Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nardin
Super Sposa Agosto 2018 Brescia

Nausea gravidanza

Nardin, il 9 Marzo 2020 alle 10:54 Pubblicato in Future mamme 0 10
Sono giorni che sto male, la nausea non mi lascia in pace per tutto il giorno e vomito sempre il pomeriggio o verso sera... ho provato con cibi secchi sempre a portata di mano e con infuso allo zenzero, ma non ne vuole sapere di passare... avete qualche consiglio da darmi? 😞
Grazie a chi risponderà..

10 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 9 Marzo 2020 alle 17:46
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Telefona il tuo ginecologo e chiedi cosa puoi prendere. Io mi sono pentita di non averlo fatto subito, ho sofferto per due settimane e poi mi ha dato il Nuperal. Non è che abbia fatto miracoli perchè la nausea la tenevo lo stesso a volte però mi ha aiutata molto. Per fortuna poi sono finite alla fine del terzo mese Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nardin,

    anche io stavo male il pomeriggio /sera, quello che facevo era mangiare a tranche, nel senso che spezzavo il pasto in più momenti questo mi permetteva di non ingozzarmi e avere meno peso, poi dormivo con tre cuscini in modo da rimanere sollevata con la schiena.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me x fortuna mi sono calmate anche se non da molto,oggi sono a 17+4...cmq io quando proprio avevo troppa nausea e vomito prendevo una bustina di biochetasi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I0 sono di 27 settimane e ancora non vuole saperne di passare...il consiglio che posso darti è di farti prescrivere il Nuperal...ti aiuterà sicuramente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho avuta i primi tre mesi..non c’era niente che mi faceva stare bene.. mangiavo solo crackers. Comunque chiedi alla tua ginecologa so che ci sono dei farmaci per placare un po’ la nausea.. comunque io mettevo sempre i braccialetti e devo dire che un po’ hanno funzionato..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata malissimo da quando ero di 5 settimane a circa 13 settimane... Fortunatamente mi hanno messa subito a casa per gravidanza a rischio e quindi avevo la possibilità di stare molto tranquilla sul divano e stare sdraiate aiuta molto... Ogni volta che mi alzavo per fare qualcosa stavo peggio e vomitavo. Comunque mi aiutava molto mangiare cibi secchi tipo schiacciatine o cracker o patatine (so che non sono sanissime) oppure tisane zenzero e limone con biscotti oppure anche ghiacciolini alla frutta o anche il gelato... Ho sempre preferito non prendere nulla come medicine anche perché non è che avessi da andare a lavorare o cose simili quindi anche se era invalidante non intaccava molto la mia giornata...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *scusa... Per ora di CENA
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io da una settimana ho le nausee che mi iniziano la mattina verso le 11 e finiscono solo la sera per ora di pranzo, ieri sera però mi sono durate oltre... Io ho sperimentato lo zenzero come infuso e devo dire che mi ha aiutato... Altrimenti mi aiuta momentaneamente mangiare un pezzetto di banana.. E ancora lo provo ma ho sentito che i ghiaccioli naturali alla frutta sono utilissimi per far passare la nausea oppure odorare foglie di menta o essenta di menta piperita... Oppure mangiare uno spicchio di arancia o limone... Questo sono i rimedi naturali di cui ho sentito parlare...spero di riuscire a trovare un equilibrio con queste cose, prima di passare ad un farmaco!
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene.. l’ho appena comprato su Amazon... 😅 giovedì ho l’appuntamento con l’ostetrica e glielo dirò.. vediamo cosa mi dice
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi chiedi al ginecologo di prescriverti Nuperal. A me non è passata con nient'altro. Oltre al cibo, secco, avevo provato anche i braccialetti per la nausea..inutili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione