Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Luglio 2021 Vicenza

Neonato al matrimonio

Claudia, il 23 Marzo 2021 alle 07:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Ciao sposine vorrei chiedere una vostra opinione .... Mi sposo il 24 luglio, sarà un matrimonio piccolo, vista la situazione saremo in 40 persone, io abito in un appartamento e gli invitati della mia parte verranno in casa da me non saranno molti, una delle mie testimoni mi ha informato di essere...
Ciao sposine vorrei chiedere una vostra opinione ....
Mi sposo il 24 luglio, sarà un matrimonio piccolo, vista la situazione saremo in 40 persone, io abito in un appartamento e gli invitati della mia parte verranno in casa da me non saranno molti, una delle mie testimoni mi ha informato di essere incinta, contentissima per lei, io però sto riflettendo sulla mattina del matrimonio, nella quale saremo in casa per la vestizione trucco e parrucchiere .... per quanto io sia felice per lei, quella mattina come presumo lo saremo tutte, sarà una mattina agitata e frenetica, e ho paura che avere in casa un neonato, non sarebbe l’ideale..., anche in chiesa che magari durante l’inizio con il suono dell’entrata della sposa inizi a piangere ed urlare....non voglio risultare sadica, ma sarebbe il mio giorno e vorrei avere relax e che tutto andasse bene.... più di qualche invitato mi dice che dovrei dirle qualcosa, e anche il mio futuro marito non è molto tranquillo..... voi che ne pensate?! Grazie

80 Risposte

• Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra assurdo chiederle di lasciare il bambino dai nonni per andare ad un matrimonio.Si possono fare entrambe le cose benissimo,non capisco per cosa il tuo compagno non sia paziente.È suo il figlio,dovrà vedersela lei mica voi.Se è per il momento della vestizione potrà lasciarlo col marito,se pensi al momento della navata,potrà farlo rimanere fuori chiesa per non stressarlo,ma se pensi alla cena/pranzo non mi sembra carino dirgli di non portarselo.Io,sinceramente,me ne starei a casa insieme a lui e non è il benvenuto.Poi sapete voi che tipo di rapporto avete,ma da mamma non mi piacerebbe sentirmi dire che il mio figlio non è voluto li.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per la messa dovrà gestirselo il compagno! Vedo che ti sposi a luglio... non dovrebbe essere un problema tenerlo un po’ fuori Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch’io , infatti io non vorrei dirle nulla, però vedendo cosa mi dice e come sta gestendo la sua gravidanza sono molto preoccupata, spero che capisca ....non credo proprio che capiranno aspettare fuori durante la cerimonia o di non venire per la preparazione , perché in un appartamento con tutto il rumore la vedo dura che dorma!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vuoi dirle? Di lasciare suo figlio a casa? Di non venire del tutto? In ogni caso anche i bambini di 5 anni possono fare un po di rumore in chiesa..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ha nessuno, solo il compagno
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non le vorrei dire nulla..... non mi sembra bello ma lei è proprio convinta che stare con lei tutto il tempo....
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tutto da come sarà il bimbo, magari dorme tantissimo e si sveglia solo per mangiare. Sono stata a molti matrimoni con bambini piccolissimi e le mamme li hanno saputi gestire bene magari all’entrata stavano fuori dalla chiesa, o comunque si erano messi in fondo in modo tale che al primo urletto sarebbero usciti di corsa. Dire di non portarlo non sarebbe carino io da mamma se mi sentissi dire una cosa del genere non verrei al matrimonio, però c’è da dire che se si saprà organizzare andrà tutto liscio e non ti accorgerai nemmeno della sua presenza☺️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come mamma lo lascerei ai nonni, mi spiace ma poi portare un bimbo così piccolo in mezzo a tutto avendo poco più di un mese in pieno luglio, non mi sembra l’ideale, spero che quando nasca lo capisca, ma vedendo come sta gestendo la sua gravidanza, non credo proprio.... lei dice che non cambierà nulla, che non ci saranno problemi, dunque immagino che il bimbo starà sempre con lei. Sono sicura che il mio compagno non sarà paziente quanto me ....
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche la mia testimone avrà una bimba che potrà avere da un mese a 20 giorni... io non mi sono manco posta il problema dal mio punto di vista perché ci sarà il papà, i nonni e la bisnonna ad aiutarla quindi sono sicura che si riusciranno a gestire per il meglio, spero solo che riuscirà a fare tranquilla la messa e il momento delle firme! La tua non ha nessuno che l’aiuta con il bambino?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è poco carino dirle qualcosa tu... Si deve rendere conto lei che nn è una cosa fattibile😔
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh...però mica puoi costringerla a non portarsi il bambino...Al massimo lo farà rimanere col marito,fuori,più tranquillo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo dice ora perché non sa cosa vuol dire avere un bambino,quando lo avrà tra le braccia si renderà conto che non sarà più come ora.Te lo dico per esperienza...anche io prima dei bambini ho sempre pensato che non cambierò mai...invece poi è tutto cambiato.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che si farà portare del compagno con la carrozzina in casa mentre ci prepariamo e lo porterà alla cerimonia è tutto il festeggiamento..... per quanto le voglia bene avere un bimbo di un mese che magari mi piange tutta la mattina non c’è la faccio!!! O che mentre entro in chiesa e faccio la navata l’ho piange mi sento male!! Premetto che sono mamma anch’io!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi spiace ha già detto che lo portera
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei,da mamma,saprà già che sarà impossibile venire per la preparazione lì da te.Non credo tu debba dirgli qualcosa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimbo avrà 1 mese nella data del matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione