Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2023 Como

Mutanda da ciclo per il matrimonio

Violetta, il 21 Marzo 2023 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Ciao a tutte!
La sfiga vuole che il mio ciclo si è spostato e a fine giugno,nel giorno del matrimonio avrò il ciclo!
Ho letto che esistono mutande da ciclo.Cosa sono? Utilizzo? Dove acquistarle?Grazie a tutte voi!

19 Risposte

Ultime attività da Violetta, il 22 Marzo 2023 alle 17:50
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un abito scivolato caspita
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come sarà il tuo abito? Se è uno con gonna ampia non ci saranno problemi, puoi mettere persino due mutande e nessuno se ne accorgerà :-) Se invece hai un abito aderente allora dovrai fare più attenzione.

• Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!li comprerò allora!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, gli slip da ciclo sono totalmente inodore e soprattutto si possono usare in abbinamento con assorbente interno/esterno e la loro funzione, nel caso del matrimonio, è solo quella di evitare di macchiare il vestito, è una sicurezza in più, non farne l'unico strumento protettivo

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao VIoletta! Anche io avrò il ciclo il giorno del matrimonio Smiley cry e uso gli slip da ciclo e mi trovo super bene! sono degli slip che hanno la parte interna super assorbente e nei primi giorni li uso in abbinamento con gli assorbenti normali/interni ( per la fase di ciclo abbondante) e mi aiutano a contenere eventuali perdite. Negli ultimi giorni li uso da soli.

Non mi sono mai più sporcata, neanche di notte! Promossi!

ps. grazie per aver aperto l'argomento perchè mi hai ricordato di comprarli bianchi ( al momento ce li ho solo neri Smiley xd )

• Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima!!
    Purtroppo il mio ciclo è molto abbondante da sporcarmi nonostante metta due assorbenti o un assorbente da notte anche di giorno..

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Violetta, avró la tua stessa sfiga anche se saró negli ultimi giorni per fortuna, quindi giusto un pó, a meno che il ciclo non decide di farmi lo scherzetto in questi 2 mesi che ritarda e ritarda!!

Io peró ho giá pensato che vorrei mettere il tampax, é molto piú comodo e poi pensa a una cosa: ok la mutanda da ciclo, ma quando suderai ballando ci hai pensato che si potrebbe sentire la puzza? Non so com´é fatto il tuo vestito, ma il mio in teoria dovrebbe permettermi di cambiare il tampax dopo 8 ore, chiamo la testimone per un aiuto nel tenermi la gonna su, e me lo cambio... la mia amica ha avuto lo stesso problema ma lei é team coppetta mestruale, quindi se l´é tenuta tutto il giorno senza problemi. Riflettici bene Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, io uso di assorbenti lavabili e ogni volta penso: se lo sapevo iniziavo prima!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono delle mutande con la parte del cavallo leggermente imbottito come se avessero un assorbente incorporato. Credo che costino mediamente una trentina di euro dipende dalla marca. Le lovable sono le più famose se no conosco la marca flux.
    Assorbono di più degli assorbenti e poi sei sicura che l'assorbente non si muova perché è incorporato nelle mutande.
    È molto più igienico degli assorbenti tradizionali perché sono in tessuto e non in plastica per cui sono traspiranti e c'è meno rischio di proliferazione di batteri. Poi quando le toglii le lavi in lavatrice. Non vanno in asciugatrice.Ti conviene prenderne due paia se vuoi provare, così provi con anticipo. A seconda del flusso ti può bastare uno slip al giorno oppure due 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la stessa impressione.... Eventualmente meglio quelle usa e getta
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo quelle della lovable e mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io utilizzo quelle di Fluyda, sono veramente la svolta secondo me
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le trovi nei supermercati e negozi ti acqua e sapone sono in tessuto speciale e servono in caso di fuoriuscite di non macchiarti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2024 Milano
    Msb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io posso consigliare quelle di Hyperiod
    • Rispondi
  • W
    Varese
    Wally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le puoi trovare al supermercato oppure in farmacia, anche io ho avuto il ciclo il giorno del matrimonio ed ero disperata, la farmacista da cui sono andata il giorno prima mi ha consigliato le mutande assorbenti usa e getta e sono state comodissime.. Ovvio, le devi cambiare e devi darti aiutare col vestito ma sono comodissime, nulla in confronto agli assorbenti.. Auguri per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mutandine mestruali sono secondo me il futuro per le donne. Economiche (soprattutto se pensiamo a quanti soldi spendiamo ogni anno per tamponi e/o assoebenti), igieniche (zero odori, zero perdite, zero sensazioni di bagnato), non devi preoccuparti di cambiarti perché se ne prendi una per flusso abbondante ci fai tranquillamente 12 ore e più, ecofriendly. Li lavi in lavatrice come ci lavi le lenzuola a 90 grandi.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembrano molto igienica 😱😱
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi quelle della lovable, costano un po ma sono super sicure.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se.cerchi in internet le puoi trovare, sono slip assorbenti lavabili, mi era apparsa qualche pubblicità tempo fa, sembravano un po' mutandoni però..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione