Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Novella Giugno 2025 Roma

Musica violino durante rito civile

Angelica, il 22 Maggio 2025 alle 22:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Buonasera Sposine/i
Volevo farvi una domanda: durante lo scambio delle promesse tra gli sposi, durante la lettura del celebrante o di amici durante il rito civile secondo voi è meglio non suonare nulla oppure un accompagnamento con violino potrebbe andare bene? Mi è venuto questo dubbio, perché magari potrebbe non far capire agli invitati quello che si dice; o magari il fotografo potrebbe avere problemi poi per il video..!?
Voi che ne pensate?

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Maggio 2025 alle 15:36
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto avere un sottofondo musicale leggero e violino/violoncello si prestano benissimo 🩵
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un sottofondo leggero in modo che non copra la voce.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😃 che bella la cerimonia con il violino!!!! Noi abbiamo scelto pianoforte e sax! Abbiamo accordato di fare una musica di accompagnamento che diventa proprio tenue durante i discorsi e nei momenti di pausa si sente di più. Potete concordare con il musicista le tempistiche e loro semplicemente smettono di suonare durante i discorsi e riprendono nei momenti tra un discorso e l’altro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto un sottofondo musicale con il violino solo durante la lettura delle promesse. Onestamente non l'ho trovato disturbante, anzi, ha reso l'atmosfera più emozionante perché 1) era la mia cuginetta a suonarlo, 2) suonava la stessa canzone che mio marito ha usato durante la proposta. Per il resto, non abbiamo avuto accompagnamenti musicali se non durante le firme dove nessuno (ovviamente) parla.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in quei momenti non metterei musica
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la nostra violinista le ha fatte scegliete le canzoni, dice che lei ha sempre fatto cosi, immagino useranno volume più basso giusto leggero come sottofondo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei momenti in cui qualcuno parla, secondo me niente musica
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mentre vi scambiate le promesse sarebbe meglio non farlo suonare se no il suono potrebbe coprire le voci... Forse anche durante le letture effettivamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione