Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Neonati e incontri in tempi di covid, come vi regolate?

Ale17, il 6 Agosto 2020 alle 01:48 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera ragazze, il mio bambino ormai ha quattro mesi e mio marito comincia ad esprimere il desiderio di presentarlo a diversi amici e parenti, da cui abitiamo lontani e nelle cui città potremmo andare per le ferie.
Finora causa covid ha conosciuto solo i nonni e un paio di coppie di zii, e non so come regolarmi.
Da una parte capisco l’esigenza dall’altra ho qualche timore non conoscendo il loro stile di vita e non sapendo come questa situazione evolverà .Voi come vi siete regolate?Avete già fatto conoscere vostro figlio ad amici e parenti?Come avete gestito l’incontro?

8 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 10 Agosto 2020 alle 18:39
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta.
    Si finora abbiamo”selezionato”le persone da incontrare in base al loro stile di vita e al loro carattere..e anche i posti in cui portarlo.
    E finora non ci sono stati problemi per come si sono comportati, r per i luoghi poco affollati.Se non sono sicura di una certa situazione evito, capisco il piacere di mio marito e di alcuni amici, ma voglio anche tutelare mio figlio e i nostri genitori anziani
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, no non voglio negare il piacere soprattutto a mio marito di farlo conoscere ad amici e parenti ma voglio tutelarlo comunque perché non ne siamo ancora fuori.
    Frequentiamo anche i nostri genitori che hanno una età e quindi per noi vuol dire anche tutelare gli affetti più cari della categoria più debole e più a rischio.
    Finora ha incontrato qualcuno molto rispettoso, non c’e’stato nemmeno bisogno di dire nulla, spero sia così anche per il futuro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rebecca, noi lo facciamo uscire regolarmente, ha già fatto anche dei viaggi, ma finora siamo stati molto attenti, non lo portiamo in posti molto affollati o con grandi assembramenti.
    Giorni fa siamo andati in un locale con due amici che volevano conoscerlo e sono stati molto rispettosi e attenti e con mascherina
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al contrario incontri solo all'aperto, è quello che ci ha consigliato il pediatra. Se si avvicinano alla bimba solo con mascherina.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ieri ha portato ad un battesimo la bimba di 6 giorni... non mi farei problemi a portarlo in giro.. basta lavarsi spesso le mani...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo presentato a molti amici e parenti.
    Alcuni sono venuti a trovarci a casa (previo nostro ok) mentre altri siamo andati a trovarli noi. Siamo anche già usciti qualche volta per passeggiate/colazioni in compagnia/... . In ogni caso abbiamo sempre chiesto agl chi è entrato in contatto con il bimbo di lavarsi le mani per toccarli (carezze etc) e devo dire che sono stati tutti super comprensivi e molti l’hanno solo “ammirato”. Capisco le tue paure ma non credo sia giusto negare ad amici e parenti ed anche al bimbo di incontrarsi fino a data da destinarsi. Purtroppo non sappiamo come e quando questa situazione si risolverà e si potrebbe dover attendere mesi per essere “tranquilli” al 100%.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, capisco il tuo timore.
    mia figlia ha due anni e mezzo, e ti posso dire che i primi incontri con i parenti non sono stati facili, il primo periodo venivano a casa tutti a trovare la bimba, poi pian piano abbiamo iniziato ad uscire anche noi. Per chi veniva a casa c'era l'obbligo di togliere le scarpe e lasciarle fuori e poi a casa di andare in bagno e di cambiarsi i vestiti. (chi è venuto a casa sono stati i nonni e gli zii). dopo che loro uscivano dal bagno io andavo a pulire.
    E' una cosa che mi è rimasta da piena emergenza, io sono oss e lavoro in ospedale durante la quarantena il mio reparto è diventato Covid.

    Se non ti senti sicura non portarlo, o metti in chiaro delle semplici regole.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione