Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Neonato accigliato

Martina, il 4 Maggio 2020 alle 01:56 Pubblicato in Future mamme 0 2

Buonasera mamme... anzi buonanotte 😁
Avrei bisogno di qualche confronto con voi circa il comportamento del mio piccolo di 40 giorni.. fin dalla nascita ha assunto spesso un'espressione accigliata, cioè aggrotta proprio le sopracciglia quando ti guarda, ti "guarda male".. da qualche settimana lo fa soprattutto quando è attaccato al seno: mi fissa e aggrotta le sopracciglia... sembra sempre arrabbiato😅😅

All'inizio la prendevo come una cosa simpatica e, non avendo io esperienza con i neonati, la ritenevo un'espressione normale... ma poi mi è venuto il dubbio che non fosse così...
Qualcuna ha esperienza in merito?? Anche i vostri cuccioli aggrottano le sopracciglia?? È normale o è il caso che ne parli col pediatra??
Premetto che il bimbo ha iniziato ad agganciare lo sguardo, ma ancora non segue le cose in movimento e non ha ancora sorriso in maniera volontaria (anche se non conosco le normali tempistiche di questi comportamenti).
Qualcuna che può rassicurare una mamma ansiosa?? 😅😅

2 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Maggio 2020 alle 08:47
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia cucciolotta alla nascita spesso era accigliata ma secondo me perché ancora non vedeva bene e quindi diciamo stava mettendo a fuoco.. adesso ha 5 mesi e mi regali un sacco di sorrisi anche con il “sonoro” è una bimba felicità.. 🥰 parlarne pure con il pediatra ma secondo me non è niente.. ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ma come ti guarda male?!?! 😂😂 no comunque, probabilmente è solo una sua espressione, prova a dirlo alla pediatra la prossima volta che vai ma secondo me non è niente di grave! Io i primi mesi avevo l’ansia che mia figlia sorrideva poco, fino a 6 mesi più o meno non ha mai fatto grandi risate, al massimo sorrideva nonostante io facessi la cretina dal mattino alla sera (infatti pensavo di starle antipatica a un certo punto!), poi da un giorno all’altro ha imparato a ridere e non la ferma più nessuno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione