mio ingresso, a lui darò carta bianca, anche se l'altra sera mentre cucinava gli ho suggerito "Highway to hell" Smiley xd

• Rispondi
  • Alex
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Perugia
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ha un importanza particolare.
    Più per i nostri percorsi di vita singoli che per la coppia, ma ho delle libertà in più visto che è un rito civile😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aw, l'ho sentita ieri per radio ed ero tentata a sceglierla... ma ho ancora molto tempo, e cambierò idea almeno un milione di volte.

• Rispondi
  • Alex
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Perugia
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio ingresso ho scelto piccola anima di ermal Meta ed Elisa.

Però sicuramente se chiedi a chi si occupa della musica specificando i.vostri gusti, vi darà un ventaglio di brani particolarmente adatti tra cui scegliere.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Greta, non so se hai già trovato, comunque una mia amica si è sposata in un casale a Vinci, mi pare si chiamasse Casale di Valle. Lì sono sicura che si può fare il rito civile.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Genova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l' entrata Coldplay Viva la vida, poi scambio anelli Cristina Perry a thousend years e fine rito civile U2 a beautiful day! Avrei voluto i Guns'n Roses ma mia madre dice che diventa troppo Rock ma vedremo...😎
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio del cugino di mio marito( al tempo fidanzato e nessuna proposta in atto 😂), svolto all’aperto, la sposa entrò con Hallelujah di Cohen... ho pianto tantissimo 😅 Mi emozionai tantissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cate, io anche giugno e rito civile all'aperto (sempre con le dita incrociate!)😀

Perfect a me piace tantissimo, io volevo usarla per il taglio torta... Come ingresso invece pensavo di entrare con She di Elvis Costello...
    • Rispondi
  • Angelac.
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Angelac. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo con rito civile il 22 giugno 2019 ed io entrerò in sala (è lì che si svolgerà il rito) con la canzone il mondo di jimmy fontana: l'ispirazione da un film romanticissimo, che vi consiglio di vedere ABOUT A TIME

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto anch'io questa... era la musica che stavamo ascoltando la notte di Natale quando mi ha chiesto di sposarlo... la suoneranno con violino e arpa... Smiley heart

• Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Modena
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto PerfectSmiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi faremo rito simbolico all'aperto! Per ora abbiamo scelto Stay di Rihanna per il mio ingresso, A Thousand Years di Christina Perri per l'ingresso delle fedi e Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti per la chiusura! Stiamo cercando una strumentale per il rito della luce! Aiutooooo.. invece Perfect sarà una parte del nostro primo ballo, in mezzo mettiamo delle canzoni più movimentate e faremo una coreografia un po' diversa dal solito lento! Smiley laugh

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina, Smiley smile

come va l'organizzazione del matrimonio a distanza?

Se sei alla ricerca di un musicista per il rito civile, ti passo il link con i fornitori della tua provincia a cui potrai richiedere un preventivo gratuito:

Musica matrimonio Firenze

In più, se sei alla ricerca di idee e suggerimenti di canzoni da utilizzare dai un'occhiata a questo topic:

musica per il rito civile

e un articolo che ne parla: Come scegliere la musica per il vostro matrimonio civile

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io al aperto e ho scelto she di charles aznavour in versione italiana di Francesco Renga

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x il rito simbolico all 'aperto avremo sax violoncello e 2 chitarre...la scelta delle canzoni la dobbiamo ancora fare...cmq sentiremo anche l'opinione dei musucisti che sono il fretello di fm e nostri caro amici...
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo in Australia ma sono nata in provincia di Pisa. E a 40 minuti da casa mia abbiamo trovato la Tenuta Quadrifoglio a Gambassi Terme, location autorizzata dal comune.

Se non hai ancora deciso la location te la consiglio. E' veramente bella. Poi io mi sono sentita obbligata a fare questa scelta perchè il mio fidanzato è di Novara e quindi avevamo bisogno di un posto dove poter ospitare per la notte almeno un ottantina di invitati.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah noi avremo molto pezzi rock.....primo ballo u2,poi metallica e ac/dc e tanti altri ancora
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Milano
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio ingresso ho scelto Enya-Only time, mentre per il primo ballo Ed Sheera ft Bocelli-Perfect❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete fatto? La location è di quelle autorizzate dal comune? Anche noi siamo toscani, fiorentini per l’esattezza, e ci hanno detto che il rito civile effettivo, anche se con l’officiante, al di fuori del comune deve essere fatto solo in posti autorizzati dal comune e non si può fare in qualsiasi location...
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che figata Elisa! Avevo provato a cercare un qualcosa del genere ma tutte le volte che mi metto a cercare una cover mi va in tilt il cervello e finisco per ascoltare canzoni un po' troppo smielare forse

• Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, anche noi giugno con rito civile in location...x l entrata abbiamo scelto Your love di Dulce Pontes👍
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà rito effettivo

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti sono indecisa perchè da qui a giugno mi sarà sicuramente venuta a noia Smiley amazing

grazie per il consiglio! Mi metto subito all'opera Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellaaaaa io entrerò con la marcia nuziale in versione rock
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo proprio Perfect per l’ingresso! Anche io mi sposo a giugno all’aperto con rito laico. E non importa se è sentita e risentita, ogni volta che il mio ragazzo la sente in radio si commuove e questo mi fa dire che è la canzone giusta!
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi mettere qualcosa che senti tuo. Perfect, bella....ma la vedo più come canzone per il primo ballo. Io personalmente usero "Only Time " di Enya....ero molto indecisa ma alka gine ho optato per questa.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche noi faremo il rito civile autentico in location, io per la musica della cerimonia ho scelto un quartetto d’archi e ho scelto “tale ad old as time” tratta da La bella e la bestia per il mio ingresso
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima scelta! Perfect è molto bella, e in violino deve essere magnifica 😍
    però ho una domanda... il rito civile sarà simbolico o effettivo?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei quella ma nn trovo un violini elettrico che me la suoni😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione