Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Musiche cerimonia ''alternative'' : acr e scout help me!

Ella, il 12 Aprile 2016 alle 07:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 35
C'è qualche ex acr o ex scout che non sceglierà le ''classiche'' musiche da matrimonio, ma le canzoni della propria infanzia?!?! Io ne ho scartate parecchie perché la maggior parte viene bene solo con cori ( magari di bambini!Smiley xd ). La cantante mi ucciderà quando gliele proporrò!!! Voi quali avete adottato?!?!Io pensavo: ingresso = vocazione ( una notte di sudore...); offertorio = sono indecisa fra ''nebbia e freddo'' e ''frutto della nostra terra''; per la comunione indecisa fra ''dolce sentire'' e '' tu al centro del mio cuore''. Per la pace mi sarebbe piaciuta '' pace a te, fratello mio!'' Ma forse è troppo allegra! Mi sa che opto per ''shalom''. Conclusiona = '' vivere la vita''. Manca il gloria e l'alleluia ( sarà troppo ''osanna eh'' e l'alleluia delle lampadine??!Smiley xd ). Vorrei usare anche '' scusa signore'' ma non so dove!!

35 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Maggio 2016 alle 23:48
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l intromissione... Cmq scusa signore credo proprio sia liturgica...dovrebbe essere un passo del vangelo se non ricordo male...noi l abbiamo sempre cantata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart infanzia e adolescenza ac...quanti ricordi!!!..e le canzoni che hai scelto sono perfette... Anche se io metterei da qualche parte "vivere la vita" e "annunceremo".. Aspetta aspetta anche " vocazione " che,fatta con i contro voci, è semplicemente stupenda!.. PS shalom è perfetta x l offertorio...forse opterei per un canto del l'Alleluia diverso da quello delle lampadine...
    • Rispondi
  • Michi
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella anche questa!!
    • Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Io sono di Forlì provo a cercarti "e di nuovo route"..!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E danza la vita??? Che ne dici? A me piace moltissimo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono scout ma è di nuovo route e dico si non le ho mai sentite..di dove siete??? Smiley shame ci sono on line non così storpiate come le altre canzoni scout in rete???
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo usato il Symbolum 77 per la comunione. Siamo entrati dietro il parroco ognuno a braccetto col proprio genitore ma tutti vicini su come fuoco vivo e per finire ti ringrazio. Li abbiamo fatto cantare ai bambini della parrocchia .

• Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Varese
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente a me "dico si" piace moltissimo. La trovo molto corrispondente ai miei pensieri su quel giorno e mi emoziona ogni volta che l'ascolto. Fammi sapere se ti piace ..Per "è di nuovo route" noi l'abbiamo scelta pensando che il nuovo cammino che ci prepariamo a fare è il nostro lungo tutta la vita ma fatto passo dopo passo sorpassando, difficoltà e "erbe alte e rovi".Io non sono mai stata scout e il mio fm non lo è da anni ma condividiamo entrambi la filosofia scout.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vengo da luuunghi anni di AC, da bimba a educatrice all'equipe diocesana. Noi sull'entrata stiamo valutando due temi di film sperando non facciano storie, poi ci piacciono oltre quelle che hai già detto Su ali d'aquila, e sono solo un uomo, tu sei la mia vita (symbolum 77), pace a te, Emmanuel (inno gmg colonia), andate per le strade, vivere la vita, Vieni dal Libano a me non piace sinceramente Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Luglio 2017 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pensavo avessi il coro !!!! Sinceramente l avè Maria di Schubert nn piace nemmeno a me..preferisco quella di Gounoud
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l abbiamo sempre fatta ma ultimamente ci dicevano che nn si poteva più fare.. cmq "scusa signore" non la conosco
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L Ave Maria di Gounoud è liturgica... riprende le parole originali della preghiera; )
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche l'Ave Maria di Gounoud non è liturgica
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che l ave meria di Schubert non è liturgica... quindi dipende dal parroco!!! Però c è l altra ave maria ( di un certo O qualcosa!! Scusate l'ignoranza!!)che invece è lituturgica!!!!
    • Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, è proprio quella!

• Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si..? non lo sapevo, mi informerò.. è che la mia cognata la canta così bene che mi sembrava adatta al momento emozionante dell'ingresso..

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ex acr e lui ex scout. Non ci avevamo pensato alle canzoni. Grazie per la dritta.
    Una notte di sudore è Servo per amore?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo l'Ave Maria di Schubert anche se dicono non sia adatta in chiesa...poi però ancora non siamo sicuri...
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un salto nel passato..in pieni anni '90!!! Noi sceglieremo invece alcuni canti di Frisina, un classico...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu al centro del mio cuore. Quanti ricordi...
    • Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso "infiltrarmi" e chiedervi un consiglio..?

io avevo pensato a queste canzoni.. secondo voi sono adatte?

INGRESSO: Ave Maria di Schubert

OFFERTORIO: L'unico maestro

COMUNIONE: Te al centro del mio cuore

CONCLUSIONE: La gioia e/o E di nuovo route

Grazie Smiley shame

• Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Freti, complimenti per le scelte..! le conosco tutte tranne "dico si" ora la cerco..! Anche a me piacerebbe "di nuovo route" per la fine, ma non so se sia adatta dato che entrambi abbiamo lasciato gli scout qualche anno fa..

• Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uah ah ah! Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa teeee... ''vieni dal Libano'' io l ho sempre chiamata ( e cantata, che è più grave!) Via da me oh mia sposa!!Smiley xd e pensavo non fosse liturgica!!! HO DECISO PER L'INGRESSO!!! grazie e tutte!:Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolce sentire non è liturgica??!?? Ma noi l'abbiamo sempre cantata!!!Smiley surprise bah... vabbè allora cisto che sono indecisa, sarà il partoco a decidere!!! Ma ''scusa signore'' ( per intenderci quella che fa ''come la foglia quando è stanca cade giù...'') che tu sappia è liturgica?!
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli!! Osanna e alluia le farei così se avessi un coro! ( il coro dei bimbi della mia parrocchia non c é più Smiley cry ) ma purtroppo ho solo una cantante... non so come possano venire da una voce sola!! Proveremo... poi ttt questi discorsi li sto facendo senza sentire lei: magari non sono prpr nel suo repertorio!!! Mi ammazzo... l'ave maria di Schubert non la vogliooooooo
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi sono espresssa male: vocazione é quello che fa '' era un giorno come tanti altri, e quel giorno mi kiamò....'' ( servo per amore era l'alternativa!) Vieni dal Libano nn mi sovviene!!! La cercherò così come ''la gioia'' e mi faró l'idea... grazie dei consigli!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Varese
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo scelto tutti canti scout. Per l'ingresso ho optato per "dico si", bellissima. Poi ci sarà: gioia, unico maestro, mani, su ali d'aquila e, come canto conclusivo, è di nuovo route.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata nel coro parrocchiale per circa 10 anni! Quindi le canzoni di cui parli le conosco tutte! Io cambierei solo l ingresso ( ma se sei legata a questa canzone tienilo! ) nn sono d'accordo con te su Figlia di Sion!!è una canzone che si fa quasi esclusivamente ai matrimoni (sarà anche il mio ingresso ) per l offerto rio sceglierei frutto della nostra terra. .mentre l alleluia delle lampadine è osanna eh secondo me non sono troppo! In fondo il matrimonio è una festa e queste due canzoni sono molto gioiose! Per la comunione io sapevo che dolce sentire nn si potesse più cantare non essendo liturgica..ma poi dipende dal parroco.. non mi resta che farti un grosso in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se come ingresso scegliessi Vieni dal Libano.... Servo per amore è un canto si vocazionale ma di offertorio
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo.. figlia di sion non mi piace, perchè mi sembrerebbe di farmi dedicare una canzone per la Madonna! Smiley xd poi entreremo insieme, fm mi aspetta fuori perchè mio papà non c è piu! Vocazione mi sembra piu adatta! Danza la vita è bellissima ( a me piaceva anche '' ti ringrazio mio signore!) ma vivere la vita mi sembra proprio un inno alla vita matrimoniale!!! Un ricordo ad apprezzare tutto, gioie e dolore!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ex capo gruppo Agesci e scout per 23 anni, presente! Io farei cantare FIGLIA DI SION all'ingresso (dolcissima e molto adatta), BENEDETTO SEI TU oppure SU QUESTO ALTARE per offertorio (Servo Per Amore è un po triste), per segno della pace molto carina PACE A TE come hai detto tu, Comunione ok Te Al Centro Del Mio Cuore, canto finale la splendida EMMANUEL (inno gmg) oppure DANZA LA VITA (io la adoro)!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione