Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Nausee e strani sintomi nel terzo trimestre: è normale?

Teresa, il 12 Giugno 2014 alle 04:48 Pubblicato in Future mamme 0 23

Mamme e future mamme che di voi soffre o ha sofferto di nausea nel terzo trimestre di gravidanza? Sono ormai 2/3 giorni che non ho molto appetito (sara' forse per il caldo o per il bruciore di stomaco), soffro di vampate di calore, leggermente di insonnia e di nausea anche se lieve (cosa che non mi era assolutamente capitata nel primo trimestre come solitamente succede alle donne in dolce attesa). A volte, sopratutto quando mi stendo a letto, mi sembra che mi manchi il fiato. Eppure sono solo alla 29esima settimana. Secondo voi, tutto cio' e' normale? Chi di voi sta messa piu' o meno come me?

23 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 17 Giugno 2014 alle 15:48
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a me l'appetito non manca mai, ma effettivamente ora rispetto a prima mi sazio con molta piu facilita! comunque questo non dovrebbe essere un problema intanto i nostri bimbi mangiano lo stesso e noi teniamo di piu il peso sotto controllo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fa piacere vedere che stiamo sulla stessa barca...hihihhi....concordo con te. Vale la pena "ridursi" cosi. Questo e altro per i nostri pargoletti Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna adesso sto un po' meglio ma credo che tu abbia ragione nel dire che siano dovute al caldo. Tuttavia pero' ho difficolta' a mangiare come prima. Se prima avevo una fame da leone ora mi ritrovo a mangiare come un uccellino e a volte non riesco neanche a finire tutto il piatto. Mi sa perche' il bimbo cresce e mi "sopprime" lo stomaco. Poi ci si mette anche l'acidita' Smiley angry

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono alla 23a settimana e ho i tuoi stessi sintomi. Bruciore di stomaco, insonnia e a volte mi manca il fiato soprattutto di notte. Sono sintomi normali, ci stiamo appesantendo e il ns corpo si prepara al cambiamento. Gli organi stanno dando spazio al bimbo e quindi premono verso l'alto. Cmq tutto molto sopportabile almeno per me, poi dipende dai giorni dal tempo da quello che mangio un po' di tutto. Ne vale la pena cmq Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nausee credo che siano dovute al caldo eccessivo, quindi non preoccuparti. Per il fatto che ti manchi il respiro quando ti stendi è del tutto normale perchè il bimbo inizia ad allargarsi alla grande andando a comprire i polmoni. L'ideale sarebbe non stare mai del tutto sdraiata, ma un pò seduta.

    A me l'acidità di stomaco viene raramente per fortuna, ma quando mi viene ho prorpio il reflusso e alla fine vomito però poi sto meglio.

    Poi ultimamente anche io sofrro di insonnia nel senso che non ho problemi ad addormentarmi, ma poi alle 3 o le 4 del mattino mi sveglio e impiego un'eternità a riaddormentarmi. Non so se a svegliarmi sono i muovimenti di Giada (direi che lei non dorme mai) o se sono gli ormoni.

    Ora però più che mai soffro il caldo e non so davvero in che condizioni arriverò a fine agosto. Ho anche cominciato a prendere del magnesio perchè da sabato scorso la pancia mi diventa spesso dura, ma il gine mi ha detto che è normale perchè l'utero si contrae spesso e inizia ad allenarsi per il parto. Per fortuna però non ho dolori.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tienimi aggiornata......ti penso.....Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra le notti insonni, le corse continue in bagno, il bruciore di stomaco, mi sento uno straccio Smiley ups Insomma il pupo mi sta gia' facendo far pratica per quando nascera' quasi come per dirmi "mamma, non ti faccio dormire perche' poi quando arrivo io, ho bisogno costante di mangiare e di essere cambiato"...hihihhihi Smiley xd Aspetto con ansia le notti insonne che verranno quando nascera'Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora siamo tutt'e due sulla stessa barca...ahahahaahh...Praticamente dobbiamo solo armaci di pazienza. Questo e altro per i nostri cucccioli Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che mi tocca solo aver pazienza e aspettare che il pupo nasca Smiley xd

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per l'incoraggiamento, Silvia...ahahhahaha Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia proprio cosi, Francesca eppure a volte evito di mangiare tardi proprio per evitare bruciori di stomaco ma niente Smiley cry ed inoltre anche io come te mi metto di fianco (ed utilizzo pure un cuscino che metto tra le gambe) ma e' impossibile trovare una posizione confortevole....grrr Mi sa che bisogna portar pazienza. Questo e altro per i nostri pargoletti Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, che bello ritrovarti sul forum dopo un po'...tutto bene? Eh si, speriamo che tutto passi al piu' presto o che almeno si assesti un po' perche' ci sono giorni che mi sento proprio stanca e senza energie e questo caldo poi non aiuta per niente. Ti auguro una splendida giornata. Bacioni Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te sono a 28+4... vere e proprie nausee no... ma grandissimi problemi di digestione si! Pensa che ho 4 cuscini neolletto solo per me... 2 dietro la testa, 1 tra le gambe e 1 sotto i piedi! Sembro una larva... e nonostante tutto grandi nottate in bianco! Poi ora ci si mette anche il caldo... quindi presumo sia tutto normale! Cerchiamo di pensare che stiamo lavorando ad un progetto di vita immenso e che tutto ciò non è nulla ;-) hihihi
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto assolutamente normale... E quel che verrà! Io lo dico sempre, per fortuna che ho partorito a 37 sett... Non avrei retto di più! Alla mattina quando mi svegliavo, avevo le dita così gonfie che le dovevo piegare io aiutandomi con la mano opposta
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata a 38 ;-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo nascere a 36, ma mi hanno bloccato fino a 37! Smiley winking

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha partorito sett scorsa....pensa che aveva il parto programmato a causa di problemi di salute, ma il pupo ha pensato di arrivare prima, a 36sett! Aveva fretta!!! :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalissimo quando io andavo a fare i tracciati mi dovevo mettere di lato un giorno un ostretica matta non voleva si era fissata che dovevo stare a pancia in su per prepararmi al travaglio stavo per svenire perchè mi mancava il fiato le nausee anche a me tornarono ma in maniera +blanda tranquilla più avanti si va peggio sarà perchè lui diventa grande e preme sempre più pensa che io a giorni non potevo nemmeno stare seduta perchè lei premeva con i piedini sulle costole non ti descrivo il dolore che avevo Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley amazing Oddio mancano solo 8 settimane, non farmici pensare!!! Smiley amazing Panicoooooooooooooo!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    32!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono alla 32esima e si, anche io ho ricomiciato con i disturbi da primo trimestre, da un pochino ormai. Niente di tragico eh... Ma ho spesso bruciore di stomaco, a maggior ragione perche' ho il suo adorato sedere proprio li e ogni tanto mi spiaccica tutto e mi fa stare proprio male!

    L'insonnia abituati, a me sta andando sempre peggio, ma dicono che sia normale... Ormai con la pancia non sono comoda in nessuna posizione...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 28... secondo me è perchè ormai il bimbo preme un po' sullo stomaco e diaframma... a me succede se mi stendo subito dopo aver mangiato! allora mi metto prima un'oretta sul divano o con più cuscini sotto le spalle in maniera tale da allontanare la pancia dalle coste almeno fino a che non ho digerito un po' e poi mi metto di fianco per dormire...

    prova vedi se va meglio!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Terry, volevo solo darti un salutane approfittando del tuo topic...purtroppo io non avendo figli non posso esserti d'aiuto ma non penso cmq che sia nulla di grave, penso e ti auguro che possa passare questa brutta sensazione al più presto.....ti abbraccio forte Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione