Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Principiante Settembre 2025 Bergamo

mutuo

Sofia, il 2 Giugno 2020 alle 21:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao ragazzee,
sapete dirmi le banche che fanno un mutuo al 90% o 100%?

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Giugno 2020 alle 19:33
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema non era l’età ma le garanzie. Con 1500€ al mese non ti danno un mutuo nemmeno dell’80% se firmi da solo 😅 all’inizio ti dicono di sì, poi la pratica viene respinta successivamente a meno non hai un buon garante!
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma rientravi nell'età dell'agevolazione?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me Mediolanum ha detto 80%... e anche Unicredit, UBI e San Paolo! Sempre fine 2019!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente mobili solo cucina bagno e armadio della piccola... il resto avevamo tutto.. abbiamo però voluto tifare la lavanderia perché non mi piaceva il colore e ho preso l’occasione per fare una maxi doccia da 120x110 in cristallo.. pian piano termineremo di arredare la taverna... forse
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno noi, oggi Ikea 🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io non ho ancora finito 😂 ho appena messo allarme, clima e piscina 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!! Alla fine riesci a fare davvero il conto quando hai finito di pagare 😒
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero... ho dimenticato tra le spese anche la perizia 😂 pensa.. noi abbiamo avuto la stangata iva nel momento del preliminare 😅😅 pensava di aver fatto la pratica di fine lavori più di 5 anni fa invece i 5 anni scadranno a novembre... ecco se posso darti un consiglio informati bene prima anche sull iva se prendi da costruttore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quanto detto da Alessia su Intesa San Paolo. Noi per scegliere la banca con cui fare il mutuo abbiamo girato molte banche (parlo di un anno fa esatto), l'unica ad aver proposto il 100% è stata Intesa, ma se non ricordo male aveva interessi più alti. Noi alla fine abbiamo optato per un'altra banca e muto all'80%, come ti dicevamo poi tra pratiche bancarie, il 20% restante, notaio, agenzia ecc abbiamo speso molto molti soldi. Se hai intenzione di fare un mutuo fai bene i conti perché non pensavo che "la burocrazia" richiedesse così tanto denaro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio parte di un gruppo mamme fb e qualche giorno fa una mamma chiedeva la stessa domanda.. consigliavano intesa San Paolo per un mutuo al 100% o quasi ma leggevo che molte vogliono garante con il 100%.. noi abbiam preso casa a gennaio, tra spese d’agenzia, banca, notaio e iva abbiam speso circa 16/17mila euro... abbiamo chiesto un mutuo all’80% e pertanto abbiam dovuto anche aggiungere il 20% oltre alle spese sopra citate.. comunque in questo momento i tassi sono vantaggiosi, noi a gennaio 1.50..
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Quando ci siamo informati noi (2019), la Mediolanum concedeva il 100% agli under 35, ma il tasso doveva essere per forza flessibile e ti dovevi aprire il conto da loro..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna sopra l’80%, ad eccezione del mutuo dipendenti che può arrivare al 100%.
    Considera quando compri casa i costi “accessori”:
    - atto notaio (se prima casa sotto i 200.000€ da 2.500 a 4.000€)- atto mutuo (dipende dall’importo, dai 1.500€ ai 2.500€)- imposta sostitutiva: calcolata sull’importo del mutuo ed è uno 0,25% se è prima casa.
    A questo devi aggiungere che:- la banca ti eroga 80% del valore minimo tra prezzo di acquisto e perizia. Es. tu compri casa a 180.000€, la perizia della banca sono 160.000€, ti danno 80% di 160.000€ ovvero 128.000€. Ma la tua casa costa 180.000€ e la differenza la devi avere tu da mettere.- ci sono i costi di istruttoria mutuo e del perito.
    Finito questo, ti auguro di non avere un’agenzia esosa come la mia (ho speso circa 8.000€) e di avere già i mobili o almeno i bagni fatti. In bocca al lupo 👍🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione