Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Nascita del secondo figlio: gelosia del primogenito?

Gaia , il 22 Marzo 2013 alle 10:18 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao donzelle,

questa foto mi ha ispirato per questo topic! Se siete già mamme di due bimbi, come ha reagito il primogenito alla nascita del secondo? Voi come vi siete comportate? Raccontateci un po'! Smiley winking

Figli

3 Risposte

Ultime attività da Ludovica, il 28 Marzo 2013 alle 17:43
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlo non da mamma ma da chi i bimbi li conosce perché con loro ci lavora. Non sempre si manifesta questa gelosia. O meglio c'è ma è qualcosa di piccolo piccolo che teniamo in fondo (sono anche io una primogenita). Non sempre viene fuori e si manifesta. Lo fa, a mio parere, quando il primogenito è leggermente viziato. Mi spiego: non viziato del tipoo che fa capricci se non lo si segue e bisogna fare sempre come dice lui. No. Intendo quando perché magari è il primo nipote oltre che primo figlio e allora si abitua ad avere molte attenzioni. Ho una bimba a scuola che ogni giorno da quando è nato il fratellino dice di stare male per qualcosa. E' il suo modo di chiedere attenzioni che per forza di cose ora riceve in minor quantità perché distribuite su due bimbi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie principesse hanno 17 mesi di differenza e per ora, ringrazio il cielo, vanno d'amore e d'accordo!! Azzurra non ha mai manifestato gelosie nei confronti di Angelica e mi sciolgo quando le vedo giocare "alla mamma e alla nonna", come dicono loro.. La seconda bimba è stata una sorpresa, ma tornassi indietro rifarei tutto!! Averle avute così vicine è stata una faticaccia i primi mesi, non lo nego, ma ora fanno praticamente tutto insiemeSmiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non essendo mamma non ho esperienza diretta .... xo' ho 2 nipoti ... e quando è nata la seconda il primo era abbastanza gelosetto .... un giorno mentre mia sorella allattaa la piccola per gelosia lui si è impuntato sul fatto che anche lui voleva il latte della mamma ... c'è voluto un bel po' per fargli capire che non si poteva .....

adesso va un po' meglio .. xo' ogni tato sente ancora un po' di gelosia ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione