Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ra Go
Sposa VIP Aprile 2016 Verona

Mutazione mthfr ginecologo o ematologo? (verona)

Ra Go, il 22 Agosto 2018 alle 10:14 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao a tutte!

L'idea è quella di programmare una gravidanza, ma ho questa mutazione (che non è infrequente) e mi fa un po' paura. Premetto che mi è stata scoperta perché mamma ha avuto un'ischemia cerebrale dovuta anche alle disfunzioni che tale mutazione comporta.. Non so, quindi, a chi rivolgermi prima. Meglio un ematologo o un ginecologo? Esistono centri dove le due figure lavorino insieme?

9 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 28 Agosto 2018 alle 08:49
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho questa mutazione in eterozigosi è durante la gravidanza mi ha seguita la mia ginecologa...Nn sono stata dall' ematologo o da altri...certo dipende sempre dalla preparazione della tua gine
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi una consulenza al medico genetista...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ce l hai in eterozigosi potrebbe bastare la cardioaspirina , fammi sapere cosa ti dice l ematologo😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu hai la nostra stessa mutazione?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrò fare eparina associata con aspirinetta per tutta la gravidanza..
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai dato la risposta che temevo! io ho la mutazione in eterozigosi, ma con livelli di omocisteinemia plasmatica molto alti. Ho il terrore degli aghi e pensare di fare iniezioni quotidiane di eparina (perchè il Clexane è una formulazione di eparina meglio assimilabile) mi mette un'angoscia spaventosa.. Ho prenotato l'ematologo per il 3 settembre, vediamo che dice!

    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara! il problema sui figli è "secondario", il problema per ora sono io e le elevate probabilità di aborto, protratte ben oltre i "canonici" primi tre mesi..

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anch'io questa mutazione , può essere in eterozigote o in omozigote , la seconda è più grave , io non sapevo di averla e purtroppo mi ha causato un aborto alla 12esima settimana. .. il mio ginecologo mi ha detto che per la prossima gravidanza ( che spero tanto arrivi presto ) dovrò fare una puntura al giorno di clexan ( che una cosa simile all eparina ) x tutta lA gravidanza , da iniziare subito appena si scopre la gravidanza , e in più assumere prefolic che è un acido folico più forte degli altri
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti far cercare la mutazione su tuo marito, se non è portatore potete stare tranquilli (salvo poi far fare la ricerca anche sui figli perché siano informati a loro volta). Puoi consigliarti anche col ginecologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione