Buonasera, mia figlia farà 3 anni a metà novembre, non è andata al nido.
Il 16/09 ha iniziato l'inserimento alla materna e direi che va egregiamente.
Il terzo giorno si è già fermata a mangiare e dopo la prima settimana non ha nemmeno più pianto all'ingresso, quindi mi ritengo molto soddisfatta.Detto ciò, ieri ho chiesto alle insegnanti se fosse stato possibile un approccio alla nanna e loro ovviamente hanno acconsentito. Il problema è che alle 11.50 mi chiamano dicendo che la bimba è in crisi al pensiero di riposare lì e cerca "titta". Purtroppo per la nanna lei è ancora allattata, penso più per coccola che per altro, ovviamente.Fatto sta che mi hanno chiesto di andare a prenderla alle 13 dopo pranzo e così ho fatto. Oggi mi hanno riferito che è di nuovo andata in crisi nonostante le avessi detto che sarei andata a prenderla dopo pranzo 😅Credo che essere andata ieri sia stato controproducente a questo punto. Le ho detto che può anche solo mettersi sdraiata senza dormire, ma si rilassa guardandosi intorno, guardando il soffitto, mettendosi sotto la coperta ecc..
Ho bisogno di qualche consiglio. Sono un po' in apprensione e so che lunedì piangerà comunque 🫠 quindi per me sarebbe stato meglio lasciarla ieri e cercare di farla abituare.
Qualcuna ci è passata? Com'è andata?
Grazie 🫠🫠🙏🙏