Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Nervosismo in gravidanza

Sposina👰, il 6 Agosto 2022 alle 13:07 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao future mamme.. In queste settimane mi è capitato di avere qualche discussione in famiglia, nulla di grave ma che a volte ti fa venire il nervoso. Ho letto su internet che in gravidanza non bisogna stare in ansia ed evitare tutto ciò che può causare discussioni per non creare danni al bambino. Mi sono sentita terribilmente in colpa, quasi se non sto riuscendo a proteggerla, io cerco di stare quanto più rilassata possibile ma a volte penso capiti di perdere la pazienza.. 😪Voi come affrontate questa situazione?

8 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 6 Agosto 2022 alle 17:21
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la perfezione non esiste. E soprattutto noi mamme dobbiamo imparare un po' di più a lasciare perdere i commenti esterni, i consigli non richiesti, e mandare a quel paese tutti quelli che ci dicono come dovremmo fare e come ci dovremmo sentire. Siamo un po' troppo sotto pressione, la maternità in generale non deve essere una performance, ognuno fa quello che può coi mezzi che ha, fine. La serenità in tutto ciò si può guadagnare solo raggiungendo questa consapevolezza sia prima che nascano i nostri figli, che dopo. 😘
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione.. Forse ha volte pretendo troppo da me stessa.. Vorremmo tutto perfetto ma la perfezione non esiste specialme come giustamente dici tu ci sono di mezzo persone che non fanno niente per garantire un po' di serenità. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, partiamo dal presupposto che non credo sia possibile evitare qualsiasi fonte di nervosismo, specie se dipende da altre persone che non sempre si rendono conto che una mamma avrebbe bisogno di un pizzico in più di serenità.
    È successo anche a me di perdere le staffe in gravidanza, con mio marito ho avuto una discussione che mi aveva fatto imbestialire non poco, con i miei suoceri pure, quando siamo andati per parlare col notaio della questione del rogito ricordo che ero molto molto nervosa e mio figlio di conseguenza lo sentivo molto agitato quella volta, mio figlio sta benone ed è nato sano come un pesce nonostante tutto. È vero che in qualche modo queste cose possono influire, ma è anche vero che a volte è normalissimo cedere anche ad emozioni negative, a mio avviso è peggio reprimerle che non arrabbiarsi e sfogarle almeno in po', succede, ed i nostri figli si adattano, tanto in qualche modo passano e l'importante è che, passato il momento, e dopo essersi anche sfogati, si trovi il modo di rasserenarsi. Non sentirti in colpa che non stai provocando nessun danno, è peggio se ti tieni sempre tutto dentro perché lì veramente rischi solo di macinare nervosismo a lungo. 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene...già la condizione è stressante...metti io caldo e il resto...è tutto nella norma...Cerca di non pretendere troppo da te, perché rischi di stressarti solo di più...Vedrai che nascerà a termine e starà bene 🥰
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino. Io sono al settimo mese, faccio sempre di tutto per stare rilassata, tranquilla ma alcune volte sbotto🤷‍♀️ poi leggo su Google che causa parto pretermine, non fa crescere bene il bambino e mi viene l'ansia ancora di più 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la mia prima gravidanza e vorrei che fosse tutto perfetto,ma purtroppo a volte non ci riesco ad essere perfetta e mi sento in colpa quando penso che posso fare male alla mia principessa.. Lo so che può sembrare stupido ma purtroppo a volte mi vengono questi pensieri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, non è possibile stare 9 mesi senza arrabbiarsi o innervosirsi... Io ora sono a metà dell'ottavo mese della seconda gravidanza, e con un bimbo di quasi 2 anni, è quasi impossibile non innervosirsi😅 e comunque anche nella prima mi sono innervosita qualche volta, soprattutto a fine percorso...e mio figlio è sanissimo🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è umanamente impossibile non arrabbiarsi ma o essere in ansia per 9 mesi!!!! Vai tranquilla che non succede nulla.. per la mia seconda gravidanza, dal quinto mese in poi ho vissuto in ansia quasi ogni giorno perché oltre al covid ho preso il citomegallvirus, avevo il diabete gestazionale e arresto di crescita dal 7mo mese.. non sai quanti pianti mi sono fatta!!! Eppure la mia bimba è nata a termine e perfettamente sana!! Stai tranquilla e, quando ci vuole, arrabbiati pure 🤣🤣💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione