Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone

Mutuo help

Laura, il 17 Settembre 2019 alle 16:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ciao sposine c’è qualcuna d voi che si sposa tra un anno e ancora non ha la casa pronta?noi abbiamo accesso a un mutuo che è passato tutto ok,ma per problemi catastali del immobile non ci fanno proseguire..come vi compirtate al posto mio? Premetto che sono contrarissima alla convivenza anche momentanea con i genitori da entrambi le parti..mia suocera non vuole che c’è ne andiamo in affitto aiutami voi in qualche consiglio

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Settembre 2019 alle 17:28
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ti capisco ma tranquilla tutto andrà per il verso giusto 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci deve essere una soluzione pur di non andare dai suoceri
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già ricevuto la delibera, il grosso è fatto. Potrebbe anche volerci meno di un annetto e quindi così riuscireste ad entrare entro il matrimonio. In caso contrario, non vedo alternative dall'andare in affitto, visto che non volete andare a convivere a casa dei vostri genitori.
    Vi hanno dati almeno una data indicativa?
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica soluzione è l affitto nel tuo caso. Cosa dice la suocera pazienza!!! Dovete decidere voi cosa preferite e soprattutto cosa vi mette a vostro agio...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai ancora un po' di tempo, ma cerca di capire che intoppo c'e' per l'acquisto della casa che volete. Se, speriamo di no, l'acquisto non dovesse concretizzarsi potreste andare in affitto temporaneo se non trovate subito altro, l'opinione della suocera non credo sia vincolante no? Comunque se la banca ha approvato il mutuo secondo me andra' tutto bene, in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ speriamo bene perché credimi i neuroni stanno andando in fumo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa che si sbloccherà a breve, avendo la delibera della banca. Noi abbiamo acquistato casa a luglio e ora la stiamo ristrutturando, ma come voi abbiamo avuto molti imprevisti all'inizio mancava un documento,non si trovava. Quindi puoi stare tranquilla, sò che è snervante perché la casa per sistemarla richiede tempo ma avete 1 anno per organizzarvi. Da un momento all'altro avrete le chiavi di casa in mano!! In bocca al lupo Cara 😊 facci sapere 😉😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io sono nella tua situazione... abbiamo digitato quest'estate e adesso stiamo ristrutturando! L'atto del mutuo è andato tutto ok, ma ci sono i lavori adesso e ancora dobbiamo scegliere i mobili 😂😂 rido per non piangere! Comunque, entro la primavera dovremmo riuscire ad entrarci, o meglio, io dico che per la primavera ci entriamo... be positive! 😉 probabilmente ordiniamo questa settimana la cucina, l'importante è essere dentro la sera del 20 giugno! Se non dovessi riuscire a finire in tempo penso che andrei in affitto o se si tratta di qualche settimana magari trovi un airbnb conveniente!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn riuscirete a rogitare entro la data del matrimonio...non mi sembra che t restino molte strade se non la locazione, abitare con i suoceri (da una parte o dall'altra)...anche no. Non capisco xó cosa centri la convivenza....
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari in un anno risolvete...
    Alla fine avete giá la delibera bancaria,vi manca solo da sistemare dei documenti per andare a rogito,purtroppo oggi giorno se non è più che tutto in regola il notaio non si prende la responsabilitá...non demordere!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare in affitto per qualche mese finché non si sistema la storia del mutuo... è giusto che iniziate la vostra quotidianità e intimità dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non avete molte scelte... o andate in affitto, o ognuno vive ancora con i propri genitori fino a quando la casa non sarà pronta ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma a casa dei genitori non ci vogliamo stare siamo contrari ho delle brutte esperienze a riguardo
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima abbiamo sistemato casa, e poi deciso di sposarci...
    Se fossi al tuo posto, non andrei in affitto, sono soldi spesi inutilmente secondo me...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione