Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Neonata di 6 mesi e vacanze cosa sono le cose essenziali da portare

Elisa, il 6 Maggio 2019 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, oggi scrivo perché sto iniziando a fare una lista per il mare. Premetto che mia figlia quando partiremo avrà 7 mesi, io conto di svezzarla a 6 mesi ora ne ha 5. Noi andremo a luglio al mare dai nonni e staremo poco più di un mese. Mi chiedevo cosa sono le cose essenziali da avere? Sopratutto, mia figlia ha la pelle bianchissima, avete qualche crema solare da consigliarmi? Come antizazare cosa usate? Perché li è pieno di zanzare e non vorrei la divorassero...poi per lo svezzamento cosa bisogna avere di fondamentale? Scusate le mille domande, ma è il primo viaggio che faremo e in più saremo all'inizio dello svezzamento...Grazie a chi mi risponderà!

6 Risposte

Ultime attività da Pala, il 7 Maggio 2019 alle 11:26
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda, per lo svezzamento noi abbiamo introdotto prima la cena e poi il pranzo. Ci veniva più comodo così. Alla fine si può fare come si preferisce.

Al massimo a pranzo assaggiava qualcosa.

Cmq si, la tetta è di una comodità pazzesca Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo in pieno svezzamento visto che iniziamo a giorni..pensavo quasi x comodita di posticipare l inizio della cena al rientro dal mare a fine giugno..la tetta e' super comoda!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesto proprio oggi alla pediatra..come crema mi ha consigliato la roche o dermasol e per le zanzare preferire zanzariere per passeggino e cerotti da applicare al passeggino e ai vestiti..la citronella ad alcuni bimbi fa irritazione quindj niente sulla pelle..per le punture cinsiglia vea gel che è naturale
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io usavo all'inizio la fascia elastica poi verso i 6 mesi ho cominciato ad utilizzare il marsupio perchè il mio bimbo pesava un po' troppo per l'elastica.

Io in estate ho usato poco il marsupio perchè fa davvero caldo, i bambini scaldano tantissimo e le poche volte che l'ho usato (lui solo con il body e noi solo in maglietta) poi eravamo da strizzare.

Il marsupio io lo uso anche ora che ha un anno e mezzo quindi potresti prenderlo cmq e poi vedere un po' come ti trovi meglio. Per capirci, magari per una passeggiata serale si, per una passeggiata di mattina con il sole no.

Secondo me il passeggino è fondamentale, io ne ho preso uno leggero che ho lasciato dai miei in Puglia per non fare avanti e dietro con il nostro.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille per i preziosi consigli? Penso farò lo svezzamento tradizionale..mi chiedevo anche se era il caso di prendere un marsupio per portarla in giro, te hai esperienze in merito? Io ho una fascia elastica, ma penso non andrà più bene questa estate e poi penso che li avrà tropo caldo quindi non so neanche se conviene prendere il marsupio o meglio passeggino leggero?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come crema solare io avevo preso una totale bambini in farmacia (io avevo preso Bionike ma ce ne sono tante di ottime). Mi raccomando al cappellino in testa.

Come antizanzare io mi sono trovata bene con i cerottini presi sempre in farmacia, si chiamano cer'8 e li attacchi sui vestiti, passeggino, lettino, etc. Non si può mettere nulla sulla pelle dei bambini così piccoli ma puoi impuzzonire di citronella tutto intorno. In caso di punture in farmacia mi avevano dato una crema che si chiama Ciderma, è omeopatica e aiuta la pelle a rigenerarsi anche in caso di escoriazioni.

Per lo svezzamento io non mi ero portata niente in particolare: piatti, posatine, bavaglini, una tazza con beccuccio o biberon per bere l'acqu . Non so che tipologia di svezzamento farai ma se il classico con pappine e omogeneizzati o l'autosvezzamento. Però in ogni caso gli alimenti potrai comprarli tutti lì.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione