Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Super Sposa Aprile 2017 San Marino

Mutazioni mthfr a1298c in eterozigote

Tina, il 29 Dicembre 2017 alle 22:19 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buonasera ragazze, oggi ho ricevuto l'esito del esame delle 4 mutazioni che ho fatto. Il mio ginecologo non l'ho ancora sentito. Mi hanno trovato positiva alla mutazione mthfr a1298c in eterozigote...... Qualcuna di voi sà qualcosa, ha avuto da fare con questa mutazione, si può portare una gravidanza alla fine giustamente con le cure prescritte? Grazie a chi risponderà

21 Risposte

Ultime attività da Principessa, il 5 Gennaio 2018 alle 15:45
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Durante la ricerca prendevo solo integratori con acido folico 400mg..cosa che ho ripreso già anche se non sono ancora andata dal ginecologo..vedremo cosa mi dirà per la ricerca..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me durante la ricerca ha detto di prendere Acido folanemin..con il positivo integrare cardio o eparina..comunque da quello che mi ha spiegato la ginecologa la nostra mutazione è meno grave rispetto a quella in omozigote
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ce l'ho. Prendevo acido folico di dosaggio più alto x la ricerca w durante la gravidanza. Inoltre durante la gravidanza cardioaspiriba fino a 30 settimane ed eparina fino a dopo il parto
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela se riesci leggere ti mando la foto con gli analisi da fare! Poi ti aggiorno strada facendo

Mutazioni mthfr a1298c in eterozigote 1
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao principessa,
    ho visto ora anche qui..io ho l’omocisteina alta..da lì la mia ginecologa mi ha fatto fare le analisi..ho scoperto la mutazione..mi ha detto di prendere l’acido durante la ricerca della cicogna..appena avrò il positivo dovrò aggiungere o cardio o eparina
    quindi tu prendevi da subito sia cardio aspirina che acido ?..ma anche durante la ricerca della cicogna prendevi qualcosa ?
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che altre analisi stai facendo?
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manuela scusa se mi intrometto anche io nella stessa situazione con due aborti e risultato appena ritirato..io nell ultima gravidanza prendevo acido folico e aspirinetta forse non era sufficiente
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina non avevo visto che anche tu hai ritirato gli esami..ci troviamo nella stessa barca..sai dirmi qualcosa in più??
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena!
    che io sappia è difficile portarle a termine senza cure..anche se essendo una cosa ereditaria sono la prima nella mia famiglia ad essersi accorta di questa mutazione..non ci sono stati aborti e sia le mie zie che le mie nonne e mia mamma compresa hanno fatto tutte 2/3 figli a testa
    quindi non so 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M è venuta una curiositá...ce qlcn che con qst tipo di mutazione ha portato a termine la gravidanza senza nessuna cura e senza nessun problema?
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Mafra! Mai pensare negativo! Ce la faremo!
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono gli stessi esami che ho fatto io...tra una settimana avrò i risultati e vedremo! Io alcuni li avevo già fatto e quindi non ho dovuto ripeterli....ora ho fatto esami di genetica e altri...costosissimi! 😪adesso speriamo di capire la causa è agire di seguito al prossimo positivo! Ho anche problemi di ovulazione...bah! Combattiamo....ne usciremo vincitrici! 🤩😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta la cardioaspirina e l acido folico...io prendo direttamente l mthfr prevent che e' acido folico gia sintetizzato in molecola mthfr che e' quella che manca a noi...
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tina!
    sei gentilissima😊..spero che presto avremo il nostro positivo😍😍
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terapia dal momento del positivo, come anche acido folico. Solo dal momento del positivo. Ne ho ancora tanti analisi da fare , poi ci aggiorniamo strada facendo. Non avere ansia. Pensa positivo e non mollare. Andrà benissimo. Per qualsiasi cosa non esitare di chiedermi. Non disturbi affatto
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Tina ma questa terapia dal momento del positivo ?o anche da prima ?..a me ha detto di prendere Acido Folico folanemin 4mg soltanto durante la ricerca😓
    Scusami di queste mille domande..ma ho tanta ansia
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu! Io ho sempre preso acido folico dal positivo. Ultima volta anche prima del positivo, ma non erà quello giusto secondo me. All'ultima visita di due settimane fà dal ginecologo, prima di fare quest altra sfilza di esami il dottore mi disse" la prossima gravidanza ti darò una terapia con clexane 4000 sottocutaneo 1/g, progefikk 200 un ovulo alla sera, deltacortene 5 mg 1cps/g. Poi io appena ho visto ieri l'esito delle mutazioni li ho mandato un messaggio su WhatsApp così che poteva leggere pure lui l'esito. Mi ha risposto dicendo solo" va bene non si preoccupi, alla futura gravidanza oltre la terapia li darò un acido folico mirato per questo. Se hai altre domande sono qui Manu. Un abbraccio e grazie per la risposta. Buon anno pieno di soddisfazioni e serenità
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso fare una domanda ?..durante le altre gravidanze prima della ricerca e appena scoperto non prendevi Acido Folico ?
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina!
    io ho la mutazione in eterozigote che mi causa omocisteina alta..la mia ginecologa durante la ricerca della cicogna mi ha dato Acido Folico..appena avrò il positivo dovrò integrare Acido Folico con o cardio aspirina o eparina
    cmq mi ha detto di stare tranquilla che la gravidanza andrà bene..riguarda la coagulazione del sangue😉
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mafra, io sono al terzo tentativo di qui ultimo gemellare andato male. Non mollerò. Primo poi avrò anch'io il fiocco tanto desiderato. A me hanno prescritto una sfilza di analisi che cerco fartela vedere. Sono appena all'inizio. Poi ti farò sapere. Tieni duro non mollare mi raccomando

Mutazioni mthfr a1298c in eterozigote 2
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina...io proprio oggi ho effettuato la tua stessa lista degli esami X la poliabortivita...io sono a quota 2 andate male...aspetto gli esiti dopo le feste!!! Fammi sapere cosa ti dice il medico...! Ti sono vicina in questo incubo 🙏🏼😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione