Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Neonato che gioca al seno

Sara, il 24 Luglio 2018 alle 18:22 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze,
Da una decina di giorni, mia figlia, dopo aver poppata x 6-7 minuti, inizia a fare versetti e ridere al seno.
La pediatra, visto che ha rallentato un po ' la crescita e ha iniziato a svegliarsi di notte, dice che potrebbe fare così perché le arriva poco latte. La mia idea è che si sazi in fretta e poi si distrae (è una bimba molto attiva) e che i risvegli siano dovuti a uno scatto di crescita (ha 3 mesi e mezzo, quasi 4).
Che ne pensate? Esperienze?
Grazie!!

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 25 Luglio 2018 alle 11:37
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 4 mesi è normale che si svegli di notte come hai detto tu è uno scatto di crescita rielaborano quello che è successo durante la giornata per giocare cob il seno mia figlia ha sempre fatto poppata solo di 20minuti e poi basta si lei ancora che ha 10mesi ogni tanto ci gioca io la guardo e le dico Emma non è un gioco e lei ride...è normale è una cosa bella.per loro che nin sempre attacarla.al.seno edi solo mangiare ma anche una coccola una.consolazione
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia lo faceva e latte gliene arrivava a sufficienza.. semplicemente giocaSmiley tongue
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, è bello sentire di qualcuno con un'esperienza simile! ho scritto alla leche league e sto aspettando risposta. Posso chiederti cosa ti ha detto la consulente sull'allattamento?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitata la stessa cosa! Mio figlio dormiva tutta la notte all'inizio, poi ha iniziato a svegliarsi sempre più spesso. Anche io credevo che fosse per la fame e anche lui aveva un po'rallentato la crescita, ma poi ho capito che più che latte voleva conforto. Spesso gli bastava solo il ciuccio per addormentarsi e la crescita è rimasta leggermente lenta anche adesso che mangia le pappe! Inoltre come la tua piccola, anche mio figlio ha sempre fatto poppate brevi, sentivo di amiche con figli che restavano attaccati al seno anche un'ora! Mio figlio al massimo stava 20 minuti! Sinceramente all'inizio mi affidavo completamente al pediatra, poi ho iniziato a seguire il mio istinto e ho contattato delle consulenti sull'allattamento che mi hanno aiutato e rassicurato molto, perché non ne cerchi una nella tua zona?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi ha solo detto uno o due cucchiaini di mela o pera tra un pasto e l'altro (di giorno), anche perché non ti mangia più di quello le prime volte...lui anche se mangiava più tardi, prendeva la stessa quantità di latte eppure si svegliava prima lo stesso Smiley laugh cmq è vero, cambiano molto le loro abitudini da una settimana all'altra!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, questo sempre, ma questo giochetto lo fa con entrambi i seni indipendentemente da primo o secondo
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso, in effetti, ci hanno detto che i primi minuti esce un latte molto leggero fatto per lo più da zucchero e solo dopo arriva quello più nutriente contenente anche grassi. Per questo bisogna ricominciare con la mammella con cui si è finita l'ultima poppata. Ovviamente questa è la teoria, non ho esperienze dirette
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai anche voi con la frutta! Fammi sapere come va 😊 Noi iniziamo con 1/4 di mela, poi pera, prugna e banana. Voi?

Cmq anche io avevo notato che se mangiava più tardi del suo solito si svegliava prima.. pensavo che x via della stanchezza mangiasse meno, ma è difficile esserne certi col seno. Quel che è certo è che da una settimana l'unico punto fermo è che non ci sono più punti fermi 😝
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, fino ai due mesi circa mangiava ogni 3 ore anche di notte, a volte anche meno...poi magicamente in un mese ha tolto due pasti e dopo un altro, quindi ora mangia solo 4 volte al giorno. Fosse per lui, tirerebbe anche 5/6 ore tra un pasto e l'altro ma io preferisco rimodulargli gli orari in base al primo pasto del mattino per fare in modo che faccia l'ultimo tra le 19.30 e le 20.30 (in questa maniera tira più in là la colazione, paradossalmente si sveglia prima se mangia dopo le 21). Noi iniziamo giovedì con la frutta Smiley winking anche se cmq sarà giusto qualche cucchiaino per abituarsi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!
    Qui, dopo il primo mese e mezzo, ci eravamo abituati all'ultima poppata delle 21-22 e risveglio alle 6-7..una favola. Da una decina di giorni, come dice mio marito, ce l'hanno sprogtammata. 😅
    Con i 4 mesi iniziamo la frutta..speriamo aiuti!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 4 mesi e prende solo LA ma si sveglia di notte unicamente se ha fame (da qualche settimana non più, per fortuna) o se sente rumori forti provenienti dalla strada. Scatti di crescita, non pervenuti (per ora).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione