Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Ottobre 2021 Milano

Neonato e volo aereo!

Giulia, il 20 Aprile 2022 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 1 6

Buongiorno a tutte mamme,

a giugno arriverà il nostro piccolo principe e, ovviamente, iniziano a fare capolino alcune domande.


A fine agosto andremo a Messina per partecipare al matrimonio di mio cognato.
Pensavamo di fare il viaggio o in macchina e a tappe, fermandoci magari un giorno a Firenze e uno a Napoli in modo da spezzare il viaggio ed essere autonomi una volta a destinazione oppure aereo.

Il 10 settembre invece siamo stati invitati al matrimonio di una mia carissima amica al quale mi dispiacerebbe molto non partecipare.
Si sposerà a Pantelleria, quindi possiamo arrivarci solo con l'aereo, arrivando il sabato e tornando la domenica.

La dottoressa mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi con il piccolino, bisogna avere qualche accortezza in decollo e atterraggio, ma che è fattibile. Mi ero dimenticata però di menzionarle che saremo già in viaggio circa 20 giorni prima (x Messina).

Qualcuna di voi ha viaggiato con un topolino così piccolo? Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo.

Giulia

6 Risposte

Ultime attività da Trella, il 28 Aprile 2022 alle 07:26
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso l’aereo quando la bimba aveva 2 mesi.. è andata benissimo anzi.. semplicissimo lei nella fascia tutto il tempo come bagaglio a mano la sua borsa con pannelli in, cambio ecc.. l’unica “difficoltà” sarà sentire la compagnia aerea per l’imbarco della culla/ ovetto
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggiare con bimbi piccoli è imoegnativo, ma fattibile. Considera che mio marito è partito da solo con nostro figlio quando aveva 3 mesi e mezzo circa in aereo fino alla Sicilia, non ha avuto problemi, assicurati solo che abbia il ciuccio per decollo e atterraggio, per il resto come andrà il viaggio dipende molto anche dal temperamento del bambino, mio figlio è tendenzialmente tranquillo quindi non ha avuto problemi, ed ha pianto anche molto poco in aereo. In aereo con bambini di meno di 2 anni puoi portare qualunque cosa (thermos, latte in polvere o liquido, acqua, pappe... Ecc), e fino a 3 attrezzature per loro (ad esempio passeggino, letto fa viaggiò, seggiolino..), ovviamente leggi anche le varianti in base alla compagnia aerea.
    Importante è il documento di identità personale, senza il quale non può viaggiare, puoi richiederlo subito basta che gli sia già stato assegnato il codice fiscale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, terrò a mente tutte queste cosine da portare.
    Se è filato tutto liscio con un piccolo di 4 giorni sono propositiva con il mio piccolo di 3 mesi.
    Sono certa che con le dovute accortezze si possa fare, specie se si tratta di una sola ora di volo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio molto, la tua risposta mi ha rasserenata.
    Ho sempre pensato che potesse essere una cosa fattibile, ovviamente con la massima attenzione per il piccolo, ma a volte i commenti delle persone sono un po' crudeli e mi hanno fatto sorgere 3000 dubbi.
    Sicuramente sentire l'esperienza di chi l'ha vissuto in prima persona è decisamente meglio.
    Grazie mille.

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo volo con mia figlia a 4 giorni di vita. Ha dormito tutto il tempo, è andata benissimo, non ha avuto nessun problema. Portati tanti cambi per lui e per te, formula se non allatti, una mussolina per coprirlo, il marsupio per tenerlo vicino.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre volato molto con i bimbi cominciando attorno ai 3 mesi.

    Per esperienza io mi sono sempre trovata meglio facendo imbarcare subito il passeggino e andando in giro per l'aeroporto con la fascia, ma questo magari dipendeva anche dal fatto che spesso viaggiavo sola.

    A bordo va benissimo la normale borsa cambio che userai sempre in giro con un cambio, pannolini, etc. Io portavo sempre anche un lenzuolino di mussola per riparare da spifferi d'aria (non serve sempre, ma occupa pochissimo e si può usare per mille scopi). I miei bimbi prendevano il seno quindi in volo sono sempre stati super semplici da gestire: li attaccavo al seno in fase di decollo, ciucciavano e si addormentavano. Spesso dormivano per tutto il volo (così piccoli dormono tanto) ma se si svegliavano facevamo qualche faccia, un giochino e poi li riattaccavo al seno per l'atterraggio.

    Se non prendono il seno di solito durante decollo e atterraggio si dà il ciuccio o il biberon.

    Mi raccomando ricordati di fare la carta d'idendità al tuo bimbo appena nasce, altrimenti non potete prendere l'aereo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione