Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Neonati svezzamento sonno....

Matilda, il 23 Ottobre 2017 alle 18:02 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao mamme il mio cucciolo ha tre mesi...la mia sarà una domanda stupida visto che ogni bimbo è a se...il mio bimbo dorme l'ultima poppata di latte artificiale la fa alle 23 e poi dalle 23.30 dorme sino alle 5.30 del mattino ( non mi lamento) fra un mese iniziamo lo svezzamento..la mia domanda è questa: i neonati con lo svezzamento dormono di più? Calcolate che i nostri orari sono questi 6-9,****,30-22,40 facciamo 6 pasti...se fra un mese mi inizia lo svezzamento dobbiamo tenere gli stessi orari? X me sarebbe un sogno se dormisse qualche ora in più...

21 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Ottobre 2017 alle 15:39
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mattia non si è mai attaccato quindi uso il latte artificiale. Io ho il primo vaccino il 7 speriamo bene...beata te!!! Io non riesco a perdere un etto Smiley angry
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non è facile nemmeno per te 😂lei ai vaccini piange subito come una disperata poi per fortuna si calma! E ringraziando nei due vaccino che ha fatto non le è venuta ne febbre ne altro sembra che nemmeno lo faccia 😂😂lo allatti tu? Io allattando sto continuando a perdere sono più magra adesso che prima di rimanere incinta!si vede che durante la mia gravidanza il mio metabolismo si è arrivato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo per lui ed anche per la sua mamma!! È durissima vederlo piangere come un disperato e non poter fare nulla!!Io mi sono ripresa perfettamente grazie! Ora spero solo che il mio metabolismo si accorga che mi sono messa a dieta Smiley xd più che lungo ( che lo è ) è anche parecchio cicciotto, quindi riempie bene il polpettone!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per ora siamo alla 3/6 speriamo duri ancora un po’ 😂allora dev’essere bello lungo! Tanti auguri allora 😊noi lo facciamo il 19 novembre non vedo l’ora 😊 piccolo speriamo gli passò in fretta! Tu invece ti sei ripresa dal cesareo?😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina!!! Io la lunghezza la scoprirò giovedì, ma sono già passata alla taglia 6/9 per alcune cose Smiley ups non pensavo sarebbe stato così lungo e devo ricomprargli tutto per quest'inverno!! Domenica abbiamo il battesimo Smiley shame per il resto ha dolori alle gengive e non se ne esce poverino, fa una pena..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 😊se lui sta bene e te l’ha detto il pediatra fai bene! Noi tutto bene cresce e lunga 61 cm per 6,190! Sorride sempre ha iniziato a prendere gli oggetti e a metterseli in bocca ormai tutto quello che vede se lo mette in bocca ahahah voi tutto bene?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pediatra mi ha detto che siccome è un bimbo molto grande potevo iniziare a dargli un po' di frutta, ma calcola che in tutto mangerà due/tre cucchiaini. Il doc mi ha detto di dargli un quarto di pera e mela con un po' di gocce di arancio, ma è tantissima roba e non la prende. Comunque è stato bene, quindi la frutta non gli fa male per fortuna! A te come va?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha sempre dormito fino si 5 mesi! Fin li ha preso solo il mio latte e mi saltava la poppata notturna! Si svegliava la mattina , prendeva il mio latte e si riaddormentava... una pace... da quando ho iniziato lo svezzamento non ha più dormito!!! Si sveglia ogni mezz’ora! Per tutta la notte! Fino a svegliarsi alle sette e mezza otto definitivamente !!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊ma hai già iniziato a dargli la frutta? A me il pediatra mi ha detto assolutamente nulla fino a non prima dei 5 mesi!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai così presto lo svezzamento ss posso?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra ha detto che è assolutamente sbagliato iniziare con la frutta, perché se si abitua prima al dolce poi la pappa insipida non la mangia. E a me tra l'altro ha proibito la frutta nel vasetto ma solo fresca e grattugiata, dopo la pappa e non subito, ma dopo una settimana dall'inizio dello svezzamento. Giorno per giorno e gradualmente si inseriscono i nuovi sapori e poi assolutamente non si da altro, oltre al latte, prima del 5 mese
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Ti posso raccontare la mia esperienza. Anche il mio piccolo è stato allattato artificialmente, ho iniziato lo svezzamento a 3 mesi e mezzo con la frutta, premessa l'ultima poppata alle 22. 30 e si svegliava alle 7.30/8 (faceva già 4 poppate da 200ml circa)... quindi : 7.30/8 latte, 10.30/10.45 vasetto di omogeneizzato alla frutta , 12. 30/13 latte, 15/15.30 frutta, 17. 30/18 latte, 22.30 latte. Quando ho iniziato con la pappa (prima il pranzo con brodo+farina +mezzo omogeneizzato alla carne)... Ho iniziato ad eliminare la poppata delle 12.30 e dopo un mese ho inserito la cena togliendo quella serale delle 18,(mangiando a pranzo la pappa aveva allungato i tempi per la merenda) e quindi cena verso le 20 e ultimo latte alle 22.30.... Io credo che sulla questione del dormire dipenda molti da bambino a bambino....se già dorme di notte può essere che allunghi gli orari... Ma non è detto...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccina ha 5 mesi,ho iniziato con lo svezzamento settimana scorsa..alla fine non cambia niente perché all ora di pranzo invece di darle il latte mangia una pappina..perlomeno all inizio è così..cmq io non ho nessun problema perché la mia bimba già da due mesi si addormenta la sera si sveglia direttamente la mattina, a volte dorme anche 9-10 ore di fila.. infatti di notte non mangia..e molte volte anche il pomeriggio dorme un paio di ore e mi salta la poppata..io penso che dipende anche molto dal bambino..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il mio Smiley love È bello vederli crescere così bene!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fino a 300 grammi la settimana.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio "molto" di più! Mangia 170 ml a poppata. La crema di riso non me l'hanno mai detta.. certo che ogni pediatra la pensa in modo diverso! Certe volte mi chiedo di chi fidarsi!!anche il tuo con il latte artificiale sta crescendo tantissimo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito ma quanto latte mangia ? Il mio ogni 3 ore e mezza 150 latte più un cucchiaio di crema di riso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu lo fai mangiare ogni 3 ore e mezza? Io sono passata a 4h già al secondo mese sempre latte artificiale, ora spero non mi dicano di far passare 4 ore e mezza altrimenti mi sparo! Calcola che ho iniziato a dargli un po' di frutta da qualche giorno, ma ne mangia pochissima.. compie tre mesi il 4 novembre. Comunque passando alle 4 h ci sono delle volte di notte che mi dorme anche 10 ore di fila saltando due poppate. Penso dipenda molto da quanto è mangione lui.. boh!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho iniziato da poco lo svezzamento (il mio principe ha 5 mesi e mezzo) ma si sveglia lo stesso due o tre volte di notte Smiley ups !Speriamo migliori!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah la mia pediatra mi ha detto che si inizia con tutto sia con pappe che fruttino x me si è sbagliato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che lo svezzamento inizia con la sostituzione di un solo pasto, quindi non credo che all'inizio ti cambierà qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione