Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Haydy
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Nessun problema ma.. nessuna gravidanza

Haydy, il 19 Novembre 2020 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao ragazze,
dopo un anno abbondante di ricerca prole abbiamo iniziato a fare vari controlli: spermiogramma, dosaggi Ormonali, isterosalpinografia, controlli vari. Ho cambiato persino ginecologo, scegliendone uno molto competente e specializzato in PMA (pensando appunto di dover intraprendere questa nuova strada).
Eppure non risulta nulla che non va, nessun valore sballato, nessun problema alle tube, nessun sospetto di problematiche. Siamo “sani”.Qualcuna di voi con la stessa esperienza che alla fine è poi riuscita a rimanere incinta naturalmente?

37 Risposte

Ultime attività da Haydy, il 24 Novembre 2020 alle 13:32
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che nel momento in cui sai di essere incinta non esiste più PMA/natura.. mi rendo conto che è solo una questione di “testa”. Grazie per la tua positività!
    Adesso a dicembre avrò la prossima visita dove ci diranno che percorso intraprendere. Spero che da lì mi si schiariscano un po’ le idee ♥️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere! Se hai bisogno chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai completamente ragione... pensa però al detto “se non fai niente di diverso, non otterrai nulla di diverso” hai aspettato, sicuramente le hai provate tutte un’altra strada è solo un nuovo escamotage! E poi comunque la natura è la natura la PMA ti da una spintarella ma alla fine se gli ovuli si fecondano e poi si attaccano è solo questione di natura.. io la consiglio perché ho pianto tanto, tutti i mesi.. si tratta di massimo 2 settimane e la sofferenza provata nei mesi prima sembra molto più leggera... è giusto darsi del tempo.. ma non viverla come un fallimento dell’essere donna.. anzi... e poi conoscerai tantissime ragazze come te ai monitoraggi... siamo tante chi ha problemi, chi non ne ha, chi è vecchierella (come me 😅) li siamo tutte uguali
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa, sei stata molto preziosa 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L unica cosa che ho pagato sono state alcune delle punture. Il resto dei farmaci, eco, pick up e transfer erano tutti coperti da ssn.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami il costo con ssn è molto elevato?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!!!! 🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa che mi ha fatto riflettere su due cose: 4 anni di ricerca sono tanti e che era meglio tentare con una fivet ora che sono giovane con probabilità di successo "alte" piuttosto che aspettare ancora che l età sarebbe avanzata e sull esito di una fivet incide anche l eta della donna. E la mia ginecologa è stata quella che all'inizio mi disse fivet no, nonostante lei collabori con il centro ma la riteneva prematura. X cui quando dopo un paio di anni me la ripropose capii che era il momento.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo era molto più lungo il percorso...alcune persone parlano di un percorso difficile duro e mi prende l angoscia ... tu avevi qualche problema?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di farcela con la fivet ❤️
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero anche tu a Bg? Se ti sei trovata bene mi fai ben sperare! Io per ora ho fatto solo la prima visita e mi hanno dato gli esami da fare (che ho già fatto), ora aspetto per il secondo colloquio. Presumo che mi diranno la via da intraprendere.
    Anche a me le stesse frasi “non ci devi pensare” oppure “quando meno te lo aspetti arriva”.. si buonanotte 😂😂😂
    ultima domanda poi non ti stresso più: cosa ti ha fatto decidere definitivamente per la PMA?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello... Spero di farcela con la fivet ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si...io in 2 sett ho fatto tutto...la preparazione che comprende punture e controlli eco e poi pick up e transfer!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione! Infatti io su 4 anno di ricerca x quasi 3 anni ho ragionato cosi...ovvero dai aspetto è solo questione di tempo o di testa (perché tutti mi dicevano che pensando sempre mi stressavo). Sono domande normalissime da farsi...anche io ho fatto tutto a Bergamo col ssn e mi sono trovata benissimo!!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure a me ieri è proprio non ti dico che delusione 😰❤️
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi do tempo questo inverno e poi stop. Ti auguro tutto il bene del mondo, anche se so che è duuuura.. a me è arrivato il ciclo giusto ieri. Si ricomincia 😰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara la fivet non comprende anche punture di stimolazione ecc? Come funziona?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Durante la ecografia hanno visto la ciste all ovaio ed era una ciste endometriosi...a giugno ho fatto l.intervento ... tantissime amiche c'è l.hanno subito incinte io niente 😰...si fino a marzo provo poi prendero la nuova strada
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Trella, ma come dicevo ad Elisa.. i pensieri sono tanti 😭
    Non mi spaventano iniezioni etc... anzi. E sono super favorevole alla PMA. Ma si sa, quando “tocca a te” la storia è diversa.. mi chiedo se forse dovrei far fare Il corso alla natura? E se invece aspetto troppo e poi me ne pento?
    Insomma, tanta confusione 😞
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti dirò che nemmeno a me spaventa.. non sono certo le iniezioni che potrebbero bloccarmi. Però a volte mi chiedo se sia la strada giusta o se invece dovrei fare scegliere solo alla natura.. è un tema molto delicato lo so, e io non ho assolutamente nulla in contrario, anzi! Però credo anche che queste domande siano normali..?!
    Sono seguita a Bergamo attualmente.. tu dove?
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io apparentemente non ho nulla.. come hai fatto a scoprire l’endometriosi?
    Sapendo il “problema” però puoi intraprendere la strada per migliorare la situazione E coronare il tuo sogno ❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si... una ICSI.. Quando ho cominciato avevo anche io 35 anni e poi sono passati due anni e in un batter d’occhio... trac incinta grazie alla PMA.. accettarlo non è stato facile ma è molto più il dire che il fare... fisicamente non è assolutamente gravoso, anzi un mese senza ansie, rapporti mirati, starò ovulando e compagnia bella... se hai dubbi, o vuoi altri dettagli sono a disposizione 🙂 quello che posso dire è che è inutile piangere tutti i mesi quando c’è un aiuto che può cambiarci la vita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho fatto direttamente la Fivet...la terapia ormonale di preparazione per me non è stata neppure pensante! Solo la rottura di scatole di rispettare gli orari per le iniezioni ma a livello psicologico o fisico non ne ho risentito! Dove ti fai seguire?

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho endometriosi e amh un po' basso.. tu?? Guarda spero di farcela perché sono stanca 🙁
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😥non vi abbattete
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lory, si sì li ho provati, di tutti i tipi 😭.
    Non sbagliano mai: Faccina fissa, faccina lampeggiante, righe giuste durante il picco.. tutto da manuale. Ho provato pure il conceive plus.. Ma niente😔
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, è un percorso che sto prendendo in considerazione, visto che non sono proprio una ventenne 😅. A dicembre avrò la visita per capire cosa fare. Tu hai fatto inseminazione vera e propria o solo una “bottarella” di ormoni? Sono felice che ti sia andato tutto bene senza troppi tentativi 🙂🥰
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Trella, io sono poco più giovane di te, e questo è un pensiero costante (ne ho 35). Nonostante abbia una buona riserva ovarica, l’orologio biologico lo sento eccome. Posso chiederti che tipo di percorso avete fatto? Una inseminazione vera e propria?
    Grazie per la tua condivisione 💞
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia, quanto ti capisco.. stiamo cercando più o meno dallo stesso tempo. Una delusione tutti i mesi, anche se fortunatamente non sono una ansiosa. Posso chiederti se Il tuo problema si può risolvere? Mi auguro di sì 💕
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a usare i test di ovulazione?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho iniziato come te...scelto una ginecologa specializzata in PMA e fatto tutti i controlli del caso...risultato: tutto ok! Nessun problema da entrambe le parti. E per questo motivo (nonostante la gine mi diete un tempo limite) ho continuato a temporeggiare basandomi solamente sui risultati ottimali degli esami...dopo quattro anni di tentativi a vuoto e parecchie complicazioni anche nella vita privata, mi sono decisa e mi sono messa in lista. Al primo tentativo è andata bene per fortuna! So che sono parole dure ma a volte ci sono motivi per cui non va a cui è difficile associare delle spiegazioni anche se va tutto bene...magari serve solamente una "spinta". Ti auguro cmq che non sia il vostro caso!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione