Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Neomamme con Cesareo in periodo Covid

Valentin, il 19 Luglio 2021 alle 22:54

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao care. Mi rivolgo a voi che avete partorito da poco quindi in pieno periodo Covid. Com'è stato essere sole dopo l'intervento con i Vs bimbi? Per il primo cesareo mia madre è stata con me.. soprattutto le prime 24h in cui nn m hanno fatto alzare e quindi m ha aiutato molto con la bimba... nn...
Ciao care. Mi rivolgo a voi che avete partorito da poco quindi in pieno periodo Covid.

Com'è stato essere sole dopo l'intervento con i Vs bimbi? Per il primo cesareo mia madre è stata con me.. soprattutto le prime 24h in cui nn m hanno fatto alzare e quindi m ha aiutato molto con la bimba... nn immagino adesso come sarà.. mi aiutate a farmi 1 idea? Partorirò in un ospedale pubblico quindi penso che le regole siano un po uguali ovunque..

48 Risposte

• Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il fatto di nn avere il via vai di parenti m sta bene... il problema è che ho già affrontato un cesareo.. e so bene come sono i dolori post intervento.. x le prime 4h nn potrò nemmeno girare la testa... per 24h nn potrò alzarmi su direttiva dei medici.. avrò il catetere..
    Avrei più che altro voluto qualcuno vicino x un aiuto.. sia fisico che psicologico... x il primo parto ho subito avuto ragadi sanguinanti dopo poche ore ..
    Mia figlia è nata alle 16... di notte ha inziato ad avere le prime coliche e piangeva ininterrottamente.. io nn riuscivo a muovermi e m hanno fatto antidolorifico in vena.. se nn c fosse stata mia madre nn so come avrei fatto.. ho paura che succeda di nuovo..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a gennaio, anche se il parto era naturale, è rimasto con me solo mio marito durante il parto, e poteva visitarmi 3 ore al giorno, la sera. Per il resto zero visite! Non poteva entrare nessuno in stanza se non le infermiere ostetriche del reparto... Ma ti dico la verità, è stata una benedizione in realtà! Ho potuto riprendermi dal parto con tranquillità senza il pensiero di parenti che vanno e vengono... Certo avrei voluto mio marito con me tutto il giorno, ma a parte quello sono stata ben felice di non avere nessuno intorno
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana prima del TC 38+2
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente essendo la mia prima figlia non è stato molto semplice...ma cmq meglio di qnt pensassi. Io mi sn alzata subito dal letto e la bimba l' ho sempre avuta cn me. Ci si dava una mano cn la mia compagna di stanza e qnd proprio non ce la facevamo chiamavamo le infermiere ma cmq l' abbiamo fatto raramente.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che momento meraviglioso ❤❤❤❤ bellissimo aiutarsi tra neomamme
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sei stata tu? È stata dura? ❤❤❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è stato?? Mi diresti quanto prima è nato il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Io giovedì ho il controllo e chiederò.
    Quanto ha anticipato il tuo bimbo???
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 17 settembre.. ma la gine m ha detto che entro il 5 deve farlo nascere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo lo scorso 1 aprile ed eravamo in zona rossa, per cui non è potuto rimanere nessuno. Come te, al primo cesareo nel 2019 avevo mamma e marito senza problemi ed ero spaventata questa volta. Invece sono stata benissimo e le infermiere/ostetriche mi hanno aiutata moltissimo. Inoltre appena mi sono alzata ho aiutato le altre mamme che ne avevano bisogno ed è stato un bel momento di solidarietà tra noi. Credo lo ricorderò per sempre! ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io ho partorito cn cesareo la mia prima figlia lo scorso 4 agosto purtroppo con me non hanno fatto rimanere nessuno... nell' orario di visita poteva entrare una sola persona per volta x un' ora la mattina e una il pomeriggio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cesario d’urgenza lo dovevo fare programmato più avanti. Hanno fatto fare tampone a mio marito x assistermi! Morale stava un po’ da me e un po’ con il bymbo in neonatologia perché avevamo bisogno emtrambi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cesareo, il secondo, il 22/2. Dovrà essere programmato ma.il.fanciullo ha anticipato quindi TC d'urgenza alle 6.15. Mio marito è rimasto con noi fino alle 10 circa poi è tornato alle dimissioni. In quel momento il reparto era blindato.
    La verità?! Ero molto preoccupata di stare da sola e invece mi è piaciuto tantissimo, mi sono "riposata e rilassata" molto di più della prima volta, libera di dormire quando il bimbo dormiva senza nessun altro a cui pensare.
    A me hanno messo i riassorbibili questa volta e dopo 12 ore ero in piedi. Mi sono fatta tutta la Tachipirina in vena possibile in modo da arrivare a casa al meglio. Le infermiere e le ostetriche sono state speciali.Però ad oggi la nostra regione ha riaperto le visite con green pass. Dipende da quando hai il termine, però mi sento di rassicurati che non è assolutamente andata così male.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai il termine?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤❤❤❤ spero che mio marito possa venire... nn so che regole c siano
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,io cesareo il 26/10,hanno permesso solo a mio marito di stare con me tutto il giorno e nei giorni successivi poteva venire o al mattino o al pomeriggio a cambio con il marito dell'altra mamma in camera con me...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione