COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro

Mutazione mthfr c677t in eterozigosi

Jessica, il 19 Febbraio 2021 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, qualcuna che ha questa mutazione?!
Che cura avete fatto?! E com'猫 andata la gravidanza?! 馃槉

27 Risposte

Ultime attivit脿 da Pamela, il 21 Febbraio 2021 alle 10:43
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela
    • Segnala
    Ciao io ho questa mutazione e vengo da 2 aborti tardivi, ora sono in attesa di 25 +3 settimane... di una meravigliosa bimba 鉂わ笍 La cura 猫 stata deltacortene cardiospirina progesterone mattina e sera... stessa cura fatta nei 2 aborti... nulla di diverso eppure eccoci... 馃グ
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si si solo questa in eterozigosi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta Online
    • Segnala
    Ciao Maria ma hai solo questa mutazione in eterozigosi????
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry
    • Segnala
    Viva il lupo 馃グ馃崁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena
    • Segnala
    Aspirinetta fino a 38 sett e acido folico "attivo"
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria
    • Segnala
    Ciao, io ho preso cardioaspirina dal positivo fino alla 36 settimana. Ho scoperto questa mutazione dopo un aborto avuto tra la nona e l'undicesima settimana
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forl矛-Cesena
    Erica
    • Segnala
    Mi dispiace.. ti auguro davvero un bellissimo arcobaleno molto presto 鉂ゐ煂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca
    • Segnala
    Io ho questa mutazione, sono rimasta incinta con pma, e subito mi hanno dato la cardiospirina, sono adesso alla 32 settimana e ancora per qualche settimana la devo prendere e poi dovrei fare l'eparina.
    La gravidanza sta andando bene, nessun problema 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online
    • Segnala
    Mi dispiace tanto... non posso immaginare che dolore grande che hai avuto.. non voglio farti troppe domande per non crearti altro dolore... Fai bene la cura e vedrai che porterai a termine la gravidanza. Io ho avuto 2 aborti l'anno scorso, non 猫 stato cos矛 forte come lo hai vissuto te ma ci sto mettendo un anno a trovare il giusto dosaggio della terapia per la tiroide. Adesso aspetto da poco e spero di riuscire a portarla a termine, ancora non faccio ipotetici discorsi che si fanno quando si aspetta perch茅 mi aspetto di tutto...io ti auguro con il cuore che porterai serenamente avanti una gravidanza... Grazie a Dio ci sono le cure che ci sostengono... Non mollare e ricomincia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    Si, mi si erano creati nel cordone dei micro-infarti dove il sangue si coagulava e quindi non nutriva il piccolo per bene ed 猫 subentrata una grave iugr e non si 猫 potuto far niente.. 馃様
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    In bocca al lupo per tutto 鉂わ笍鈽猴笍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    Lo far貌 sicuramente...grazie 鈽猴笍馃挒
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online
    • Segnala
    Hai fatto qualche analisi per capire che dipende dalla coagulazione del sangue???A 27+3 non c'era la possibilit脿 di salvarlo?!?mi dispiace tanto...
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry
    • Segnala
    Io ho questa mutazione in omozigosi, ne ho parlato sia con il mio medico di base sia con la mia ginecologa e dicono che avendo l'omocisteina nei range e tutti i valori in regola oltre a prendere il prefolic non devo fare niente.
    Ho contattato anche un'ematologa che mi ha detto che questa mutazione 猫 molto pi霉 comune di quello che sembra e tra tutte e la meno grave.
    A breve per貌 inizier貌 la PMA e non so se il medico che mi seguir脿 vorr脿 darmi qualcosa nel protocollo medico.
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa
    • Segnala
    Beh ci credo 馃様 approfondisci pi霉 che puoi, cos矛 stai serena 馃挄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    L'unica cosa 猫 che ho paura di passare una brutta gravidanza per tutto ci貌 che mi 猫 successo..ma speriamo in bene.. 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa
    • Segnala
    Allora vai tranquilla鈽猴笍 senti sempre il ginecologo o eventualmente un ematologo, ma non 猫 nulla di preoccupante
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    A me hanno detto che per il problema avuto ho bisogno sicuro della cardioaspirina..io ho perso il bambino dopo nato a 27+3 e ho avuto problemi di coagulazione.. Mi hanno detto che la mutazione che ho non 猫 niente.. Prossima settimana andr貌 a fare la visita e vediamo cos'altro mi dice..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    Anche io ad omocisteina tutto ok!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    Stessa cosa che hanno detto a me!!! Cardioaspirina prima ed eparina subito al positivo per貌..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online
    • Segnala
    Ciao Jessica, io ho la tua mutazione. Pi霉 volte ho insistito con la ginecologa dicendogli se dovevo fare qualcosa e lei mi ha detto che 猫 tutto apposto.. non mi ha dato nulla..io ho avuto 2 aborti e ora 猫 da poco che sono incinta..io ho la Tiroidite di Hascimoto ( tiroide) e dato che entrambi gli aborti sono stati a poche settimane lei mi ha detto che devo ripristinare la tiroide.. Adesso sto facendo una terapia per la tiroide e inoltre sto assumendo cortisone. Anche l' endocrinologa mi ha detto che non ho niente riguardo la mutazione. Che ti ha detto la ginecologa????
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa
    • Segnala
    Ciao, io con l esame completo del DNA fetale ho fatto anche il pannello per trombofilia. Mutazione mthfr a1298c in eterozigosi. Ho parlato direttamente col laboratorio di genetica e hanno detto che non c 猫 bisogno di nessuna cura, 猫 una variante che hanno in tante e nemmeno lo sanno, soprattutto perch茅 in eterozigosi. Continuo semplicemente a prendere acido folico fino a fine gravidanza. Ho controllato anche l omocisteina ed 猫 ok!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia Online
    • Segnala
    Ciao! Anche io ho queste mutazioni con valore normale di omocisteina ma il ginecologo mi aveva dato la cardioaspirina da subito e l'eparina dal positivo. Per貌 parlando con l'ematologo invece mi ha detto di iniziare con la cardioaspirina mentre per l'eparina si vedr脿 nel corso della gravidanza. Non 猫 detto che sar脿 necessaria.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    Ciao Silvia.. In effetti a me hanno iniziato a parlare subito di cardioaspirina, eparina ecc ecc ma alla fine mi sa che avete ragione voi, dipende dal ginecologo.. Speriamo bene 馃馃徏馃寛
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Trento
    Silvia
    • Segnala
    Ciao! Io ho questa mutazione ma in omozigosi, io prendo acido folico ( prefolic) ormai da anni e lo prender貌 sempre in modo che l'omocisteina sia bassa. Ho una bimba di 4 mesi, ho fatto una gravidanza normalissima e non ho fatto alcuna terapia, eccetto il prefolic. Una volta partorito il ginecologo mi ha fatto fare 15 giorni di punture di clexane ( eparina a besso peso molecolare). Quindi come diceva l'altra ragazza dipende tutto dal ginecologo, alcuni fanno fare cure con cardioaspirina e eparina e altri no! Spero di esserti stata d'aiuto 馃檪
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online
    • Segnala
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza..
    Io ho avuto una gravidanza un bel po' difficile, ho partorito a 27+3 il mio bimbo che dopo un po' non ce l'ha fatta..
    Mi hanno segnato tutte le analisi della trombofilia e niente, nessun problema.. A me hanno detto di iniziare per貌 cardioaspirina e acido metilato e a inizio gravidanza fare eparina..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forl矛-Cesena
    Erica
    • Segnala
    Entrambe le mutazioni MTHFR in eterozigosi e nessuna cura.. gravidanza perfetta!
    Prima della mia bambina ho avuto un aborto interno alla nona settimana ma non evidentemente dipeso dalle mutazioni.
    Io avevo approfondito il quadro trombofolico e non avevo nessuna altra problematica a parte queste mutazioni.Mi sono affidata alla mia ginecologa che, a parte farmi dosare spesso l'omocisteina, non mi ha fatto fare nessuna cura.Ti risponderanno tante ragazze che, invece, hanno fatto terapie! Questo perch茅 ci sono tantissimi medici con considerazioni diverse nei confronti di questa mutazione.Affidati ad un bravo ginecologo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti