Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2019 Latina

Mutuo ristrutturazione su casa donata

Amore, il 10 Luglio 2018 alle 13:54

Pubblicato in Vita di coppia 35

Ciao ragazze, spero di aver indovinato la sezione giusta😊 A breve io e fm inizieremo la ristruttazione di casa, ma avrei dei dubbi. I miei genitori hanno una villa abbastanza grande che frazioneranno in 2 unità immobiliari, una parte verrà donata a me e fm ed una parte sarà di mia sorella quando...
Ciao ragazze, spero di aver indovinato la sezione giusta😊
A breve io e fm inizieremo la ristruttazione di casa, ma avrei dei dubbi. I miei genitori hanno una villa abbastanza grande che frazioneranno in 2 unità immobiliari, una parte verrà donata a me e fm ed una parte sarà di mia sorella quando loro non ci saranno più (per ora mia sorella ha comprato casa altrove). La banca concederà un mutuo per ristrutturazione su una casa donata? Mia sorella potrebbe anche firmare una rinuncia di rivalsa, in quanto anche lei avrà la sua parte, ma non se sia sufficiente per la banca. Ovviamente a breve sentiremo il ns consulente, ma volevo sapere altre esperienza per andare ‘preparata’.
Grazie a chi risponderà 😘

35 Risposte

• 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Da quanto so su immobili donati non viene dato il mutuo, visto che la donazione è sempre revocabile!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un atto notarile di donazione non vedo perché dovrebbero esserci problemi. È un immobile in vostro possesso e volete farci dei lavori, donato o comprato poco cambia se avete le caratteristiche per richiedere un mutuo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per suddividere l'immobile, i tuoi dovranno prima fare la comunicazione al catasto, una volta divise le abitazioni, dovranno fare un'atto notarile per donare, su questo suppongo ci vorrà la firma di tua sorella che attesti la sua rinuncia sull'immobile. Dopodiché la casa sarà ufficialmente tua/vostra e potete cominciare le procedure per la richiesta di mutuo per ristrutturazione, dopo aver fatto un progetto con rispettivo computo metrico. In linea di massima è così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione