Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli

Neonato e specchio. Curiosità !! Che cosa vede a tre mesi e mezzo e perché

Maria, il 2 Dicembre 2020 alle 22:18 Pubblicato in Future mamme 0 4
Da circa due giorni quando mi metto davanti allo specchio con lui lui gira la testa dall’altra parte mentre con mio marito non lo fa ?! Ho provato anche a farli mettere insieme e poi mi sono aggiunta a loro ma ha girato la testa subito dopo avermi vista... ci potrebbe essere qualche motivo particolare ? Smiley xd

4 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 4 Dicembre 2020 alle 20:42
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda grazie a bebe, su netflix ho scoperto che la consapevolezza del loro riflesso allo specchio arriva ai 18 mesi..a seguito di esperimenti allo specchio che fanno anche vedere.. Se hai Netflix ti consiglio di vedere questo documentario bellissimo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, io posso solo dirti che così piccoli non capiscono che nello specchio vedono il riflesso della loro figura, questa consapevolezza arriva intorno ai 10 mesi, quindi non mi preoccuperei proprio di fronte alle sue reazioni allo specchio, perchè non lo interpreta come noi Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mia figlia era molto piccola (2-3 mesi) ci specchiavamo in bagno e lei nel vedere la bimba riflessa rideva (come se fosse un'altra bambina e non lei). Io le dicevo "andiamo a trovare la bimba del bagno" 🤣
    Adesso invece se ci specchiamo ed io faccio linguaccia allo specchio lei si gira verso di me e ride, cioè ha capito che quella dello specchio sono io. Però non so se riconosce se stessa, leggo dal commento di Marina che è presto (ora ha quasi 9 mesi)
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho letto che è importante farli giocare fin da piccolissimi davanti allo specchio perché pian piano prendono confidenza con il proprio corpo e imparano a scoprirsi. Ma fino ai 12 mesi a volte anche oltre non si riconoscono, non sanno che nello specchio sono loro. Non so se riconoscono i volti familiari, quello non so dirtelo. Ma la mia bambina ha 13 mesi e ancora non si riconosce 😆 mia sorella, educatrice, mi ha insegnato un trucchetto: si colora il nasino del bimbo con un rossetto, se si toccano il naso si sono riconosciuti, se toccano il naso sullo.specchio ancora non si riconoscono come la stessa persona. Per il fatto che si giri dall'altra parte forse sta solo cercando di vedere cosa c'è dentro e cosa fuori dallo specchio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione