Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Nascere a 26 settimane...

Matilde, il 1 Settembre 2021 alle 10:13 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao ragazze, una mia amica oggi ha il cesareo perché ieri le si sono rotte le acque ed è di 26+4... la bimba è stimata 950gr quindi non piccolissima... lei è ovviamente molto preoccupata ma ormai c'è poco da fare... avete o conoscete bimbi nati così presto?

10 Risposte

Ultime attività da Simona, il 13 Settembre 2021 alle 21:23
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 🥰 che bella notizia ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona! Per ora è stabile 🤞🏻🤞🏻 È anche riuscita a tenerla in braccio e a darle un po’ di latte!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde come sta la piccola cucciola della tua amica? ❤️🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto due gravidanze ad altissimo rischio ostetrico sono stata tanto ricoverata nella prima e comunque ero monitorata “a vista”. Alla fine si sono concluse entrambe molto bene (2210 gr il primo e 1910 la seconda). Frequentando assiduamente ho conosciuto purtroppo ben 3 mamme che hanno dovuto accogliere i bimbi rispettivamente a 25, 27 e 28 settimane (non ricordo i giorni esatti). Purtroppo la prognosi non dipende solo dal peso ma dal quadro globale, ad ogni modo oggi esistono concrete prospettive positive anche per prematurità così severe. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! La mia nipotina è nata di 25 settimane, 15 anni fa! Erano 4 gemelli inizialmente, solo che i 3 li ha persi man mano durante la gestazione! Quando è nata la mia nipotina pesava 800 g, è rimasta in incubatrice per 3 mesi, 2 mesi in sala intensiva e 1 mese semi-intensiva! Considera che in intensiva non potevano entrare nemmeno mamma e papà e invece in semi-intensiva hanno iniziato a farli entrare e metterli a contatto! 🥰 le prime 48 ore dopo la nascita sono state le più brutte perché non sapevamo se sopravvivesse in quanto aveva bevuto molto liquido misto sangue, ma ad oggi posso dirti che ce l'ha fatta e che è una bellissima signorina di 15 anni, testarda, forte e caparbia 😍
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimbo di una mia amica è nato all'incirca nella stessa settimana della bimba della tua amica.. pesava 900 gr.. fra pochi giorni comincia la prima media!! È sempre stato bene, non ha avuto nessun tipo di operazione.. un piccolo grande guerriero 💪🏼❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, so che le aspettative sono buone e c'è tipo il 90 per cento di possibilità che la bimba sopravviva e sia sana, ma è comunque molto presto! sarà un percorso lungo!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la figlia di un'amica di mia madre ha dato alla luce due gemelline a 27 settimane circa. Pesavano circa 800gr l'una.
    Le hanno tenute in incubatrice moltissimo tempo.
    Ora hanno 6 mesi e sono belle vispe😍Da ciò che so devono solo monitorarle un po' di più ogni volta che si ammalano o hanno fosse.In bocca al lupo alla tua amica 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi da sottolineare anche il fatto che 35 anni fa nn vi erano le tecnologie specifiche che ci sono ora. Ora e tutta un altra cosa e i medici sono pronti a tutto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello nacque a 6 mesi e pesava poco più di 500 gr, lo misero in incubatrice poiché alcuni organi nn si erano completati, certo nn e stata una passeggiata anzi tutt'altro, nn vi erano complicanze a fattori genetici quindi ha proseguito la prassi nella norma, ora ha 35 anni alto 1,85 e sta benone. Sposato con figli. 🥰 Per dirti che se nn ci sono complicanze a livello genetico può stare più che trq.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione