Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Neonato e rientro a lavoro

Chiara, il 5 Gennaio 2026 alle 15:51

Pubblicato in Future mamme 33

Ciao a tutte e buone feste! Sono quasi alla 27^ settimana di gravidanza e sto cercando di organizzarmi con il lavoro ed il bimbo in arrivo: penso che farò la richiesta di maternità posticipata, in modo da assentarmi 1 mese prima del parto e 4 mesi dopo, per poter passare più tempo con il pupo....
Ciao a tutte e buone feste!
Sono quasi alla 27^ settimana di gravidanza e sto cercando di organizzarmi con il lavoro ed il bimbo in arrivo: penso che farò la richiesta di maternità posticipata, in modo da assentarmi 1 mese prima del parto e 4 mesi dopo, per poter passare più tempo con il pupo. Faccio un lavoro d'ufficio e inizialmente avevo pensato di tornare subito dopo la maternità portandomi il bambino a lavoro (era un'idea già anticipata dalla mia titolare e non mi sembrava male) ma ora mi sta venendo qualche dubbio sulla fattibilità: l'ufficio dove lavoro si trova all' interno di un capannone adibito a magazzino, l'ufficio è chiuso da una porta ma per arrivarci devo fare una rampa e mezza di scale. Secondo voi è sicuro portare un bambino in queste condizioni?
In alternativa la mia titolare mi aveva parlato anche di smartworking. Qualcuna lo ha fatto? Come si gestiscono le ore in presenza e in smartworking? E per quanto tempo è possibile farlo? Grazie a chi mi può dare una mano 🩵💕

33 Risposte

• Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regole dello Smart working sono regolate dalla tua azienda quindi se la titolare te lo propone io sceglierei mille volte lo Smart rispetto a portare un bebè in un magazzino, poi chiaramente dipende da che tipo di lavoro va svolto. Ma se puoi farlo comodamente da casa perché no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione