Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
Rosaria, il 24 Aprile 2018 alle 11:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Buongiorno a tutta la community😍 Volevo chiedere un informazione a chi ha già fatto un mutuo o a chi sta provando ad ottenerlo . Stamattina mi è arrivata,come si usa dire da me,una ventata di freschezza. Vi spiego perché. Praticamente noi (avendo FM un contratto a tempo determinato), avevamo perso...
Buongiorno a tutta la community😍
Volevo chiedere un informazione a chi ha già fatto un mutuo o a chi sta provando ad ottenerlo . Stamattina mi è arrivata,come si usa dire da me,una ventata di freschezza. Vi spiego perché.
Praticamente noi (avendo FM un contratto a tempo determinato), avevamo perso tutte le speranze per comprare una casa . Stamattina girvo su un sito ed ho letto che una certa azienda ti permette di avere un mutuo al 100% .
Questa azienda è la CREDIPASS qualcuno la conosce? .
Ho chiamato e la consulente è stata molto gentile e mi ha detto che per i giovani sulla prima casa ci sono molte agevolazioni e mi ha detto che loro richiedono i mutui alle banche ecc .
Poi mi ha detto che in pratica se la banca non dovesse accettare di finanziarci la cifra richiedra ma dovesse accettare di finanziarci una cifra un po'più bassa,noi dopo possiamo scegliere una casa con quella cifra che ci viene data. Quindi in pratica ho capito che loro chiedono tipo un "prestito" e noi ci basiamo su quello per comprare una casa . Secondo voi funziona cosi? Qualcuno conosce quest'azienda ? Grazie a chi mi risponde,sarebbe un sogno che si avvera se fosse vero😍😍

40 Risposte

• Mariamichela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Mariamichela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con ciò che hai detto, ho girato parecchie banche ma ottenere il 100% della somma vorrebbe dire avere almeno 2 stipendi e qualche garanzia. Tutti parlano di agevolazioni ma non è proprio così abbiamo comunque dato una grossa somma avanti . Ti sconsiglio queste agenzie, loro fanno solo da tramite con la banca e alla fine si prendono una bella cagnotta, puoi farlo benissimo da sola , informati su mutuonline o una cosa del genere 😌
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il mutuo con Unicredit e Garanzia Giovani 😊 tassi agevolati e il 100% del valore della casa 😊 bisogna essere under 35 ed avere un contratto a tempo DETERMINATO di qualsiasi genere (io ho un apprendistato di 3 anni per esempio). Se si fa il mutuo in 2 basta solo che uno dei due abbia queste caratteristiche 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la pratica del mutuo col banco di Napoli mediante il progetto garanzia giovani , ci siamo trovati benissimo .
    L’azienda che hai citato tu onestamente non la conosco , informati un po’ , vedi quanto interesse vogliono , fissa un colloquio e fatevi consigliare da chi è un po’ più esperto .. l’acquisto di una casa è un passo importante !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non conosco questa banca, e al 100% non so, quasi nessuna la da, dicono tutti che agevolano i giovani ma sinceramente tutte ste agevolazioni non le ho trovate, devi sempre avere almeno una cifra avanti se non hai garanzie da dare.
    Noi abbiamo stipulato il mutuo il mese scorso, con Montepaschi, abbiamo una rata che fa invidia anche ad un affitto con un ottimo tasso fisso. Inizialmente avevamo provato sia con Credit Agricole e sia con CheBanca! ma alla fine la Montepaschi è quella che è riuscita a venirci più incontro nonostante il mio fidanzato non fosse censito nelle banche e non avesse garante, perché non aveva mai fatto un finanziamento etc comunque quando fai una proposta di mutuo vedi di non fartela mai respingere ma ritirala prima che la banca la respinga, altrimenti devono passare mesi prima di poter richiedere un altro mutuo in un'altra banca.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di queste aziende non mi fido. Noi abbiamo aspettato ad avere i soldi per l'anticipo e avviare il mutuo. Abbiamo fatto anche noi un colloquio con un'azienda simile e nonostante fosse gentile e disponibile, non ci ha ispirato la fiducia necessaria per avere un prestito loro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, ma avrete delle spese in più in quanto proprietari...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo valutando amche questo però cmq FM mi ha detto "io preferisco comprarla la casa perché cmq con i soldi al mese che dai al propretario ti ci paghi il mutuo" ed è vero sono d'accordo con lui ecco perché se fosse siamo più contenti per il mutuo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no...ma se avete delle difficoltà, perché non andate in affitto per qualche anno? Io sono contenta di essere in affitto, non ho spese di manutenzione straordinaria (che ricadono sul proprietario) e sono riuscita a capire quale tipo di casa e in quale zona fa per me...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione