Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria

Neo-mamma-spasmi affettivi

Rachele, il 16 Febbraio 2023 alle 02:55 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte,
Sono una neo-mamma. Ho partorito da poco ed è la mia prima bimba.Per essere la mia prima esperienza mi sta succedendo di ogni e vorrei un vostro parere.
Ho cambiato latte perché la mi bimba soffriva tanto di coliche, dopo il latte ho notato che ogni volta aveva delle crisi di pianto fortissime, mi rimaneva senza fiato, consultando il pediatra mi disse che si trattasse di spasmi affettivi. Praticamente la mia bimba , a soli 20 giorni di vita, piange che rimane senza fiato, va in apnea… a chi di voi è capitato? Un giorno ho dovuto chiamare i soccorsi perché aveva quasi perso i sensi, per il troppo pianto non reagiva più, immobile, gambe e braccia molli.. adesso ogni volta che ricapita ho in mente quel giorno e sono traumatizzata. Mi hanno detto di soffiarle il viso ma vi assicuro che non è facile perché ho passato un brutto momento… a voi è mai capitato? come avete reagito?

7 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 12 Marzo 2023 alle 21:51
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi raccontava sempre che io ero così diventavo sempre nera quando piangevo senza fiato addirittura gli occhi storti poi crescendo non succedeva più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me, mio figlio aveva un anno e mezzo, mi sono allontanata per andare in camera e lui si è messo a piangere e ha perso i sensi, una seconda volta è successo quando ero sola con lui e anche in quel caso uno spavento assurdo. Ora quando piange forte soffiamo sempre in viso ma è capitato solo due volte, ora ha 3 anni e mezzo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a mia figlia mentre era con i nonni e con mio marito, ha quasi perso i sensi dopo un pianto in apnea. Molta paura ma per fortuna senza conseguenze. Ora quando vedo che sta per andare in apnea le soffio sul viso e si riprende subito. Stai tranquilla, succede ai bambini ad alto contatto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è successo anche a me con mia figlia, ed è stato un momento traumatico. Anche a me hanno suggerito di soffiarle sul viso quando va in apnea e ti garantisco che funziona, sobbalza per qualche istante e poi riprende a respirare. È dura, ma ti cerca di farle sentire che sei sempre vicina a lei, vedrai poi col tempo resteranno solo (brutti) ricordi ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un riflesso che hanno tutti i neonati, considera che hanno vissuto in apnea 9 mesi. Succede quando sentono un ostacolo sul viso o quando piangono troppo... Un neonato non si dovrebbe lasciare piangere troppo, magari è un neonato ad alto contatto e ha bisogno di tanto contatto pelle a pelle, provaci! E se mai ti chiederai se così lo vizi, assolutamente no... I bambini hanno bisogni, non vizi.
    Mettetevi a letto pancia su pancia, la bimba solo pannolino, un bel piumone sopra e parlale dolcemente, rassicurala...hanno vissuto 9 mesi nei quali l'unica cosa che sentivano era il battito della mamma, ogni esigenza era soddisfatta senza neppure chiedere, il luogo era circoscritto all'utero materno... E poi improvvisamente si ritrovano a fare i conti con fame, sete, fastidi vari, il mondo troppo grande da aver paura!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, c'è un aiuto per le neomamme al consultorio? Prova a chiedere alla Asl. Non scoraggiarti. All'inizio è difficile soprattutto se non hai le persone giuste che ti supportano.. Chiedi aiuto a qualcuno... Io ho avuto problemi per allattare mio figlio e ho trovato un associazione che mi ha aiutato sia per allattare sia a livello psicologico...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me con mia figlia...stessa identica cosa...è un'esperienza traumatizzante per noi mamme, ma il pediatra mi rassicurò che in realtà sono episodi privi di conseguenze!
    Soffiare sul viso funziona davvero, provaci, anche mentre piange disperata,prima di farla arrivare al "punto di sfinimento"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione