Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli

Mutuo fallito ? Come vi siete mosse

Liaaaa, il 3 Aprile 2014 alle 14:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Salve volevo sapere a quante di voi è stato negato un mutuo o per vari motivi non avete potuto avvedervi cosa avere fatto a cosa avete optato ecc.. Insomma un po la vostra esperienza

27 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Aprile 2014 alle 16:02
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avere il 40% di una casa è una gran fortuna!!!! Poi dobbiamo arredarla, il notaio... e poi perché dobbiamo dare tutti quegli interessi alla banca?? Per pagarlo poi praticamente a vita? Noi abbiamo preferito l'affitto. Case VUOTE ma che cambio a piacimento.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto il 60%, paghiamo più di interessi che altro però nn ci piaceva andare in affitto, poi se proprio ci fosse andata male con la richiesta mutuo ci saremmo adeguati sicuramente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che ho visto su internet te lo danno solo per il 50% del valore dell'immobile e a tasso variabile. Per noi è fuori discussione per entrambi i motivi. Noi abbiamo optato per un affitto anche per i prossimi anni. È vero che non hai casa tua ma con i cpntratti non ti possono sbattere fuori da un giorno ad un altro. Non hai la manutenzione della casa. Non hai le tasse sulla casa. Puoi cambiare tutte le volte che vuoi soprattutto per esigenze lavorative. È vero che passi la vita a dare i soldi senza che ti resti niente ma prima di 25 o 30 che non hai estinto il.mutuo casa non è tua! Se non paghi se la riprende la banca e oltretutto quanto gli hai dato alla banca in 25 o 30? Io mi sono fatta il.conto, ci pagavo 2 vite di affitti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti cercare un appartamento diverso e richiedere una cifra diversa oppure, cosa praticamente necessaria se non avete redditi fissi o non congruenti alla rata, inserire un garante. Se hai bisogno di info puoi scrivermi anche in privato, sono molto esperta Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi due banche l'avevano negato, poi x fortuna, banca intesa ce l'ha concesso, ma se potessi tornare indietro mai più mi rivolgerei a loro... Abbiamo fatto un po' di giri cmq, alla fine il mutuo è intestato a me, fm e mia mamma, xchè fm nn aveva un buon contratto ai tempi... Onestamente nn so dirti cosa avrei fatto se nn ce lo avessero concesso, forse saremmo andati in affitto o forse saremmo ancora a casa dei nostri...

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, noi ci eravamo informati, certo devi stare alle loro condizioni, ma sempre meglio di niente... Informati!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo mi dispiace!!!! Certa un mediatore creditizio.... solitamente le transazioni vanno a buon fine !!! in bocca al lupo !

• Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci sono delle agevolazioni x le coppie che chiedono un prestito nello specifico sull'acquisto prima casa... prova ad informarti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato ora per il matrimonio abbiamo chiesto 7000 che era sicuro che ci davano ...ma poi abbiamo già la macchina a pagare e un altro piccolo credito e la banca nn accettava....per fortuna i miei mi stanno aiutando in tutto quindi bene cosi. Cmq è una brutta cosa quando ti servono e nessuno ti aiuta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so... I miei x la mia casa avevano messo a garanzia la casa di mio papà... Ma sinceram nn ho molte altre idee!
    • Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ubi banca sempre avere buone agevolazioni per giovani anche non assunti a tempo indeterminato
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero single quando l'ho richiesto e anche se era molto basso non avevo ancora un contratto a tempo indeterminato quindi ho dovuto girare un pò di banche. Alla fine ho dovuto mettere i miei genitori come garanti, ma almeno una banca me l'ha accettato...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi lo abbiamo chiesto senza garante.
    Basta avere un lavoro e il mutuo deve essere compatibile col reddito.
    Molto spesso una banca dice no e invece altre accettano.
    è buona norma chiedere a più di una
    • Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai garante è difficile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi ad altre banche
    • Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha i suoi progetti .. Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io condivido il tuo pensiero... meglio non esagerare. Calma e pazienza Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincerente devo sposarmi prossimo anno non vorrei affondare tutti i soldi in un impresa come questa preferisco aspettare e andare con calma ..!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una scelta un po' particolare, magari non condivisibile. cmq io ora sto all'estero, prima convivevamo e il mio fidanzato ha un monolocale con camera soppalcata piu bagno,molto piccolo ma spendiamo poco, cosi ci siamo messi da parte dei soldi per macchina nuova,matrimonio e dei corsi nostri di specializzazione.

l'ideale sarebbe resistere ancora un po' li dopo le nozze e mettere da parte altro per la casa

• Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta storia nel senso che anche a me la situazione è quasi simile alla tua ... Eh che dobbiamo fare si spera in futuro di comprare casa magari anche se da restrutturare .! Che affitto paghi ??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia... allora devi pazientare... prorprio come stiavo facendo noi cercando di risparmiare il più possibile per poter dare un deposito maggiore in entrata. Senti ma hai provato le agenzie tipo finanziarie... i loro tassi sono allucinanti ma riescono a dare mutui anche a chi ha difficoltà... magari puoi valutarle

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'anno scorso. Come gia detto in un altro topic, non abbiamo i requisiti (io non ho l'indeterminanto nonostante lo stipendio non fosse male).

non abbiamo nessuno che ci faccia da garante o che ci presti /regali dei soldi.

per ora affitto e vediamo i prossimi anni di trovare un lavoro ind. e mettere da parte un po' di soldi.

• Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avet nessuno che può farvi da garante? Magari in quel modo potreste risolvere.

• Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No diciamo che a me la cosa è più semplice in senso che non abbiamo tutti i requisiti e ci. È stato negato per noi l opzione è l affitto e conservare per comprare una casa in contanti magari facendo un piccolo prestito spero di poterlo fare anche con le spese di una prole a seguito che verrá ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Amalia questa è una bella nota dolente. Io mi trovo in una situazione particolare: vivo in spagna e lavoro in Gibilterra (che invece dipende da UK) e volevo acquistare una casa in Spagna ma purtroppo la banca di Gib non può dare mutui per acquisto case in Spagna e quella mia spagnola non riconosce i lavoratori di Gibilterra come tali (neanche se gli porto le buste paga!!!) quindi praticamente i problemi diciamo "politici" e burocratici mi stanno rendendo un po' la vota difficile però in qualche modo faremo. Per ora continuiamo con l'affitto...

Tu invece, hai avuto esperienze di questo tipo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione