Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2017 Bari

Nervoso e depressione pre matrimonio

Gianna, il 19 Maggio 2017 alle 11:31 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22
Ciao a tutte ragazze.. sebbene io non vi conosca, voglio condivedere con voi questo mio momento, poiché sono certa che potreste darmi i giusti consigli..Manca poco più di un mese dal matrimonio, ma mi aspettavo di vivere questo periodo in una maniera differente.. invece sono settimane che litigo con fm, sono super nervosa e inizio a farmi problemi che fino ad ora non mi erano mai balenati in mente (ad esempio riuscirò io a gestire la casa, sarò in grado di essere efficiente come lo è mia madre nelle pulizie?)... Vorrei sapere voi invece come state vivendo questo periodo, se stelle e fiori (così come lo immaginavo io) o in maniera negativa come me?Un bacio

22 Risposte

Ultime attività da Gianna, il 19 Maggio 2017 alle 15:14
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non penso che ci sia la possibilità che vi possiate stancare l'uno dell'altro Smiley winkingAnche noi siamo insieme da 11 anni ed eccetto le vacanze, non abbiamo mai convissuto, quindi inizialmente bisognerà adattarsi ed imparare a convivere ognuno con le proprie abitudini..Per la situazione lavorativa ti capisco, a noi però è successo l'inverso, ovvero che fm aveva perso il lavoro ed è stato difficile contribuire come avrebbe voluto..Anche lui era abbastanza timoroso del matrimonio, ma più che altro per la mancanza di stabilità economica..Ti mando un abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche pensavo di vivere questi mesi con gioia invece da settembre ad ora ho solo avuto problemi sia familiari,ma anche con il mio fm,le paure ci sono la mia paura più grande è che da un mese non lavoro più dovrei ricominciare a luglio o settembre e mi spavento che magari non rientro e non posso aiutare economicamente quindi per le spese ho paura,per quanto riguarda pulire ed altre cose no non ho paura,in più vedo al mio fm che ha molta paura del matrimonio anche se non lo dice questa situazione non mi aiuta...quindi sono stati e saranno mesi pesanti...anche io ho paura che stando con lui sotto lo stesso tetto mi posso stancare o che lui si possa stancare o che non andiamo d accordo siamo fidanzati da 9 anni ne abbiamo passate tante insieme ma mai convissuto
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherò di farlo.. Grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi già conviviamo quindi l'ansia dell'andare a vivere insieme non c'è (ho già dAto) però posso essere sincera? Fregatene! Non farti paranoie all'inizio magari potrà sembrarti complicato gestire tutto... però poi saprai organizzarti e andrà tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! 😘
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪 grazie!!
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. dalle tue parole si evince un grandissimo amore.. Smiley love Grazie per i consigli e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi hai fatto sorridere Smiley smileGrazie per i consigli :*
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguiremo il consiglio, perché forse è proprio questo che manca.. ormai i nostri discorsi vertono solo e sempre su casa/matrimonio!Grazie del consiglioSmiley heart
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😘❤
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, è giusto essere preoccupate: significa che ti rendi conto fino in fondo del fatto che la felicità del tuo fm è affidata a te e la tua a lui. Io ho un timore che a volte mi fa anche piangere a dirotto. Io non ho mai conosciuto una persona buona quanto fm! Ha una bontà che disarma e io a volte ne ho quasi paura perché temo di poterlo deludere o, peggio, ferire! Lui mi guarda commosso quando glielo dico. Sai, per me è come se avessi qualcosa di estremamente prezioso fra le mani, una cosa preziosissima che mi è affidata ed è così delicata che potrei danneggiarla non perché non ci tengo abbastanza ma per eccesso di cure! Sono ipersensibile, me ne rendo conto, e fm è prezioso ma non è fragile. Mi basta pensare a questo, alla sua forza e già sto meglio.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che posso darti io e credo sia l'abc di una felice e duratura convivenza è questo: Non conta tanto quanto sei brava o ciò che sai fare bensì conta l'impegno e la dedizione che ci metti. Non siamo tutte uguali e c'è chi è più predisposta chi meno ma io parto dal presupposto che ogni cosa si può imparare basta solo volerlo. Sento mogli che dicono "no io non so fare i dolci!" Ma è mai possibile che con tutto l'amore che provi per tuo marito non ti scatta una volta il desiderio e la determinazione di dire "al suo compleanno gli faccio una torta" oppure "oggi gli faccio un dolce lo stupisco"! Tutte sono brave a dire "non lo so fare" ma in poche ci provano a superare i propri limiti. Ci vuole impegno e amore perché come dice il grande Dante "l'amore muove il sole e le altre stelle"! Ed è proprio così che la penso io...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale avere un po' di ansia. Anche io a volte mi chiedo come sarò come moglie, mi ripeto sempre che cercherò di fare tutto per il meglio e se dovessi sbagliare qualcosa, pazienza, imparerò 😘 vai tranquilla, andrà tutto benissimo!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso dire una cosa...mia madre quando si è sposata non sapeva fare nemmeno la pasta, quando si è trasferita dopo le nozze ha rotto il frigorifero un mese dopo e ha rotto tutti i piatti...anche io quando mi sono trasferita all'inizio combinavo casini :-)

Ma il punto è questo..chi lo dice che dobbiamo essere perfette, e soprattutto che dopo il matrimonio diventiamo impeccabili? Ogni cosa a suo tempo!

Piano piano imparerai a fare quello che non sai fare, a costo di rompere qualche piatto o di non trovare il tempo per le pulizie...ma vivendola serenamente riuscirai a prendere in mano la situazione e ad organizzarti in tutto!

E' normale porsi queste domande ma è altrettanto giusto volersi bene e non pretendere troppo da noi stesse...avrai tutta la vita per essere una moglie impeccabile, e di certo il tuo fm non ti sposa per questo Smiley winking

Sicuramente lo stress infuisce molto, però cerca di levarti via i cattivi pensieri..cogli l'occasione per farti una bella corsa o qualche urlo di sfogo, vedrai che ti aiuta! tienici aggiornate

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere dallo sconforto....Lo stress si manifesta in modo diverso da persona a persona ....c'è chi mangia(🙋),c'è cchiitiga,c'è chi va annunci correre ecc....cercate di rilassarvi insieme...e non pensare annunci tutte queste cose pratiche che verranno spontanee....un anninchebbraccio cara😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la facciamo tutte con la casa perchè non dovresti farcela tu?? io sono abbastanza free nelle pulizie e nell'ordine.. ovvio che a casa c'è pulito.. però non sono una che se oggi non riesco a lavare a terra perdo il sonno.. si farà domani!! cerca di star tranquilla e di non perdere la testa per le pulizie! io sono dell'idea che una casa "vissuta" è più calda e accogliente di una che sembra un museo.. soprattutto poi i momenti belli da vivere sono importanti e non li perderei mai solo xk devo pulire.. ho l'esempio di mia suocera che è davvero maniaca e non si gode niente della vita perchè sta sempre a pulire!! quindi un consiglio da amica.. stai tranquilla e rilassati!! sarai una bravissima moglie! e goditi quest'ultimo mese di preparativi!!

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah mi hai fatto morire da ridere non preoccuparti delle pulizie e della gestione della casa quelle arrivano con calma e imparerai a gestirle senza problemi

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ❤️ Tutto nella norma perché siete tesi e vedete tutto nero.. consiglio di cuore: prendetevi una serata tutta per voi! Spegnete il cellulare e godetevi il tempo insieme! Regola nr 1: non si parla del matrimonio! Solo baci e coccole 😊❤️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio e la sua organizzazione ci riempiono di stress, e questo stress deve avere uno sfogo in qualche modo... litigare è normale... cerca di concentrarti sempre sul fatto che vi amate e che cominciate un nuovo cammino insieme, tutto il resto verrà dopo, la casa, le pulizie... vedrai che sarai più che in grado!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna di noi reagisce in maniera differente allo stress! La tua è paura di affrontare questo grande cambiamento ma, in realtà, sarai in grado di fare tutto vedrai! È l'amore che provo verso lui che ti permetterà di diventare una moglie perfetta 😘 e poi tua madre ci sarà sempre a consigliarti e confortarti! Forza sposina! ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione