Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno

Mutazione mthfr omozigosi

Chiara, il 21 Maggio 2021 alle 13:14 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze sono appena entrata nel settimo mese di gravidanza. Procede tutto bene ma per la mia mutazione genetica sto facendo una terapia specifica con cardioaspirina. Fino al mese scorso assumevo prefolic mentre adesso mi hanno detto di sospenderlo e di iniziare natalben Supra. La gine sostiene che entrambe le cose sarebbero troppo. Qualcuna di voi ha fatto lo stesso in gravidanza? Ho un po' paura a sospendere il prefolic

12 Risposte

Ultime attività da Giada, il 22 Maggio 2021 alle 08:12
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la mutazione omozigote come te e altri problemi in più della coagulazione...
    Io ho preso il prefolic in entrambe le gravidanze fino alla fine e anche durante l allattamento...ora il mio secondo bimbo ha due mesi e lo prendo ancora...
    Nella prima gravidanza oltre a quello per qualche mese ho preso un multivitaminico ma non aveva l acido folico nella forma attiva come il prefolic come serve a noi...nella seconda gravidanza ho preso vitamine singole come solo magnesio, solo vitamina c, solo omega tre ecc in modo da prendere solo il prefolic come acido folico e non assumere altri tipi di acidoi folico non adatti alla mia mutazione..Ora che allatto anche a me l'ostetrica ha dato il natalben supra new con quadrefolic e ho visto che ha la forma attiva dell'acido folico quindi sospenderò il prefolic e prenderò quello...Molte volte i ginecologi non fanno attenzione a questi multivitaminici che non hanno quasi mai la forma attiva dell'acido folico e allora nella seconda gravidanza ho preferito prendere il mio solito acido folico più le varie vitamine singole ma non sapevo dell'esistenza di questo multivitaminico...guarda se quello che ti ha prescritto ha la forma attiva dell'acido folico, se ce l' ha io ti direi di prendere quello e fidarti della tua ginecologa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessuna cura a mia figlia ha 7 mesi! Fidati del tuo ginecologo!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami, il ginecologo fa il suo lavoro e saprà tranquillamente darti la dura più adatta al tuo caso specifico. Stai serena e segui le indicazioni del tuo medico senza guardare le cure delle altre donne.
    Ricorda che ogni gravidanza e ogni donna è a sé!
    Non puoi sapere se altre specifiche problematiche di una persona online e quindi tirare ad indovinare se la terapia che segue lei potrebbe essere quella giusta per te. Se non ti fidi della tua ginecologa senti un altro parere, ma ti suggerirei di non basarti sulle esperienze delle altre donne online ! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto assumendo prefolic e cardioaspirina! E poi anche elevit che è un integratore e in più mthfr prevent plus
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, il ginecologo mi ha detto che non serviva. Secondo me dipende tanto dal ginecologo che si ha 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto dicono tutti cose diverse..se ci fossero linee guida precise sarebbe tutta un'altra storia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E invece la cardioaspirina te l'hanno fatta assumere durante la gravidanza?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a me hanno prescritto inizialmente unicamente il prefolic perché avevo l'omocisteina nel range e gli esami per la coagulazione del sangue perfetti, poi, per un problema indipendente dalla gravidanza, i valori della coagulazione sono mutati ed ora sto facendo eparina che dovrò continuare almeno fino alla fine del terzo mese.

    Ho capito che ogni medico/ematologo/ginecologo segue la propria scuola di pensiero per quanto riguarda questa mutazione e si genera molta confusione Smiley ups

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io la mutazione in omozigosi, io ho preso prefolic e il Natalben supra alternandoli, nel senso quei due giorni a settimana che prendevo il prefolic non prendevo il Natalben🙂 e dopo aver partorito ho preso per 15 giorni il clexane 🙂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me L eparina l’ha data un giorno si e uno no ,non so perché non tutti i giorni però è andata bene e anche stavolta farò cosi . Però vedi che ti dice!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? A me la ginecologa ha detto di sospendere la cardioaspirina a 32 settimane senza poi continuare con eparina! Chiederò nuovamente, grazie!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mutazione in omozigosi mai assunto prefolic e prendo il natalben supra.sto alla seconda gravidanza . Dipende anche da come hai omocisteina. Cmque la cardioaspirina non va assunta nel terzo trimestre. Io l’ho smessa a fine sesto mese e da lì eparina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione