Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Precisa Agosto 2016 Crotone

Mutuo con ristrutturazione

Rossana, il 19 Maggio 2016 alle 22:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao ragazze ho bisogno del vostro aiuto per capire meglio questo universo a sé chiamato banca..vi spiego meglio: io e i miei genitori abbiamo deciso di acquistare una casa singola con due appartamenti separati catastalmente da ristrutturare perció i miei genitori acquisteranno e metteranno a posto il loro appartamento con i loro soldi mentre io e fm dobbiamo fare un mutuo con ritrutturazione dove la banca mi anticipa l'80% del costo dell'appartamento e mano a mano che i lavori di ristrutturazione procedobo verranno pagati gli stati di avanzamento..adesso chiedo se c'é qlcn di voi che ha fatto qst tipo di mutuo e se può darmi delle notizir più dettagliate ad esempio quanto tempo passa per avere i soldi tra i vari stati di avanzamento..scusate per il post troppo lungo ma grazie mille delle risposte!!

12 Risposte

Ultime attività da Daniele, il 27 Ottobre 2017 alle 21:54
  • Daniele
    Pavia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ... devo fare un mutuo ristrutturazione ... computo metrico 110.000 , mi finanziano ottanta per cento , dicono che mi fanno sal , non devo presentare fatture , esce il perito e poi pagano ... io sono interessato perché molti lavori li svolgo in economia . C’ e’ da fidarsi che non vogliono vedere le fatture ?


    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere in banca. Cmq la banca vuole il costo per poterci vivere e se non erro il computo metrico riguarda solo i muri. Noi ci siamo fatti un calcolo dei soldi che ci servivano per finire casa,la banca ha attestato che non avessimo gonfiato i preventivi e ha dato l'ok all'erogazione delle tranche. Noi siamo riusciti a chiedere meno soldi rispetto al massimo previsto.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Crotone
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi ha solo detto che dovró fare il computo metrico, che verrá redatto da mio padre visto che é un geometra, e poi il perito dovrá valutare se é in linea con i prezzi che ci sono in giro..inoltre alcuni lavori verranno fatti da mio padre e dal mio fm e quindi non avró bisogno di tutti i soldi redatti nel computo metrico..perció non ho capito se devono corrispondere le due cose..mi spiego meglio il computo risulta di 65 mila euro ma io ne avró bisogno di 45 mila..
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La banca ti chiederá anche i preventivi di idraulico,serramenti ecc ecc.poi in base al costo totale per rendere agibile la casa voi e la banca decidere il totale dei soldi da erogare. La banca non ve lo ha spiegato?
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Crotone
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il computo metrico che é stato dato al perito deve corrispondere esattamente ai soldi che chiediamo per la ristrutturazione oppure mi daranno l'80% del computo presentato?
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abbiamo deciso noi. Quando avevamo bisogno di soldi chiamavano la banca veniva il perito che decideva di quanto erano andati avanti i lavori. Con l'agibilità in mano siamo andati dal notai e ci hanno erogato l'ultima tranche.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo contratto per completare una costruzione, per ogni Sal è stata fatta una perizia da un tecnico nominato dalla banca per accertare i lavori effettivamente svolti. Le fatture quietanzate n o n ce le hanno mai chieste quindi ogni banca ha la sua prassi.
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anziché portare le fatture in banca, prova a chiedere il pagamento per mezzo-tramite, cioè che paghi con assegni o assegni circolari i fornitori. Una volta finiti i lavori previsti dal contratto, potrai chiedere l'erogazione della seconda/terza/quarta parte di mutuo (noi abbiamo fatto quattro stati di avanzamento)
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Crotone
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno fatto a darti tutto subito? Si trattava di una ristrutturazione o di una nuova costruzione? Perché a me hanno chiesto di presentare le fatture che mi verranno poi saldate ad ogni SAL a meno che non abbia capito male..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non sono proprio al corrente del mutuo per la ristrutturazione ma io ho fatto domanda di un mutuo normale e mi hanno detto che per la ristrutturazione non ti davano niente... Avrei dovuto fare un finanziamento a parte...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo scartato questa ipotesi perché troppo farraginosa e abbiamo optato per un mutuo di liquidità che sostanzialmente funziona tipo un mutuo per acquisto. Ormai lo fanno solo le piccole banche però, tipo quelle di credito cooperativo. Spero di esserti stata utile Smiley winking
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dalle banche e da quanti SAL (stato avanzamento lavori) ti chiedono...alcune banche ti chiedono che sia il progettista a farti la dichiarazione altre hanno i loro moduli da compilare...nel caso di costruzione ti chiedono di solito un SAL al grezzo, unì agli impianti e l'ultimo alla fine...nel caso di ristrutturazione credo che dipenda dalla importo e dal tipo di lavori...a me avevano dato tutto subito per esempio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione