Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Novella Giugno 2018 Ancona

Neonato 5 mesi

Jessica, il 31 Marzo 2020 alle 10:32 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme, avrei bisogno di un consulto. Ho un bimbo di 5 mesi. Da circa tre settimane ha iniziato ad allungare le mani per prendere i giochini che gli metto davanti ma ancora tutt’ora non li afferra con precisione. Ancora non rotola ma per il resto è molto attivo, si prende i piedini, sta bene su con la testa e riesce a stare seduto per qualche secondo. I vostri quando hanno cominciato ad afferrare con decisione e a rotolare? Grazie a tutte!

7 Risposte

Ultime attività da Amida, il 31 Marzo 2020 alle 17:03
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia iniziò a rotolare a 5 mesi, ma non ha mai avuto piacere a farlo. Dopo che lo faceva si arrabbiava spesso. Quando ha capito come ruotare il busto con le mani ha smesso di farlo. Puoi stimolarlo mettendo i giochi preferiti da un lato, ma come dicono tutte se lo farà a 5/6 mesi non importa.
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso consigliarti non basarti su altri mia figlia ha iniziato a gattonare quando altri camminavano già ma ero tranquilla perché ogni bimbo è a se lei è pigrona è anche tanto grande e pesante quindi aveva più peso da portare adesso in un mese corre e ha 19 mesi quindi parecchio in ritardo. Quindi vai serena e dai tempo al tempo.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, stai tranquilla che la finestra temporale per ogni traguardo dei piccoli è molto ampia, c'è chi ci arriva prima e chi dopo ma, in nessuno dei 2 casi, è troppo presto o troppo tardi! Mia figlia ha quasi 5 mesi e mezzo ed è "molto brava" in alcune cose e meno in altre. Io sono tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho una bimba di 9 mesi e mezzo e a 5 mesi faceva esattamente come la tua, quindi non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi! La mia sta iniziando a gattonare in questi giorni mentre il bimbo di una mia amica ha iniziato a 8 mesi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla come hai scritto te ogni bambino è a se ☺ ok che ci sono tappe fondamentali ma ci sono i bambini che arrivano prima altri che arrivano dopo...io per esempio non ho mai gattonato eppure sto benissimo 😊 l'unica cosa da fare è sempre stimolare i nostri cuccioli a migliorare ogni giorno di più ☺
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Giugno 2018 Ancona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi uguale identici 😅.. un’osteopata mi ha mandato in paranoia dicendomi che deve afferrare e mettere in bocca a tre mesi! Ma il mio pediatra dice di stare tranquilli.. poi è anche vero che ogni bambino è a sè..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia piccola fa 5 mesi domani....non rotola ancora si è girata da pancia in giù in su solo 2/3volte per caso😅....sta seduta se sostenuta le devo tenere almeno le manine altrimenti cade....gli oggetti li afferra con un po' di incertezza però sta diventando sempre più precisa con le manine 😊 poi per il resto è attiva e pimpante punta tantissimo i piedini e quando è a pancia in giù tira su le ginocchia quasi volesse spingersi per strisciare ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione