Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa VIP Marzo 2019 Napoli

Mutuo

Rosaria, il 24 Aprile 2018 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Buongiorno a tutta la community😍
Volevo chiedere un informazione a chi ha già fatto un mutuo o a chi sta provando ad ottenerlo . Stamattina mi è arrivata,come si usa dire da me,una ventata di freschezza. Vi spiego perché.
Praticamente noi (avendo FM un contratto a tempo determinato), avevamo perso tutte le speranze per comprare una casa . Stamattina girvo su un sito ed ho letto che una certa azienda ti permette di avere un mutuo al 100% .
Questa azienda è la CREDIPASS qualcuno la conosce? .
Ho chiamato e la consulente è stata molto gentile e mi ha detto che per i giovani sulla prima casa ci sono molte agevolazioni e mi ha detto che loro richiedono i mutui alle banche ecc .
Poi mi ha detto che in pratica se la banca non dovesse accettare di finanziarci la cifra richiedra ma dovesse accettare di finanziarci una cifra un po'più bassa,noi dopo possiamo scegliere una casa con quella cifra che ci viene data. Quindi in pratica ho capito che loro chiedono tipo un "prestito" e noi ci basiamo su quello per comprare una casa . Secondo voi funziona cosi? Qualcuno conosce quest'azienda ? Grazie a chi mi risponde,sarebbe un sogno che si avvera se fosse vero😍😍

40 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Maggio 2018 alle 20:38
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No abbiamo dato il 30% anticipo e il mutuo l’abbiamo chiesto del 70%.a voi serve mutuo 100%?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi andare nella banca dove vorresti fare il mutuo e ti fanno compilare un modulo che manderanno al consap e decideranno di accettare o meno
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao è un fondo che aiuta i giovani sotto i 35 anni ad ottenere un mutuo perché lo stato ti fa da garante.. e ti erogano il 100% però nn devi avere altri immobili intestati perché è un fondo solo per la prima casa
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi che tasso avete avuto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è alto il tasso
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no in un’altra banca unicredit
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre Mediolanum?!?!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tasso è bello alto..noi per la stessa cifra e gli stessi anni ci hanno calcolato una rata di 380€ circa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    130.000 euro z 30 anni 480 euro a rata compreso di varie assicurazioni (facoltative)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto avete chiesto come cifra e per quanti anni? E con che rata?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1.10 se non erro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, potresti illustrarmi tutto il procedimento? Hai ottenuto il 100% ?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos e fondo prima casa? È in cosa consiste? Requisiti?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C e un limite di età?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tasso hai avuto ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come si richiede il fondo prima casa ?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ottenuto il 100% con il fondo prima casa neanche un mese fa.. ho un lavoro con partita IVA..nn c’è stato bisogno del garante xke garantisce lo stato.. 127mila mi hanno erogato.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mio fm non lo ha, ripeto a meno che non ci facciano la sorpresa mese prossimo e glielo fanno (a quel punto con due indeterminati non dovrebbero esserci problemi a chiederlo normalmente😂)! Andrò a Unicredit a informarmi, grazie mille e auguri per la tua nuova casa!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A gennaio avevo letto che anche quest'anno lo Stato ha stanziato il fondo, perché pochi giovani comprano casa 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una banca quella da te citata, ma una finanziaria. Le finanziarie solitamente fungono da intermediari, in cambio di una ulteriore commissione. Poche hanno capitali propri per erogare direttamente. Con un contratto di apprendistato, che in realtà è un contratto a tempo indeterminato per le normative italiane, ed è solo il periodo formativo che ha un termine (ma apriamo e chiudiamo parentesi ed un velo pietoso perché le aziende lo trattano come un tempo determinato!), ed lembo un garante, dovreste riuscire a trovare una banca che vi conceda un mutuo, magari non al 100%, ma di un importo sufficiente a trovare il vostro nido. Fatevi un’idea della zona e della tipologia della casa che può interessarvi, dei costi compreso il notaio, poi girate un po’ di banche per verificare chi e a quali condizioni è disposta a concedere il mutuo. Io eviterei ulteriori passaggi in questa faccenda. Esistono anche forme contrattuali tipo il rent to buy, sorte di leasing con riscatto per l’acquisto. Non fermatevi al primo che vi assicura (per altro c’è poco da assicurare, se le banche non erogano, le pratiche degli intermediari non vanno a buon fine e basta!) il mutuo, informatevi e soprattutto trovate canali diretti con chi eroga (le banche, appunto). In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uni dei due non deve avere indeterminato e il massimo è 120 mila euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si la cifra è molto bassa, dici che danno anche di più senza problemi avendo addirittura un indeterminato? Tipo fino a 120 000€?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho preso il mutuo con questo progetto nel 2016 ma non credo esista più... da quello che mi diceva la banca erano praticamente dei fondi che dava lo stato ad alcune banche per poter dare il 100% con garante lo Stato... quando siamo andati a fare il rogito a maggio la mia banca aveva già finito i fondi...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno concesso il mutuo solo a me con un apprendistato 😊 il mutuo è a mio nome, non abbiamo comprato casa insieme (lui paga le altre spese) 😊 ho chiesto 70.000 euro e mi sono stati dati 70.000 euro 😊 tasso fisso per 30 anni 😊 andate in una qualsiasi Unicredit e chiedete informazioni, perché so che il fondo è stato stanziato anche per quest'anno 😊 credo possiate trovare informazioni anche su internet scrivendo "Unicredit progetto valore giovani". Ogni mese pago poco meno di 300 euro di mutuo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso ha detto mio marito a noi hanno rifiutato il mutuo e quindi siamo andati in affitto ma mio marito non si vuole arrendere dice di tentare di nuovo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada! A voi hanno concesso il 100% con un solo indeterminato e un determinato? Posso chiederti quanto vi hanno dato di mutuo se ti va di dirmelo?
    Io tra meno di due mesi avrò indeterminato e il mio fm determinato (se non cambia niente nel frattempo), quindi sto cercando di capire a che banca affidarci! Il broker in agenzia ci ha sparato tasso variabile dal 2,7% al 3,2% per 25/30 anni, ma escono cifre assurde secondo me.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio che questi sono intermiedari e ti chiedono una provvigione alta di solito! E semplicemente fanno il giro delle banche come lo faresti tu!!! Fallo da sola così non paghi di più se puoi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Si chiama PROGETTO GARANZIA GIOVANI, è stanziato dallo Stato per aiutare i giovani ad acquistare la prima casa 😊 in pratica non avete bisogno di un garante che firmi a tutela del mutuo, perché fa lo Stato Italiano da garante e in più avete tassi agevolati e 100% del valore della casa (massimo 120 mila euro) 😊 io ho fatto richiesta a Giugno 2016, a Ottobre 2016 ho avuto la conferma e firmato le carte e il 2 dicembre 2016 ho fatto il rogito e acquistato ufficialmente la casa 😊 quindi in meno di 4 mesi le carte del mutuo erano fatte 😊
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Il mio fidanzato ha 30 anni ha contratto apprendistato che scade a luglio 2019 secondo te dobbiamo provare anche con Unicredit allora? Ci sarebbe possibilità di averlo al 100%?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questa azienda... noi dopo aver girato e rigirato abbiamo preso il mutuo con Mediolanum... la più conveniente e la meno problematica
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai attenta perché spesso questi intermediari ti chiedono anche 4000 euro per i loro servizi. E poi i mutui al 100% sono diventati rarissimi anche per chi ha il tempo indeterminato
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene, mj sembra un po' strana la cosa.. xché la cifra che danno x il mutuo è legata all'acquisto di quella determinata casa...se cambi casa viene cambiato anche il mutuo...infatti l'erogazione del mutuo viene effettuata con l'acquisto della casa davanti al notaio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione