Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro

Nausea🤢🤢 come combatterla?

Lory, il 10 Novembre 2020 alle 11:13 Pubblicato in Future mamme 0 15
Nausea primi mesi, rimedi e soluzioni?

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Novembre 2020 alle 19:34
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho un gran bruciore di stomaco e sto utilizzando da domani omeprazolo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la ginecologa aveva detto di prendere il Nuperal se stavo proprio male.

Io ho tenuto duro e ho evitato perchè preferivo non prendere medicinali ma se fossi stata peggio alla fine l'avrei preso, è considerato assolutamente un farmaco sicuro in gravidanza.

Anche io non riuscivo a bere acqua, mi dava fastidio, era un po' meglio se frizzante o con un pochino di limone dentro.

Riuscivo a mangiare cose salate ma non troppo secche, tipo i tarallini non c'era verso di farli scendere però mi trovavo bene tostando una fetta di pane in cassetta e mangiandola con sopra un filo d'olio e di sale o un'acciughina sott'olio. Magari ne mangiavo solo una eh... però l'importante è non tenere lo stomaco troppo vuoto altrimenti è peggio.

Preferivo le cose fresche, tipo un'insalata con pomodori, tonno scendeva un po' meglio di un piatto di pasta.

Mangiavo solo piccole porzioni perchè poi mi si piazzava tutto sullo stomaco o ripartiva la nausea.

Però fortunatamente non è durato tantissimo, nel giro di un mesetto è migliorata.

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, magari se continuo a stare male provo a prenderlo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ma questo farmaco è stato studiato proprio per le donne incinte!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un po paura che possano fare male al bambino
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un farmaco antistaminico studiato apposta per le donne in gravidanza. Perché non vuoi prendere farmaci?
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è un farmaco?
    non volevo prendere medicine
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha hanno aiutato 3 compresse di Nuperal il giorno. 2 dopo pranzo e 1 dopo cena.... te lo consiglio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto entrando nel 7 mese e vomito ancora! In bocca al lupo! Solo questo mi sento di dirti!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho provato il biochetasi ma non mi ha fatto nulla
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente per questa cosa all’inizio ho preso poco peso.Hai provato con la biochetasi?in gravidanza si può tranquillamente prendere oppure ancora più naturale ed una cosa che mi ha aiutata tantissimo l’effervescente brioschi,l’ho preso fino a poco prima di partorire anche per la digestione rallentata e il reflusso(per questo ho preso anche il gaviscon advance)che si è presentato alla fine del terzo mese inizio quarto e che mi ha accompagnata fino alla fine.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo ad averla x tutto il.giorno è bruttissimo, quando ce l ho mangio poco, l acqua frizzante la preferisco all'acqua naturale
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crackers,grissini,tarallini,pane,fette biscottate ma non sempre mi aiutavano,limone,pane e panini.Cerca di bere anche a piccoli sorsi sopratutto se la nausea è accompagnata dal vomito...io i primi mesi ho bevuto poco quanto nulla perché l’acqua mi faceva letteralmente vomitare e combattevo con coliche renali e stitichezza aumentata🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiutavano le tisane allo zenzero e mangiare cose secche salate... Cerca di non rimanere a stomaco vuoto ma fai spuntini frequenti
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua e limone, acqua e zenzero oppure tisane limone e zenzero che trovi in commercio.. Mangiare ogni tot di tempo cose secche tipo creakers, tarallini, pane.. Se proprio non risolvi e non a sopportare dillo al ginecologo che ti da qualcosa di omiopatico per tenerle a bada
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione